Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica colore cerchi cbr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica colore cerchi cbr

Sto vivendo una situazione un p? impensabile....
    Chiarisco...il 5 c? un motoraduno a mombaroccio (pesaro) e per l occasione volevo far verniciare i cerchi della mia moto di color RAL 3026 in dicitura "rosso chiaro brillante" praticamente un arancione luminescente...
    Beh sono 2 settimane che vado per carrozieri e c? chi non ha tempo, chi mi dice che ? una tinta particolare e complicata da fare, chi mi dice che ha problemi perch? non riesce ad organizzarsi col forno in verniciatura....ho anche cercato di acquistare la vernice da un rivenditore per poi verniciarlmeli da me in ditta e mi dicono che mi possono vendere solo barattoli da 1 kg quando bastano 300 gr e mi sparano 150?(e devo aspettare 15 gg) + fondo bianco e trasparente catalizzato come finitura ultima.
    Nella maggior parte dei casi ho avuto il sentore che o la gente non ha voglia di fare un caxxxo o alla gente fanno schifo i soldi...
    Ora...c? qualcuno che conosce una carrozzeria seria...dalle mie parti in provincia di ancona...o anche nelle marche???
    Grazie

• Font Size
    Diciamo che il problema è che non puoi saltare fuori il 1 luglio e pretendere che ti vernicino la moto per il 5.
    Ti sconsiglio di verniciarla da solo,per esperienza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by psyki View Post
      Diciamo che il problema ? che non puoi saltare fuori il 1 luglio e pretendere che ti vernicino la moto per il 5.
      Ti sconsiglio di verniciarla da solo,per esperienza.
      Ma verniciarmela non sarebbe un problema...l'ho gi? fatto come mestiere e sarebbe la soluzione pi? economica...e come ho detto prima sono due settimane, cio? da met? giugno che sto cercando qualcuno che abbia voglia di lavorare

Comment

• Font Size
        Originally posted by RRiky83 View Post
        Ma verniciarmela non sarebbe un problema...l'ho gi? fatto come mestiere e sarebbe la soluzione pi? economica...e come ho detto prima sono due settimane, cio? da met? giugno che sto cercando qualcuno che abbia voglia di lavorare
        Beh magari hanno molto lavoro.Non credo che gli faccia schifo guadagnare dei soldi.

Comment

• Font Size
          Beh magari hanno molto lavoro.Non credo che gli faccia schifo guadagnare dei soldi.
          Beh si magari questo vale per chi mi ha detto che aveva molto lavoro e non poteva....gli altri boh...e premetto che io in carrozzeria portavo i cerchi gi? smontati senza gomma....3 spruzzate e i prezzi stavano sui 200-250 ?

Comment

• Font Size
            carrozzieri......dico solo.....PUA!!

Comment

• Font Size
              verniciare i cerchi delle moto (con lo scopo di far eun lavoro fatto bene) ? una rottura di pa**e e quindi posso anche capire che non ne trovi molti disponibili.
              Mi stupisce invece che non trovi un fornitore di vernici che ti venda tre etti di quella che vuoi tu.
              Qui a Rimini ce n'? uno che te ne vende anche un etto soltanto.
              basta che gli dai il codice (che tu hai gi?) e lui imposta il computer e te lo fa in giornata ( a meno che non sia troppo preso da altri clienti)

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                verniciare i cerchi delle moto (con lo scopo di far eun lavoro fatto bene) ? una rottura di pa**e e quindi posso anche capire che non ne trovi molti disponibili.
                quoto questa parte di discorso... la verniciatrura di cerchi in lega ? la cosa piu bastarda che ci possa essere... anche perch? ? un attimo che la vernice si speli o che venga via se nn fatta a regola d arte ed ? normale che un comune carroziere nn te lo faccia ... piu che altro io ti consiglio di rivolegerti a un gommista , loro conoscono ditte che rigenerano cerchi in lega , solo di verniciatura penso che non vai a spendere piu di 150 euro con lavoro garantito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  Mi stupisce invece che non trovi un fornitore di vernici che ti venda tre etti di quella che vuoi tu.
                  Qui a Rimini ce n'? uno che te ne vende anche un etto soltanto.
                  basta che gli dai il codice (che tu hai gi?) e lui imposta il computer e te lo fa in giornata ( a meno che non sia troppo preso da altri clienti)
                  E hai proprio ragione caro nonno enio...anche perch? non mi sono rivolto ad un semplice rivenditore di vernici....hanno anche un laboratorio con tintometro e tutto l'occorrente...riforniscono tutti i carrozzieri della zona quindi le vernici le fanno come vogliono e non dovrebbero aver problemi a vendermi 300 gr di tinta...anche perch? sono sempre 50? per 5 minuti dfi lavoro mica briciole...

Comment

• Font Size
                    Ci sono anche le ferie di mezzo... era meglio prendersi prima..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DesmoduePR View Post
                      quoto questa parte di discorso... la verniciatrura di cerchi in lega ? la cosa piu bastarda che ci possa essere... anche perch? ? un attimo che la vernice si speli o che venga via se nn fatta a regola d arte ed ? normale che un comune carroziere nn te lo faccia ... piu che altro io ti consiglio di rivolegerti a un gommista , loro conoscono ditte che rigenerano cerchi in lega , solo di verniciatura penso che non vai a spendere piu di 150 euro con lavoro garantito
                      Non penso che ci sia tutta questa difficolt? e comunque sopra alla tinta vengono date due mani di acrilux (trasparente catalizzato) e ti assicuro che li puoi rovinare solo se ci passi una chiave e anche con forza...in ogni modo oggi passo da un tipo che fa solo verniciatura e tuning per moto...poi vedo cosa mi dice

Comment

• Font Size
                        e anodizzarli???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          e anodizzarli???
                          Beh non sarebbe una cattiva idea.....ma ho il dubbio che poi la tinta non ha un effetto luminescente....rimarrebbe sembre opacizzata

Comment

• Font Size
                            di sicuro la tinta è più opaca rispetto al verniciato ma risparmieresti in peso e sarebbero meno delicati

e poi ci son bei colori anche anodizzati

Comment

X
                            Working...
                            X