Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sicuramente era un casco non ecccezziunale veramente e poi si sar? fatto molto ma molto meno male ...
se invece di spaccarsi il casco nel mento...era completamente scoperto.. Penso che la mandibola gli sarebbe arrivata dietro le orecchie!
il casco era eccezzionale invece ... si ? fatto un paio di giorni in rianimazione dovo essere finito sul guard-rail.. ora ? a casa ..
lascia perdere, un mio ex collega ha sbattuto su un autobus col motorino a 3 all'ora e forse anche meno....morale è dal 1994 che continua con operazioni alla mandibola naso zigomo per non parlare dei denti finti che ha dovuto mettere...meglio un pò di caldo...
Io incidente a 100mtr dall'uscita del lavoro ho fatto un minuto e 30 di strada
una macchina nn ha dato precedenza l'ho presa con l'integrale di testa
Risultato 15 gg di coma frattura zigomo e suborbitale occhio sn edema e focolaio emoragico celebrale
era uno shoei xr1000..
Ora ho un arai rx7 kenny roberts
il resto nn ve lo dico vado offtopic
trai le tue conclusioni
Io uso l'Arai integrale anche quando giro con scooter in citt?.
Forse perch? vendendo moto da 18 anni, ho visto troppo spesso i risultati molto spiacevoli al viso di semplicissime cadute, che con un buon casco integrale sarebbero rimaste tali.
Io ho appena preso uno scooter 125 x andare a lavoro(50 km al giorno)con la bella stagione,divertirmi un pò e andare al mare...sia io ke la mia raga ci siamo presi un bel integrale!quasi tutti mi dicono"ma credi di essere in motogp,non ti potevi prendere un casco aperto x lo scooter?"...mamma mia,mi girano troppo quando mi rispondono così ma ormai non ci faccio più caso!lasciali a ki vuol fare il figo lungomare,è meglio!
Mi ? venuto questo dubbio.Ho sempre avuto caschi integrali ma in questi giorni di caldo torrido mi sono preso un caschetto aperto per le piccole commissioni in centro.C'? qualche legge che obbliga a chi gira con moto di grossa cilindrata di portare il casco integrale?grazie
NEssun obbligo ... se non il rischio di rovinarti irrimediabilmente la vita per non patire un briciolo di caldo ...
Io uso l'Arai integrale anche quando giro con scooter in citt?.
Forse perch? vendendo moto da 18 anni, ho visto troppo spesso i risultati molto spiacevoli al viso di semplicissime cadute, che con un buon casco integrale sarebbero rimaste tali.
IO grazie al casco ... sono uscito incolume in un incidente col 50 a 15 anni ... ha dell'incredibile e dico solo che nell'uscire dal camion che ho attraversato in corsa (80kmh piu o meno) la ruota posteriore del rimorchio mi ha preso di striscio il casco lasciando anche tutta l'impronta della ruota che ha scivolato sulla calotta facendomi schizzare via la crapa ...
Comment