Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro]Domanda secca...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Michele76 View Post
    e se per caso uno sa fare entrambe le cose?

cio? esce dall'ufficio progettazione si mette scarpe antifortunistiche e va a "sporcarsi le mani" montando il prototipo di persona per verificare sul campo cosa fare come aggiustamenti al progetto?
    Lo pagano bene
    Ma ? ben difficile che lo sappia fare perch? lo ha studiato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      in questo caso uno ha gi? esperienza pregressa....e studi sulle spalle...
      non mi dire che uno domani si sveglia e sa fare "manualmente"
      Ripeto... ma che c'entra??

Il muratore deve fare il muratore.
      L'ingegnere deve fare l'ingengere.
      L'amministratore delgato deve fare l'amministratore delgato.

Comment

• Font Size
        michele guarda... tutto quello che vuoi,ma un bravo diplomato con manualità è raro trovarlo,un laureato è praticamente impossibile.....

e se lo trovi...oltre alla giusta paga... tocca che te te cucci e te ghe fassi anca un soffegotto....

non so se ho reso l'idea....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Stop and Go View Post
          Un'ultima cosa... leggo di gente che scrive che un ingegnere civile deve prendere meno del capo cantiere perch? non sa posare le pietre bene come lui... Allora l'amministratore delegato della mia azienda dovrebbe prendere meno di me perch? non sa nemmeno da che parte girarsi per fare il mio lavoro?????
          non so cosa intendano gli altri....
          Io conosco ingegneri che in cantieri son IL SIG. ING.....
          E altri che son... Arriva quello...
          Stesso titolo, paga simile... ma...
          Non pagherei mai un capo cantiere come un ingegnere...
          Ma vedendo certi progetti, spesso e volentieri mi chiedo se certi san cosa voglia dir lavorare

poi sul discorso ingegneri e cantieri.... ecco li ne conosco davvero molti che dovrebbero guadagnar di +...
          e altri che si fan ricchi con progetti assurdi per le amministrazioni.. Che poi tanto vengon bocciati... ma la progettazione va pagata

PS- io le palle le ho normali , s emi caccian uno come me lo trovan sotto il ponte.... devon solo mettersi di puzzo buono per un p? a fargli imparar tutto... nessuno ? indispensabile... per quanto mi pagnino so che potrei rimaner a casa anche da questa sera

Comment

• Font Size

Con sta filosofia ? nata la guerra tra architetti e ingegneri
            poi un giorno capir? che fa un amministratore delegato e ti dico se fa bene o no il suo lavoro... Perch? io li vedo come nullafacenti al momento

Comment

• Font Size

allora io non so in quale astrusa realt? aliena tu stia vivendo...ma oggigiorno gli ingegneri fanno gli spazzini ed i muratori....quelli dotati di voglia di fare....

gli altri proprio perch? sono ingegneri e quindi meritano di pi? fanno i disoccupati....

se io dovessi assumere un ingegnere sicuramente assumerei uno che abbia lavorato,che abbia dimostrato voglia di fare,che si sia rotto le natiche,provando la vita "dura" del manovale,sicuramente lavorer? con pi? impegno e umilt?...nonch? con cognizione di causa per quanto riguarda la fatica....

Comment

• Font Size
                Un'ultima cosa... leggo di gente che scrive che un ingegnere civile deve prendere meno del capo cantiere perch? non sa posare le pietre bene come lui... Allora l'amministratore delegato della mia azienda dovrebbe prendere meno di me perch? non sa nemmeno da che parte girarsi per fare il mio lavoro?????
                Forse tu hai un'attimino perso di vista il senso del 3rd, qu? si parlava di gente neo laureata che quando viene assunta e sa la teoria deve per forza prendere uguale o di pi? del capocantiere solo perch? ha studiato e quindi risulta sul curriculum!!
                Per quello che riguarda l'amm delegato sicuramente ha gi? avuto esperienze lavorative prima di arrivare l?, anche se non ? detto che lo meriti!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by joker72 View Post
                  qu? si parlava di gente neo laureata che quando viene assunta e sa la teoria deve per forza prendere uguale o di pi? del capocantiere solo perch? ha studiato e quindi risulta sul curriculum!!
                  guarda che un neo laureato contratto metalmeccanico industria viene assunto secondo CCNL al 5? livello ma senza superminimo sono 950 euro al mese mica paghe astronomiche...

