Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gli ultimi "jet" son belli ed omologati, ma vuol dire di calotta, non ovviamente di mentoniera, se vai a terra e strusci proprio l?, no so cosa rimane...
Le "ciotoline" non sono omologate e valgono poco, servono solo per "far vedere che hai il casco e non essere fermato" dal vigile.
Gli ultimi integrali top di gamma andrebbero bene anche d'estate perch? son leggeri, aerodinamici e "non te lo senti".
A me invece il casco non piace d'estate, quando passeggio a 25 mph sull'Atlantic Avenue (a 3 corsie) godendomi il sun e la breeze di Merritt Island, mi posso permettere d'indossare la mia bandana della Rep?blica Dominicana e mi sento free.
per come la penso io sui caschi aperti, dovrebbero mettere una multa di 9.000euro a chi li mette...
se non le capite con le buone che con quei cessi di jet SE VI VA BENE vi rovinate esteticamente E SE VI VA MALE rimanete scemi, è giusto che vi mandino falliti a suon di legnate!!
Ma a voi la vita fa proprio cosi tanto schifo?
Già in auto, in moto, in bici, siamo idioti, cretini,spericolati,anormali,ecc ecc
se poi vogliamo anche aiutarlo ulteriormente il fato...beh sti caxxi!
per come la penso io sui caschi aperti, dovrebbero mettere una multa di 9.000euro a chi li mette...
se non le capite con le buone che con quei cessi di jet SE VI VA BENE vi rovinate esteticamente E SE VI VA MALE rimanete scemi, ? giusto che vi mandino falliti a suon di legnate!!
Gi? in auto, in moto, in bici, siamo idioti, cretini,spericolati,anormali,ecc ecc
se non le capite con le buone che con quei cessi di jet SE VI VA BENE vi rovinate esteticamente E SE VI VA MALE rimanete scemi, ? giusto che vi mandino falliti a suon di legnate!!
Gi? in auto, in moto, in bici, siamo idioti, cretini,spericolati,anormali,ecc ecc
un mio amico è caduto di testa e ha spaccaro il casco integrale dove c'era il mento .. x fortuna che non si è fatto nulla alla faccia
sicuramente era un casco non ecccezziunale veramente e poi si sarà fatto molto ma molto meno male ...
se invece di spaccarsi il casco nel mento...era completamente scoperto.. Penso che la mandibola gli sarebbe arrivata dietro le orecchie!
io trovo il casco jet in citta un? ottimo compromesso che oltretutto aiuta a sentirti nel traffico dato che hai un acustica nettamente superiore, sia in moto che con uno scooter.
Certo poi tutto sta all'intelligenza di chi guida, soprattutto in citt?.
I caschi jet si dividono in DEMIJET che normalemnte hanno una copertura semimorbida sulle orecchie
ed i JET che invece hanno le orecchie coperte dalla calotta edovrebbero essere pi? sicuri.
(in citta per lo scooter ho appena acquistato questi due favolosi HJC a 80 Euro l'uno che vanno a sostituire quelle cagate di Momo Design che non ricomprerei mai pi?)
In ogni caso il casco jet pi? sicuro in assoluto (testato) e questo della SChubert
omologato integrale (la barra ? amovibile) e molto pi? sicuro dei cosiddetti apribili che in caso di urto "in versione aperta" sono molto pi? pericolosi di un jet normale (assodato da numerosi test)
Per come la penso io, "purtroppo" no.
Anzi ti diro di più: purtroppo i caschi aperti sono omologati e purtroppo non sono vietati.
Caldo o non caldo, se ti succede qualcosa e vai di muso... auguri...
qua sul forum c'è il post di uno che è morto in un incidente...
quel purtroppo è un pò ttroppo di regime
la legge sul casco è ottima e va bene così, ognuno ha diritto di scegliere,
se mettessero l'air bag obbligatorio per le moto nella giacca saresti contento.......
Le leggi e le regole devono essere inteelligenti, altrimenti portano il cittadino a non rispettarle
Oltretutto voglio dirti che sono 10 volte più sicuri determinati jet di una buona percentuale del parco circolante di integrali che sono scaduti, battuti o semplicemente non calzano a dovere.....
Comment