Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

considerazione sui motociclisti... o quelli che credono di esserlo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

considerazione sui motociclisti... o quelli che credono di esserlo...

ragazzi, ma che vuol dire essere motociclista....

ho aperto cos? perch? esattamente nn sapevo come iniziare ma parlando in giro e sentendo sopratutto mi chiedo se i possessori di moto sono motociclisti o no... ma sopratutto che a volte il luogo comune motociclista "delinquente" nn ? poi cos? troppo fuori luogo... premetto che anche io spesso mi arrabbio per la polizia che ferma selvaggiamente ma ultimamente nn gli d? tutti i torti...

premetto che in strada io faccio il turista anche se ho la moto sportiva e nn sempre st? nei limiti ma per il resto cerco di essere il pi? corretto possibile... ultimamente invece vedo molte moto in giro e spesso mi ci aggrego e devo dire che ne sento e vedo di tutti i colori... ultimamente mi sono un p? deluso a vedere sentire e leggere anche che la normalit? su strada e fare le penne uscendo dalle curve, che se nn metti il ginocchio a terra sul passo sei un pirla ecc... e poi vedo persone che nei paesi fanno pi? dei 100, fanno penne e per nn finire fanno anche sorpassi che dire azzardati ? persino riduttivo... per ultimo poi veramente sono rimasto deluso da un gruppetto di 3 moto pilota e passeggero (uniche protezioni il casco) che si facevano un passo a velocit? da pazzi, poi uno di questi ? arrivato lungo e si ? preso un rail per fortuna si ? fatto poco male ma la cosa che mi faceva arrabbiare e che rischiando anche la pelle della tipa poi dopo si vantava della "prestazione" precedente e che se aveva picchiato ? colpa dell'asfalto... e nn dei 100 km/h di troppo che faceva...
    spero nn si senta offeso nessuno ma nn riesco a sentirmi di appartenere alla stessa categoria... nn riesco a dire motociclisti a personaggi cos?...
    ora mi sento un p? meglio... considerazioni colpa del caldo di oggi

• Font Size
    Io credo che ognuno possa fare ciò che vuole, ma col rispetto degli altri.. e che sia pronto a pagare per le proprie conseguenze...

Secondo me è motociclista uno a cui piacciono le moto. PUNTO.. che vada forte o piano, che abbia una Guzzi o una R1 da SBK...

Comment

• Font Size
      io ? da un pezzo che mi son chiamato fuori, sono uno a cui piaccion le moto e guidarle, ma se i motociclisti son quelli che si vedono sui passi io sono solo uno che guida una moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Io credo che ognuno possa fare ci? che vuole, ma col rispetto degli altri.. e che sia pronto a pagare per le proprie conseguenze...

Secondo me ? motociclista uno a cui piacciono le moto. PUNTO.. che vada forte o piano, che abbia una Guzzi o una R1 da SBK...
        quoto...

il motociclista ? un uomo molto diverso dagli altri, ha un rapporto con i motori viscerale, ha una solidarieta' cavalleresca, darebbe la vita per gli altri ma ogni centimetro tenta di togliersela...

il motociclista credo che in fondo sia quasi sempre una persona che si sente sola e malinconica e crea il suo mondo perfetto dentro ad un casco immerso nel cemento o nel paesaggio...

una persona che vuole scappare piu' velocemente possibile da quello che c'? fuori dal casco quando la moto ? sul cavalletto, respira e sente la propria moto come se fosse la prolunga del suo corpo... capisce quando sta bene o quando sta male e soffre con lei quando ? dal meccanico o ? rotta...

il motociclista per certi versi ? il PROSSIMO migliore del mondo.. per altri versi ? UN BAMBINONE SUICIDA....

che indiscutibilmente piace, fa parlare di se ed ? drogato di adrenalina.

