Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA: Sancito il diritto di possedere un'arma

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by President View Post
    dovrebbero lasciare liberi di difendersi anche in italia!!!qui se spari ad un malvivente che ti entra in casa o ti ha derubato vai dentro te!
    Se abbiamo statistiche di incidenti con armi da fuoco trascurabili rispetto agli States probabilmente ? perch? non abbiamo la loro costituzione..
    (e meno male aggiungo io, il far west ? finito da tempo.. )

Comment

• Font Size
      è più probabile morire bevendo quello che pensavi fosse acqua.. vietiamo la vendita anche di quello?

Comment

• Font Size
        rinfreschiamo un attimo l'art 52 del codice penale:

"Non ? punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessit? di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa"

quindi..necessaria e proporzionale

in pi?, una legge:

"Chi usa un'arma legittimamente detenuta contro il soggetto che ha violato il privato domicilio per difendere la propria o altrui incolumit? oppure i beni propri o altrui, quando non vi ? desistenza e vi ? pericolo d?aggressione, non sar? pi? punibile.

E' quanto previsto dalla legge n. 59 del 13 febbraio 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 2 marzo 2006.

Il provvedimento definisce il rapporto di proporzione di cui all'art. 52 cod.pen. allargando le maglie della legittima difesa.

Le nuove disposizioni si applicheranno anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all?interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un?attivit? commerciale, professionale o imprenditoriale. "

fonte

Qui sembrate tutti pronti a svuotare caricatori addosso al ladro che ti entra in casa...vorrei proprio conoscerli tutti questi "walker texas ranger"..

Comment

• Font Size
          Walker non ha bisogni di armi... dovresti saperlo bene!

Comment

• Font Size
            Satch ma che c'entra Walker Texas Ranger, questo sarcasmo non lo capisco.
            Chiunque cerca di proteggere la propria casa e cari se ne ha la possibilità.
            Però se vieni meno alla favolosa proporzionalità rischi di pagarne le conseguenze come se fossi tu il delinquente, una cosa simile è successa qualche settimana fa.

E' una legge che ha un gran proposito ma per come è stata impostata, purtroppo, il più delle volte va a favore del malvivente.
            La proporzionalità fa davvero ridere i polli per come la vedo io.
            Se uno entra in casa tua, cosa già grave di suo, tu devi aspettare un'offesa da parte del malvivente per fare qualche cosa, a momenti bisogna chiedergli "Scusa posso spararti ad una gamba per renderti inoffensivo?".
            Last edited by Asto Delta; 27-06-08, 10:31.

Comment

• Font Size
              Gli americano sono brutti sporchi e cattivi.
              W la grande madre Russia...

Comment

• Font Size
                ma sono l'unico ad avere la sensazione che sia l'ennesimo post antiamericano? (l'ho detta)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma sono l'unico ad avere la sensazione che sia l'ennesimo post antiamericano? (l'ho detta)
                  No, non lo sei

Poi che Bush non sia un aquila siamo tutti d'accordo
                  Last edited by Alex7; 27-06-08, 10:47.

Comment

• Font Size
                    giá, pare anche a me Andrea

Comment

• Font Size
                      Non poteva esserci decisione pi? SAGGIA.

Citazione famosa:
                      "Il Signore creo gli uomini uno diverso dall'altro, Colt li rese tutti uguali".

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Satch ma che c'entra Walker Texas Ranger, questo sarcasmo non lo capisco.
                        Chiunque cerca di proteggere la propria casa e cari se ne ha la possibilit?.
                        Per? se vieni meno alla favolosa proporzionalit? rischi di pagarne le conseguenze come se fossi tu il delinquente, una cosa simile ? successa qualche settimana fa.

E' una legge che ha un gran proposito ma per come ? stata impostata, purtroppo, il pi? delle volte va a favore del malvivente.
                        La proporzionalit? fa davvero ridere i polli per come la vedo io.
                        Se uno entra in casa tua, cosa gi? grave di suo, tu devi aspettare un'offesa da parte del malvivente per fare qualche cosa, a momenti bisogna chiedergli "Scusa posso spararti ad una gamba per renderti inoffensivo?".
                        guarda che non ? proprio cos? come dici tu: dal momento che un malvivente entra in casa tua ? violazione di domicilio, dal momento che afferra qualcosa ? furto.

la proporzionalit? ha senso eccome, esempio:

IPOTESI UNO: un ladro ti entra in casa. Tu gli dai una bastonata sulla testa con il bastone del nonno. Il ladro cade e sviene, oppure cade, batte la testa e ci rimane secco.

