Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[info] Rottamazione moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[info] Rottamazione moto

Ciao a tutti!

purtroppo ieri recandomi sul lavoro ho avuto un incidente in moto. Gran botta ma niente di rotto (D|o benedica arai e spyke) fortunatamente.

La moto (R6 '00) ? conciata malino, non vale senz'altro la pena sistemarla. Per cui, parlando con l'assicuratore, per evitare di pagare x nulla la rata in scadenza dopodomani, mi ha bloccato per 5 anni il certificato di assicurazione, raccomandandomi per? di portare quanto prima il certificato di rottamazione della moto per estinguere la pratica di blocco dell'assicurazione.

Mi domandavo per?, magari qualcuno di voi ne mastica pi? di me, ? sufficiente rottamare solo la targa (quindi riportare targa e libretto, come la demolizione per esportazione) oppure occorre fisicamente portare dal demolitore la moto?

grazie

• Font Size
    se la vuoi rottamare credo che adesso tu debba portarla per forza dal demolitore...tanto che non esiste più la radiazione per uso pista per esempio...

ma non capisco cosa c'entri l'assicurazione in questo caso? se era in scadenza non fai altro che non rinnovarla e appena prendi un'altra moto, se ti mantengono le condizioni (e non vedo perchè non dovrebbero farlo, almeno per qualche mese, non dico i 5 anni promessi), la passi sulla nuova

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      se la vuoi rottamare credo che adesso tu debba portarla per forza dal demolitore...tanto che non esiste pi? la radiazione per uso pista per esempio...

ma non capisco cosa c'entri l'assicurazione in questo caso? se era in scadenza non fai altro che non rinnovarla e appena prendi un'altra moto, se ti mantengono le condizioni (e non vedo perch? non dovrebbero farlo, almeno per qualche mese, non dico i 5 anni promessi), la passi sulla nuova
      Grazie per l'informazione!

In effetti la tua obiezione non fa una piega, magari non ci siamo spiegati bene, alla fine ? meglio approfondire nei prox giorni con l'assicuratore il discorso...

Comment

• Font Size
        facce sapè

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          facce sapè
          confermo che l'atto di demolizione / passaggio di proprietà mi è stato richiesto per partire con la stessa classe in caso di assicurazione di un nuovo mezzo
          Last edited by il.MaCs; 27-06-08, 09:47.

Comment

X
          Working...
          X