Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricorso multa per passaggio con semaforo rosso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricorso multa per passaggio con semaforo rosso

Ciao gente, sono qui a chiedervi questa cosa, ovvero, posso contestare e fare ricorso per una multa che ho preso per essere passato con il semaforo rosso? Mi ? arrivato il verbale senza la foto ovviamente dicendo che ? stata rilevata da una telecamera. La targa della macchina ? corretta. Io non mi ricordo l'episodio e probabilmente ho tirato troppo un arancione e mi hanno pizzicato visto che stando in auto a roma passare completamente con il rosso ? pazzesco.
    Io ho gi? fatto ricorso per gli autovelox, ma per queste cose mai fatto. Qualcuno sa aiutarmi? Poi quanto tempo hanno i vigili per rispondere alla mia contestazione?
    Grazie a tutti

• Font Size
    Originally posted by Darbarz View Post
    Ciao gente, sono qui a chiedervi questa cosa, ovvero, posso contestare e fare ricorso per una multa che ho preso per essere passato con il semaforo rosso? Mi ? arrivato il verbale senza la foto ovviamente dicendo che ? stata rilevata da una telecamera. La targa della macchina ? corretta. Io non mi ricordo l'episodio e probabilmente ho tirato troppo un arancione e mi hanno pizzicato visto che stando in auto a roma passare completamente con il rosso ? pazzesco.
    Io ho gi? fatto ricorso per gli autovelox, ma per queste cose mai fatto. Qualcuno sa aiutarmi? Poi quanto tempo hanno i vigili per rispondere alla mia contestazione?
    Grazie a tutti
    Dario....puoi tranquillamente chiedere di visionare le fotografie....

ps: ma dove l'hai preso a Roma?...non ricordo di incroci con controllo del passaggio col rosso...

Comment

• Font Size
      Grazie a tutti
      in ogni caso entro i tempi stabiliti devi comunicare il guidatore, poi kiedi di visionare le foto e vedi se ? il caso di fare ricorso.
      controlla (dalle foto si vede x? sotto c'? l'indicazione dei tempi) se il giallo dura almeno 5 secondi

Comment

• Font Size
        Se hai tempo da perdere... Calcola che se c'è la luce rossa accesa e la macchina è anche poco più in là dello stop... vagli a spiegare che quando sei passato era ancora arancione..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Se hai tempo da perdere... Calcola che se c'? la luce rossa accesa e la macchina ? anche poco pi? in l? dello stop... vagli a spiegare che quando sei passato era ancora arancione..
          Davide, ho visto diverse multe del genere, di solito le foto sono fatte in sequenza tale da capire bene se si ? "impeganto l'incrocio" col rosso o col giallo

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            Dario....puoi tranquillamente chiedere di visionare le fotografie....

ps: ma dove l'hai preso a Roma?...non ricordo di incroci con controllo del passaggio col rosso...
            Sul verbale c'? scritto: Via Cristoforo Colombo photorev n.1/cne ostiense prov. p.za dei navigatori dir. p.le numa pompilio. Dovrebbe essere il semaforo grande che c'? sulla circonvallazione. Per? siccome non l'ho mai fatto, come posso fare per visionare la fotografia? Devo andare al comando dei vigili?

Comment

• Font Size
              Sul verbale c'è scritto: Via Cristoforo Colombo photorev n.1/cne ostiense prov. p.za dei navigatori dir. p.le numa pompilio. Dovrebbe essere il semaforo grande che c'è sulla circonvallazione. Però siccome non l'ho mai fatto, come posso fare per visionare la fotografia? Devo andare al comando dei vigili?
              accidenti...sei riuscito a farti beccare dall'unico photored di Roma... ....comunque, recati presso il comando dei vigili urbani che ti ha elevato il verbale e chiedi di visionare la documentazione fotografica che attesta l'avvenuta infrazione...di targhe clonate è piena l'Italia...
              Last edited by neeko72; 03-07-08, 07:57.

Comment

• Font Size
                Ok, allora vado dai vigili anche se non credo si possa fare molto visto che è probabile che ci sia passato io in quel punto a quell'ora... Altrimenti non ci sono altri appigli per non pagare?
                Poi devo pure dire chi guidava, e quella è un'altra rogna...

Comment

• Font Size
                  chiedi le foto
                  devono essere due con indicazione di data ora minuti e secondi

ovvero una foto in cui si vede l'auto a cavallo della fascia di arresto e il semaforo rosso

e la successiva in cui si vede l'auto in mezzo all'incrocio e il semaforo rosso.

In tutti i casi in cui la luce del semaforo non è rossa in ambo le fotografie,
                  la multa è annullabile.

Posso essere passato col giallo e poi è diventato rosso quando ero in mezzo all'incrocio

Oppure ho inchiodato sulla linea di arresto ma sono andato lungo e poi ho fatto retro di un paio di metri come ho fatto io tempo fa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Michele76 View Post
                    chiedi le foto

ovvero una foto in cui si vede l'auto a cavallo della fascia di arresto e il semaforo rosso

e la successiva in cui si vede l'auto in mezzo all'incrocio e il semaforo rosso.

In tutti i casi in cui la luce del semaforo non ? rossa in ambo le fotografie,
                    la multa ? annullabile.

Posso essere passato col giallo e poi ? diventato rosso quando ero in mezzo all'incrocio

Oppure ho inchiodato sulla linea di arresto ma sono andato lungo e poi ho fatto retro di un paio di metri come ho fatto io tempo fa
                    Ah ok ottimo, per? se impegno l'incrocio con il giallo che diventa rosso mentre transito mi pare che la multa sia comunque valida. Giusto?

Comment

• Font Size
                      Ah ok ottimo, per? se impegno l'incrocio con il giallo che diventa rosso mentre transito mi pare che la multa sia comunque valida. Giusto?
                      eh si...perch? con il giallo, se non hai la certezza di disimpegnare l'incrocio prima che diventi rosso, devi fermarti....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        eh si...perch? con il giallo, se non hai la certezza di disimpegnare l'incrocio prima che diventi rosso, devi fermarti....

la legge dice proprio cos?.. quindi poco male dire che l'hai impegnato col giallo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Michele76 View Post
                          chiedi le foto

In tutti i casi in cui la luce del semaforo non ? rossa in ambo le fotografie,
                          la multa ? annullabile.

Posso essere passato col giallo e poi ? diventato rosso quando ero in mezzo all'incrocio

dipende anche da quanto dura il giallo, se dura sui 5 secondi e nella prima ? giallo mentre nella seconda ? rosso la multa sarebbe sacrosanta, visto che ci si poteva fermare bene.

Comment

• Font Size
                            Ok lunedì vado al comando e chiedo le foto.
                            Comunque quanto tempo hanno per rispondere ad un ricorso di un cittadino prima che scadano i loro termini? Io ho fatto 2 ricorsi e non mi hanno più risposto da una vita ormai...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              dipende anche da quanto dura il giallo, se dura sui 5 secondi e nella prima ? giallo mentre nella seconda ? rosso la multa sarebbe sacrosanta, visto che ci si poteva fermare bene.
                              non sono d'accordo.
                              Se passo col verde ma a met? macchina a cavallo della linea di arresto scatta il giallo io non lo vedo, quindi non posso pensare di fermarmi in tempo utile
                              (solo un totale deficente vedendo il verde deciderebbe cmq di fermarsi per prudenza)
                              Poi magari mi fermo in mezzo all'incrocio perch? devo svoltare a sx e do la precedenza a chi tira dritto.
                              Nel frattempo scatta il rosso.
                              Secondo te sono in multa?

Comment

X
                              Working...
                              X