Comment

• Font Size
          Accidenti stavo per aprire un post simile stasera.....oggi dopo mesi ho rimesso le ruote sull' asfalto, avevo fatto la moto solo pista perchè purtroppo a febbraio un mio amico e compagno di uscite in moto è rimasto paralizzato.
          Beh che dire, ho una paura pazzesca ora della strada. E soprattutto ho paura non tanto degli altri, ma per gli altri...oggi ho visto un sacco di gente in maglietta su alla Raticosa.....con moto supersportive e con casco jet in testa!
          Si dovrebbe partire proprio dalla sicurezza, ma mi rendo conto che non esiste una cultura sulla cosa. Io è quindici anni che vado in moto ed in pista, ho visto troppi incidenti ed il più grave, avvenuto appunto a febbraio, mi ha quasi fatto desistere dall' avere la moto e dal godere della mia passione, ma alla fine ho comunque deciso di andarci solo in pista. E forse, con oggi, mi rendo conto che ormai è veramente l' unica soluzione la pista chiusa per una supersportiva. Avevo rimontato tutto per andare al raduno di Ddg e così oggi ne ho approfittato per farmi un giretto, ma fra strade disastrate, piloti da strapazzo della domenica che ti fanno la traiettoria sul passo in uscita di curva, non penso che la userò più sulla strada. Tocco i miei semimanubri e sono contento, davvero, oggi ero quasi emozionato quando sono salito in sella, ma poi in Raticosa ho pensato "ho rischiato di cadere dappertutto" e non sono neanche andato forte.....boh, sarà che ormai ho altri parametri in testa, ma penso che comunque non esistano più tanti veri motociclisti in giro (tanto per finire troppo OT). Li vedi correre con le loro magliettine e con la zavorrina dietro, magari a 21 anni con la prima moto sotto il sedere (naturalmente una supersportiva con almeno 100 cv....) e poi quando baciano l' asfalto e si fanno male piangono......io perlomeno ho sempre usato la tuta anche quando correvo per strada, e oggi mi rendo conto di quanto ero stro..nzo.....occhio ragazzi. Il mio amico ha pagato per tutti i miei amici cosidetti "smanettoni".....e testa!

Comment

• Font Size
            Il motociclista ? colui che prova una strana euforia se una striscia di asfalto scorre sotto le sue ruote......non importa la velocit? con cui questo avviene......

............l'importante ? sentire quella sensazione!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              quoto...

il motociclista ? un uomo molto diverso dagli altri, ha un rapporto con i motori viscerale, ha una solidarieta' cavalleresca, darebbe la vita per gli altri ma ogni centimetro tenta di togliersela...

il motociclista credo che in fondo sia quasi sempre una persona che si sente sola e malinconica e crea il suo mondo perfetto dentro ad un casco immerso nel cemento o nel paesaggio...

una persona che vuole scappare piu' velocemente possibile da quello che c'? fuori dal casco quando la moto ? sul cavalletto, respira e sente la propria moto come se fosse la prolunga del suo corpo... capisce quando sta bene o quando sta male e soffre con lei quando ? dal meccanico o ? rotta...

il motociclista per certi versi ? il PROSSIMO migliore del mondo.. per altri versi ? UN BAMBINONE SUICIDA....

che indiscutibilmente piace, fa parlare di se ed ? drogato di adrenalina.

Bella Ponte, aggiungo solo una cosa: l'asfalto ? il suo miglior amico e l'automobilista chiuso nelle scatole di latta il suo peggior nemico.

Il motociclista, malgrado ostenti spesso immortalit?, ? conscio che pu? morire ad ogni curva ed ? per questo che vive e ama la vita.

Purtroppo chi oggi pu? comprare una moto da sparo gira armato e pu? diventare un assassino: del suo passeggero o del malcapitato che ha avuto la sfortuna di incontrarlo.
              Chi viaggia in maniera "scellerata" (magari col passeggero) non ? un motociclista, ha solo un forte istinto suicida.
              E allora che si dia fuoco (o si faccia esplodere) in un campo cos? non rompe i coglioni al prossimo.

