Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

detassazione straordinari... da quando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Quindi c'? un limite di 30mila euro lordi?
    Pensa i politici che guadagnano ben + di 30mila euro lordi AL MESE...

    Originally posted by schwarz View Post
    Io spero sinceramente mai, anche perch? molti non li pagano ma li fanno recuperare e fermo restando che siamo uno dei paesi meno produttivi in fatto di lavoro non capisco perch? invece di adeguare gli standard (quindi partendo da una scuola decente a incentivi per chi si fa il sedere a strisce) bisogni guadagnarsi i soldi facendo sera in azienda
    E specifico che per quel che vedo di solito gli staordinari non sono + produzione, ma recupero di quello che si ? perso fra pause caff?, pausa mal di testa, pausa ho le mie cose (anche per gli uomini), pausa fancazzio
    Li fanno recuperare, si accmulando ore di ferie per poi fartele fare quando manco vuoi andare (a marzo che cazz me ne frega) perch? c'? un periodo di "molla".
    Poi le ore di ferie sono ore ordinarie, gli straordinari vanno pagati di pi?.

    I problemi di pausa fancazzo sono legati ai mancati controlli, non vedo perch? si debbano "recuperare" con gli straordinari.
    Metti che poi uno che lavora sodo 8 ore piene si mette a farne 9-10 perch? deve essere pagato uguale? come uno che fa un ***** da mattina a sera?

    A me li han sempre pagati anche perch? ho sempre fatto capire velatamente
    "chi ***** me lo fa fare a star qui a lavoare di pi?, togliendo tempo alla mia vita (non c'? solo il lavoro), a gratis? 17.31 beep marco il cartellino e saluti oppure vengo pagato +25% la prima ora +30% dalla seconda in poi, +50% di sabato mattina sempre se ho voglia di venire al lavoro, domenica non esiste!"

    Comment


    • Font Size
      #32
      le pause tra l'altro sono regolamentate da contratto nazionale CCNL, e se non sbaglio sono 2 al giorno alle 10.00 e 15.30 della durata max di 15 min cadauna.
      quindi lo stipendio è pagato per 8 ore anche se sono incluse le pause e quindi lavori effettivamente 7,5 ore.
      Ma è scritto sul contratto.
      E la lettera di assunzione fa riferimento al CCNL.
      Dunque non ci sono pause caffè da recuperare ne pause bagno (anche queste sono "contemplate dal CCNL"; il capo non va mai a pisciare "a gratis"? e perchè non ci devo poter andare io?)

      Caso mai i pblm sono il cazzeggio internet xkè tanto uno fa ALT-TAB appena arriva il capo e fa finta di lavorare mentre è stato 2 ore sul forum...
      quindi se l'azienda vuole mettere i "guardiani" che li metta pure...
      ma se io alle 18.00 ho i cazzi miei da fare, alle 17.31 sgommo e voglio come da contratto firmato bilateralmente lo stipendio pieno.
      se poi vengo pagato per gli straordinarie vale la pena rinunciare ai cazzi miei allora resto.

      Comunque negli anni scorsi facevo mediamente 9,5 ore al di + 4 sabato mattina xkè guadagnavo molto meno di ora...

      Non ho mai avuto conguagli/mazzate a gennaio, forse perchè l'irpef me la faccio sempre detrarre "rateizzata" sulle 13 mensilità anzichè aspettare gennaio; anzi a volte a gennaio mi son trovato da conguaglio un rimborso irpef xkè avevo già pagato di più.