IPOTESI DUE: un ladro ti entra in casa. Gli spari un colpo con il fucile caricato a sale (sempre del nonno). Lo portano in ospedale mentre piange come un bambino.

IPOTESI TRE: un ladro ti entra in casa. tu ti svegli, te ne accorgi, lui ti aggredisce, armato di coltello. Gli spari uno o due colpi con la tua Glock. Ci rimane secco.

IPOTESI QUATTRO: un ladro ti entra in casa, ? la quarta volta in un anno. Ti svegli, te ne accorgi, gli scarichi addosso un intero caricatore...il pezzo pi? grosso ? il lobo dell'orecchio sinistro.

Vanno tutti in galera? Come vedi non ? cos? semplice..dipende dalla fattispecie e dalla bravura dell'avvocato.
                        quindi: DIPENDE! dipende se ? armato, se ti aggredisce..non ci crederai ma dipende pure se ha afferrato un oggetto per rubarlo oppure no!!

Quindi..prima di dire: "se mi entra in casa ? giusto che gli sparo, se poi lo faccio secco caxxi suoi se l'? cercata" ? meglio riflettere un attimino..
                        Senza contare che quando poi ti succede davvero, la mano ti trema come una foglia e l'unica cosa a cui pensi ? che vuoi salva la tua vita e quella dei tuoi cari..per il resto possono portarsi via pure le mutande (e il bastone) del nonno..

spero che mi sono stato spiegato bene..e scusa per la lunghezza

p.s. di sicuro non fa onore al cittadino rispettoso delle leggi..ma come ho gi? detto tempo fa in un altro topic simile.....se proprio volessi fare secco il ladro che ti entra in casa ? bene possederne due, di pistole

Originally posted by alepan View Post
                        Walker non ha bisogni di armi... dovresti saperlo bene!
                        hai ragione calci rotanti per tutti!!

Comment

• Font Size
                          non ? nel mio intento

io mi riferisco alla legge italiana, e cerco di spiegarvi che mettere in discussione dei principi giuridici fondamentali (a volte anche costituzionali ) non ? una cosa che ci fa onore soprattutto visto che c'? chi ha dato la vita per farceli avere.

che poi la giustizia italiana attualmente sia un disastro..sono il primo a dirlo

Asto ovviamente non mi riferisco a quello che hai detto: dubito che qualcuno possa aver dato la vita per la legge sulla "legittima difesa"

Detto questo..

vi ricordo che Chuck Norris ha vinto il Festivalbar suonando il clacson del suo pick-up.

Comment

• Font Size
                            no, non sei l'unico..e oserei dire...che palle!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Che nella maggioranza dei casi, quando qualcuno muore per una ferita inflitta da un'arma da fuoco ? un familiare o un conoscente a commettere l'omicidio (involontario, ovvio)
                              anche con una bottigliata in testa o con una forbice si pu? uccidere involontariamente

? ora di smetterla di pensare sempre che chi ha le armi ha pi? possibilit? di diventare un killer rispetto a chi non le ha

tra l'altro chi possiede armi fa delle visite dal medico legale ogni TOT e riceve anche controlli in casa

Comment

• Font Size
                                gli americani sono sostanzialmente l'unico popolo occidentale a possedere armi quanto auto?^^ si
                                ci sono forse meno ladri rispetto ad altri posti, o meno aggressioni che quindi rendano positivo l'avere armi a gogo e avere la testa come alcuni dicono ? no, anzi ce ne sono di +
                                ci sono meno omicidi che in altri posti dove x avere un'arma devi fare fatica? no , ce ne sono una infinità in +

bene, il libero possesso di armi così come è in USA non serve ad 1 *****, fine.

Originally posted by bratz View Post
                                anche con una bottigliata in testa o con una forbice si può uccidere involontariamente

è ora di smetterla di pensare sempre che chi ha le armi ha più possibilità di diventare un killer rispetto a chi non le ha

tra l'altro chi possiede armi fa delle visite dal medico legale ogni TOT e riceve anche controlli in casa

tu sai che in USA in certe banche se apri un conto corrente ti regalano un fucile? li x detenere un'arma non serve praticamente nessun certificato , la differenza è abissale con la legislazione nostra e '' europea ''
                                Last edited by Max Power; 27-06-08, 12:29.

Comment

X
                                Working...
                                X