Comment

• Font Size
                Per me ...tristezza e mi scuso in anticipo
                i motociclisti sono un mucchio di cazz0ni edonisti nonchè egoisti che per piacere personale ed effimero rischiano la propria e l'altrui incolumità (oltre al benessere dei propri cari timorosi del rischio che corriamo ) per delle sensazioni , che tutti lo sappiamo ,sono bellissime e a volte sono anche lo sfogo di piccole o grandi frustrazioni e problemi della vita (quando si dice, prendo la moto e scappo da tutto e mi sento libero ) ...
                è per questo che temporeggio un pò nell'acquisto della mia prossima moto...

scusate ancora
                Last edited by grazio85; 29-06-08, 12:22.

Comment

• Font Size
                  Ero in giro in bici di sera ed ho incontrato un tipo che conoscevo di vista che stava parcheggiando la sua nuova scintillante DUCATI 848 bianca di fronte al pub...

... ovviamente la tenuta era la seguente: scarpette leggere, pantaloni di lino, maglietta firmata, senza guanti, con occhiali da sole di notte che poteva indossare tranquillamente visto il casco a scodella...

... l'ho salutato e mi sono messo ad ammirare la moto con commenti mirabolanti fino a chiedergli quello che senz'altro voleva sentire:

QUANTO FA?

Non so se diventerà mai un motociclista ma inizia decisamente male...

Last edited by MiKiFF; 29-06-08, 12:32.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by grazio85 View Post
                    i motociclisti sono un mucchio di cazz0ni edonisti nonch? egoisti che per piacere personale ed effimero rischiano la propria e l'altrui incolumit? (oltre al benessere dei propri cari timorosi del rischio che corriamo ) per delle sensazioni , che tutti lo sappiamo ,sono bellissime e a volte sono anche lo sfogo di piccole o grandi frustrazioni e problemi della vita (quando si dice, prendo la moto e scappo da tutto e mi sento libero ) ...
                    ? per questo che temporeggio un p? nell'acquisto della mia prossima moto...

scusate ancora
                    Proporrei un BAN permanente fino alla terza generazione per questa uscita...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Proporrei un BAN permanente fino alla terza generazione per questa uscita...

probabilmente da più fastidio a me che a te , quello che ho scritto..

anche perchè mi sento così, per adesso combatto questo mio desiderio di guidare ancora la moto per strada, poi chissà , lo accetterò..
                      Last edited by grazio85; 29-06-08, 12:35.

Comment

• Font Size
                        A me non da fastidio minimamente visto che non mi riconosco ma mi sfugge la tua opportunità a restare su questo forum visto che non dici "alcuni" o "a volte" ma generalizzi così verso qualcosa che fino a prova contraria è essenzialmente una passione condivisa...

Last edited by MiKiFF; 29-06-08, 12:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          A me non da fastidio minimamente visto che non mi riconosco ma mi sfugge la tua opportunit? a restare su questo forum visto che non dici "alcuni" o "a volte" ma generalizzi cos?...

sai cos'?..io mi riconosco proprio nella parte peggiore dei motociclisti...gli smanettoni senza freni inibitori, o con pochi...e quindi quando uso la moto per strada sono un pericolo per me, per gli altri, e so che la mia famiglia teme per me...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85 View Post
                            i motociclisti sono un mucchio di cazz0ni edonisti nonch? egoisti che per piacere personale ed effimero rischiano la propria e l'altrui incolumit? (oltre al benessere dei propri cari timorosi del rischio che corriamo ) per delle sensazioni , che tutti lo sappiamo ,sono bellissime e a volte sono anche lo sfogo di piccole o grandi frustrazioni e problemi della vita (quando si dice, prendo la moto e scappo da tutto e mi sento libero ) ...
                            ? per questo che temporeggio un p? nell'acquisto della mia prossima moto...

scusate ancora
                            probabilmente ? il TUO modo di vedere la moto.Perch? io in questa definizione non mi ci trovo.

lascia perdere l'acquisto della moto, fidati.

Comment

• Font Size
                              cmq hai ragione, ho sbagliato a generalizzare

Comment

X
                              Working...
                              X