      Con la tassazione gli straordinari alla fine mi rendevano un ora normale ma di fatto 9.5 ore anzichè 8 lo stipendio era moltiplicato circa per 9.5/8 cioè il 18-19% in più.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by stecca975 View Post
        parla per te....
        io di straordinari ne faccio e me li sudo tutti
        Originally posted by speed01 View Post
        quanti caffè pensi di prendere in 8 ore lavorative? 20.000?
        Urca quanto astio toccato tasto dolente
        Ho fatto un discorso generico per quel che ho potuto vedere nei lavori che ho fatto fino ad oggi (e nessuno statale )

        Discorso caffè è molto personale (io tanto non lo bevo perchè non mi piace e perchè non posso per problemi miei di salute) ma il mio ex-capo (si era il capo) se ne sparava minimo 6-7 al giorno, metti pausetta di 10 min minino è 1 ora di lavoro nel cesso, pensa se lo fa un dipendente e c'è chi lo fa

        Per stecca, rispondo solo il mio è un discorso generico non vedo perchè devi accusare chicchesia, mica ho detto che devi lavorare gratis se fai straodinario perchè c'e bisogno è giusto che te lo paghino,e lo ripeto per quel che ho potuto notare molti straordinari pagati andavano a gente che poteva tranquillamente risparmiarseli facendo il suo lavoro nelle 8 ore normali (che poi il capo fosse pirla quello è problema suo), e se devo parlare per me che faccio 3 lavori e non faccio straodinari in nessuno perchè nelle ore che mi pagano faccio tutto quello che devo fare sono l'ultimo a cui puoi rompere le scatole

        Il mio discorso era molto semplice, perchè non si può adeguare il lavoro agli standard di altri paesi sia come paghe che come rendimento, invece di metter pezze senza risolvere un bel nulla.
        Credi davvero che con le due lire in più che lo stato ti regala con questa detassazione la tua vita cambierà radicalmente?
        Non sarebbe più utile che si avvicinassero gli stipendi all'europa adeguando nel contempo la qualità del lavoro e dei lavoratori?
        Last edited by schwarz; 27-06-08, 07:54.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by schwarz View Post
          Non sarebbe pi? utile che si avvicinassero gli stipendi all'europa adeguando nel contempo la qualit? del lavoro e dei lavoratori?
          gi?!
          l'Italia ? il paese d'europa con la benzina pi? cara i prezzi pi? cari,
          i politici + strapagati, ma gli stipendi dei laoratori pi? bassi !

          In pratica c'han detto che se c'? il caro vita lo si risolve aumentando il reddito... in che modo?
          lavorando di pi?!
          come se in tutte le aziende ci fossero le condizioni per fare straordinari... pagati..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Michele76 View Post
            già!
            l'Italia è il paese d'europa con la benzina più cara i prezzi più cari,
            i politici + strapagati, ma gli stipendi dei laoratori più bassi !

            In pratica c'han detto che se c'è il caro vita lo si risolve aumentando il reddito... in che modo?
            lavorando di più!
            come se in tutte le aziende ci fossero le condizioni per fare straordinari... pagati..
            Uno che mi capisce grazie michele
            Il discorso era proprio quello, detassare gli straordinari risolve in pratica niente, è il solito contentino perchè la gente si senta "ascoltata".
            In realtà è una cosa che vale per pochi (visto che molte categorie sono escluse) e nel privato ancora meno per molti in quanto moltissime aziende non li pagano o non possono pagarli
            Non dico sia una brutta proposta ma di certo non è ne una soluzione

            E mi verrebbe quasi da dire, quasi quasi faccio meno in orario normale, così la ditta mi fa fare straodrinari e guardagno de più ^^
            Last edited by schwarz; 27-06-08, 08:28.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Michele76 View Post
              gi?!
              l'Italia ? il paese d'europa con la benzina pi? cara i prezzi pi? cari,
              i politici + strapagati, ma gli stipendi dei laoratori pi? bassi !