Per il resto non sta scritto da nessuna parte che DEVE prendere di pi? solo perch? ha studiato. Dipende dal titolare quanti soldi al mese vuole spendere tutto l?. Se vuole lo paga meno dell'appredista aiuto magazziniere...

Dove c'? vantaggio sicuro ? nei concorsi pubblici, solo aver la laurea da un vantaggio di punteggio, ma prendere una laurea in fisica nucleare per vincere il concorso di vigile urbano fa ridere...

Cmq ci vuole umilt? senn? se fai tanto l'altezzoso con la laurea fresca fresca, chi ha esperienza ci mette un attimo a farti fuori

Comment

• Font Size
                    guarda che un neo laureato contratto metalmeccanico industria viene assunto secondo CCNL al 5? livello ma senza superminimo sono 950 euro al mese mica paghe astronomiche...

Per il resto non sta scritto da nessuna parte che DEVE prendere di pi? solo perch? ha studiato. Dipende dal titolare quanti soldi al mese vuole spendere tutto l?. Se vuole lo paga meno dell'appredista aiuto magazziniere...

Dove c'? vantaggio sicuro ? nei concorsi pubblici, solo aver la laurea da un vantaggio di punteggio, ma prendere una laurea in fisica nucleare per vincere il concorso di vigile urbano fa ridere...

Cmq ci vuole umilt? senn? se fai tanto l'altezzoso con la laurea fresca fresca, chi ha esperienza ci mette un attimo a farti fuori
                    Esattamente ci? che ho detto io.....ma forse mi sono espresso male!!
                    Parlando di euri ti vorrei dire che io ho fatto il capocantiere per 1000 euri al mese!!!

Comment

• Font Size

ti contraddici
                      proprio il contratto di assunzione lo dic?
                      uno non studiato parte dal 1-2? livello
                      un diplomato dal 3-4?
                      un laureato dal 5?
                      ok la differenza tra i vari livelli non ? molta ma c'?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Viene assuento un nuovo "schiavo"....
                        ? Vs sottoposto.... (o quantomeno per un periodo lo dovrete imboccare perch? ? neofita del settore)
                        Ha un titolo di studio pari o superiore al Vs...
                        Deve percepire + o - della Vs busta paga?

no assolutamente, prende quanto un rumeno accattato dalla strada, senn? aria

Comment

• Font Size
                          allora io non so in quale astrusa realt? aliena tu stia vivendo...ma oggigiorno gli ingegneri fanno gli spazzini ed i muratori....quelli dotati di voglia di fare....

gli altri proprio perch? sono ingegneri e quindi meritano di pi? fanno i disoccupati....

se io dovessi assumere un ingegnere sicuramente assumerei uno che abbia lavorato,che abbia dimostrato voglia di fare,che si sia rotto le natiche,provando la vita "dura" del manovale,sicuramente lavorer? con pi? impegno e umilt?...nonch? con cognizione di causa per quanto riguarda la fatica....
                          1. non conosco spazzini/muratori laureati in ingegneria;

2. tutti gli ingegneri che conosco sono attualmente impiegati (ti sembrer? strano) come ingegneri;

3. se dovessi assumere un neo-laureato in ingegneria guarderei il voto di laurea e in quanti anni s'? laureato; sicuramente non saro interessato a sue eventuali attivit? da muratore: non lo paghero per sporcarsi le mani, ma per fare l'ingegnere.

Non ci vedo nulla di alieno...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            ti contraddici
                            proprio il contratto di assunzione lo dic?
                            uno non studiato parte dal 1-2? livello
                            un diplomato dal 3-4?
                            un laureato dal 5?
                            ok la differenza tra i vari livelli non ? molta ma c'?
                            A me non sembra.... e ne ho parecchi esempi attornoa me....

Comment

• Font Size
                              cmq un ingegnere prima di dargli la laurea lo farei lavorare almeno 5 anni a quello che deve progettare, certe cagate su macchinari da migliaia di euro le eviterebbero.

Comment

• Font Size

Ed infatti ? proprio per questo che l'Italia va male; perch? la scuola non qualifica un belino... Non ? la norma che le cose vadano cos?...Dovrebbe essere il contrario...

Comment

X
                                Working...
                                X