Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su garanzia auto e impianto a gas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su garanzia auto e impianto a gas

Un mio collega ha comprato una 16 un anno fa

Dato che ? una spugna con consumi elevati ha fatto mettere l'impianto a gas

Ora la macchina dopo 8 mesi che ha l'impianto sta dando dei problemi che la FIAT (anche se in garanzia) dice di non poter sistemare xch? ? stato messo l'impianto a gas

ma ? possibile questa cosa?

se uno mette l'impianto a gas su un'auto perde la garanzia??

• Font Size
    dipende dal problema che ora ha la macchina.
    certo è che montando l'impianto in un posto esterno alla concessionaria,,in caso di problemi poi la casa cerca di scaricare la colpa sull'impianto.
    ma come ho detto dipende dal problema

Comment

• Font Size
      dice che ha problemi di carburazione

gli si accende la spia delle emissioni

alla fiat col computer hanno fatto un reset poi però s'è riaccesa e gl'hanno detto che x via dell'impianto a gas la garanzia non lo copre alla fine il problema è rimasto

Comment

• Font Size
        E' capitata la stessa cosa ad un mio amico e informandosi ? venuto fuori che mettendo l'impianto a gas si perde la garanzia perch? l'auto non ? pi? come la casa l'ha consegnata

Comment

• Font Size
          Originally posted by pedrosa View Post
          E' capitata la stessa cosa ad un mio amico e informandosi ? venuto fuori che mettendo l'impianto a gas si perde la garanzia perch? l'auto non ? pi? come la casa l'ha consegnata
          bella cosa non trovi?

prima ti danno gli incentivi per mettere l'impianto a gas xch? poi inquini di meno non hai problemi per il blocco del traffico ecc.... poi la casa ti blocca la garanzia

eh si che lui aveva chiesto alla fiat di farlo mettere ma loro gli avevano detto che lo mettevo alla casa solo per la multipla

Comment

• Font Size
            nel mio caso non è stato vero..

auto del 2002 (un lavandino)
            impianto montato nel 2003

il motore aveva evidenti problemi legati a un consumo d'olio eccessivo (era come andare in giro con la rs 250)...

motore sostituito nel 2004 totalmente in garanzia... impianto gpl o no la garanzia è valida.. ovvio che non copre l'impianto gpl, che viene garantito da chi te lo monta

avuto stesso problema con auto che è andata in "protezione" e non si avviava più... da quel che ricordo avevano montato male un tubicino del ricircolo dei gas incombusti o giù di li.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              nel mio caso non ? stato vero..

il motore aveva evidenti problemi legati a un consumo d'olio eccessivo (era come andare in giro con la rs 250)...

motore sostituito nel 2004 totalmente in garanzia... impianto gpl o no la garanzia ? valida.. ovvio che non copre l'impianto gpl, che viene garantito da chi te lo monta

avuto stesso problema con auto che ? andata in "protezione" e non si avviava pi?... da quel che ricordo avevano montato male un tubicino del ricircolo dei gas incombusti o gi? di li.
              Allora credo che dipenda tutto dal concessionario...se ti vuole venire incontro lo f? ...altrimenti si attacca ad ogni scusa

Comment

• Font Size
                Originally posted by pedrosa View Post
                Allora credo che dipenda tutto dal concessionario...se ti vuole venire incontro lo f? ...altrimenti si attacca ad ogni scusa
                anche secondo me

Comment

• Font Size
                  la garanzia non la da il concessionario... se fa lo stronzo, basta essere più stronzi e far valere i propri diritti.

Comment

• Font Size
                    nel mio caso non ? stato vero..

motore sostituito nel 2004 totalmente in garanzia... impianto gpl o no la garanzia ? valida.. ovvio che non copre l'impianto gpl, che viene garantito da chi te lo monta

avuto stesso problema con auto che ? andata in "protezione" e non si avviava pi?... da quel che ricordo avevano montato male un tubicino del ricircolo dei gas incombusti o gi? di li.
                    Un consumo d'olio eccessivo per? credo sia pi? difficile da imputare all'impianto a gas.

Riguardo alla garanzia ? sempre un scommessa, trovi il conce che magari ti aiuta o quello che ti sbatte in faccia il fatto che se hai toccato e modificato la macchina dopo averla comprata non son problemi suoi.

Comment

• Font Size
                      Se il problema interessa una parte dove è installato e funziona il GPL si..

ERGO,, è fottuto..

Ma come ***** se fa a comprare la FIAT 16?!?!?!? (riflessione personale scusate)..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Se il problema interessa una parte dove ? installato e funziona il GPL si..

ERGO,, ? fottuto..

Ma come ***** se fa a comprare la FIAT 16?!?!?!? (riflessione personale scusate)..
                        Si va in un conce con un bell'assegno no?

scusa ? stato pi? forte di me

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Asto Delta View Post

Si va in un conce con un bell'assegno no?

scusa ? stato pi? forte di me
                          Ok.. ma questa ? una battuta molto amara.. soprattutto per lui cristo..

Comment

• Font Size
                            se il problema è legato all'impianto gpl, è chi fornisce l'impianto a rispondere in garanzia.. poche palle..

se è legato a un'errato montaggio idem come sopra.
                            Last edited by AndreaRS250; 01-07-08, 12:39.

Comment

• Font Size
                              Ok.. ma questa ? una battuta molto amara.. soprattutto per lui cristo..
                              Ghghg

se il problema ? legato all'impianto gpl, ? chi fornisce l'impianto a rispondere in garanzia.. poche palle..
                              se ? legato a un'errato montaggio idem come sopra.
                              Quoto

Comment

X
                              Working...
                              X