              In pratica c'han detto che se c'? il caro vita lo si risolve aumentando il reddito... in che modo?
              lavorando di pi?!
              come se in tutte le aziende ci fossero le condizioni per fare straordinari... pagati..
              non ? proprio cos? il discorso, hanno detto, PER COMINCIARE, che detassano gli straordinari, quindi ki gi? li fa si trova un vantaggio. Non HANO DETTO dovete lavorare di piu'!
              ? un incentivo x iniziare, da qualche parte si deve pur partire,no?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Peppotto View Post
                non è proprio così il discorso, hanno detto, PER COMINCIARE, che detassano gli straordinari, quindi ki già li fa si trova un vantaggio. Non HANO DETTO dovete lavorare di piu'!
                è un incentivo x iniziare, da qualche parte si deve pur partire,no?
                Non ricordo da chi venisse ma avevano suggerito l'idea di aumentare le ore settimanali di lavoro ^^
                Io rimango dell'idea che sia meglio migliorare quello che si fa nelle suddette ora piuttosto che aumentarle, tanto chi non ha voglia di schiantare fa la stessa roba sia in 8 che in 10 ore

                Trovato ^^
                Last edited by schwarz; 27-06-08, 09:29.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a me neanche li pagano gli straordinari....quindi..non ne faccio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La più bella è l'abolizione dell'ICI.... chi è in affitto dovrà pagare anche per chi non pagherà più quella tassa.

                    Mi spiego.

                    Se un comune incassa 100 dall'ICI e dopo la sua abolizione incasserà solo 20.... il rimanente 80 lo prenderà sicuramente con qualche provvedimento a pioggia come l'addizionale comunale.

                    Indi per cui... chi pagava l'ICI pagherà un filo di meno... ad esempio se pagava prima 80 di ICI dopo pagherà 40 di addizionale in più... con un risparmio di 40.

                    Chi era in affitto... si vede crescere l'addizionale di 40 senza aver pagato l'ICI in meno....



                    Qui uguale.... chi non fa straordinari contribuirà a pagare l'introito inferiore dovuto alla detassazione. E' matematica... tanto lo stato quei soldi li vuole... se non li versa qualcuno... tocca agli altri.
                    Last edited by Dueruote_; 27-06-08, 10:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      La pi? bella ? l'abolizione dell'ICI.... chi ? in affitto dovr? pagare anche per chi non pagher? pi? quella tassa.

                      Mi spiego.

                      Se un comune incassa 100 dall'ICI e dopo la sua abolizione incasser? solo 20.... il rimanente 80 lo prender? sicuramente con qualche provvedimento a pioggia come l'addizionale comunale.

                      Indi per cui... chi pagava l'ICI pagher? un filo di meno... ad esempio se pagava prima 80 di ICI dopo pagher? 40 di addizionale in pi?... con un risparmio di 40.

                      Chi era in affitto... si vede crescere l'addizionale di 40 senza aver pagato l'ICI in meno....



                      Qui uguale.... chi non fa straordinari contribuir? a pagare l'introito inferiore dovuto alla detassazione. E' matematica... tanto lo stato quei soldi li vuole... se non li versa qualcuno... tocca agli altri.
                      non li pagheranno gli atri lavoratori, sono a coptura finanziaria, cio? i soldi ci sono ma per 6 mesi poi boh... torneranno a tassare pi? di prima...


                      altro esempio:

                      io vivo coi miei, il mio babbo in pensione ha cmq l'addizionale irpef.
                      quindi io e lui pagheremo 40+40 euro in pi? di irpef e quindi nessun risparmio.

                      Altra cosa non si sa cosa faranno con l'ICI sugli altri immobili (campi agricoli)
                      sicuramente l'aumenteranno...


                      Originally posted by Peppotto View Post
                      non ? proprio cos? il discorso, hanno detto, PER COMINCIARE, che detassano gli straordinari, quindi ki gi? li fa si trova un vantaggio. Non HANO DETTO dovete lavorare di piu'!
                      ? un incentivo x iniziare, da qualche parte si deve pur partire,no?
                      io prendo pi? di 30mila euro lordi l'anno, quindi ne sono fuori perci? io non ci guadagno nulla...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X