Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi avrebbero fatto i caramba??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ponte mi sà che tu cammini così per strada vero,
    per me non avere gli specchietti e le frecce per strada è molto
    pericoloso per se stessi e per le altre persone,io su queste cose
    andrei con la mano pesante come leggi e come forze di polizia!

    Per strada servono, e non capisco perchè la gente
    li toglie, solo per estetica per dare un aspetto recing alla moto
    cavolo servono!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      mai usati...... su una moto sportiva non fai manco tempo a guardarli

      Comment


      • Font Size
        #48
        ***** che capolavoro!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Andrealako...

          - Il terminale deve essere omologato per rumore ed emissioni o a queste ultime nessuno ci bada?
          - Nel mio caso ho i catalizzatori nei terminali e vorrei mettere uno scarico omologato ma senza cat , che dici?
          - Il foglietto allegato allo scarico deve riportare che ? per quella specifica moto?

          Grazie... se ti trovo a un posto di blocco ti offro una birra per la consulenza!
          Ciao, allora la prima....non ? vero che per rumore nessuno ci bada, ovvero in primis se il terminale risulta omologato, deve rientrare nei limiti consentiti, mentre se lo "apri" facendo si che sia piu' rumoroso dovresti incontrare una pattuglia che abbia il fonometro a bordo e che abbia voglia di eseguire il controllo...in pratica non lo faranno mai....
          La seconda domanda, penso che uno scarico senza cat. vada bene lo stesso....
          Terza, no il foglio di omologazione o certe marche hanno l'adesivo dgm d'omologazione, non riporta la specifica per un determinato modello, puoi spostarlo anche su di un altro modello, sempre che sia ovviamente compatibile...

          ciao ciao

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            andrea me pare strano che ci siano 370 euro e revisione se manca una freccia (perch? rimossa), visto che puoi averla benissimo persa... idem gli specchietti...

            mancanti, non modificati o non omologati, no?
            Ciao Andrea250, beh guarda, sembrera' strano ma ? cosi', come dicevo prima in premessa dipende tutto da chi trovi....questo ? fondamentale, c'e' tanta gente delle forze dell'ordine che non capisce un tubo di codice della strada, fa multe cosi' per farle....basta sapere due o tre cose fondamentali e si vince il ricorso alla grande....io non ho detto niente..... si puoi benissimo averla persa sta benedetta freccia o perdere uno o tutti e due gli specchietti...puoi perdere anche il cupolino intero o tutto il codone con targa e freccie.....sto' scherzando ma spero di essermi fatto capire....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Sto' leggendo con interesse il discorso del portatarga inclinabile, non vedo dove sia il problema.....basta che rispetti l'inclinazione consentita fissa senza marchingegni cavi o dispositivi per modificare l'inclinazione in corsa....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by emino76 View Post
                Assenza di db killer nel terminale è andare a modificare una parte omologata: Art.78 e ritiro carta di circolazione.
                Freccia rotta: Art.79 1° e 4°: dispositivi non funzionanti
                La sostituzione del portatarga nn rientra tra le modifiche alle caratteristiche costruttive del veicolo: se dopo averlo montato la targa rispetta l'inclinazione prevista è tutto ok.
                Purtroppo però questo nn è un dato di fatto: l'art è moto soggetto ad interpretazione e tra gli stessi addetti del settore nn c'è chiarezza su quale articolo vada applicato, anche se la maggior parte nn ritiene idoneo il 78.
                Se si dovesse essere multati per il portatarga con il 78, nelle dichiarazioni far scrivere che nn rientra tra le caratteristiche costruttive del veicolo e nemmeno è indicato sulla carta di circolazione, quindi nn vi è un espresso divieto alla sua installazione.
                Emino anche se è regolabile purché rispetti la regolazione ?
                Last edited by buzzy84; 24-06-08, 19:19.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  penso sia ovvio, basta che come detto, non possa essere modificabile in corsa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    penso sia ovvio, basta che come detto, non possa essere modificabile in corsa.
                    E invece mica tanto ... le interpretazioni in questo senso sono molte e discordi anche frà le FFOO ...
                    Perché per esempio molti venditori eBay professionali specificano che un portatarga in quanto regolabile non è omolagato ?

                    In ogni caso se prendo un portatarga aftermarket omologato che rispetti dimensioni e alloggiamento della targa originale (ci siamo capiti insomma) e lo piego con la fiamma o a mano comunque in teoria non si applica il 78 ...
                    Last edited by buzzy84; 24-06-08, 22:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by DevilR1 View Post
                      Ponte mi s? che tu cammini cos? per strada vero,
                      per me non avere gli specchietti e le frecce per strada ? molto
                      pericoloso per se stessi e per le altre persone,io su queste cose
                      andrei con la mano pesante come leggi e come forze di polizia!

                      Per strada servono, e non capisco perch? la gente
                      li toglie, solo per estetica per dare un aspetto recing alla moto
                      cavolo servono!!!



                      quoto, e chi dice che non servono dice una cavolata perch? chi hai dietro lo vedi, non come su un plasma a 42 pollici magari ma ti accorgi del traffico alle spalle.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        quoto, e chi dice che non servono dice una cavolata perch? chi hai dietro lo vedi, non come su un plasma a 42 pollici magari ma ti accorgi del traffico alle spalle.


                        Chi va via in un certo modo ha il traffico solo davanti, ? questo che voleva dire. Comunque gli specchietti servono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Dipende solo da quanto ha trombato colui che ti ferma .

                          Puoi andare da 50 euro al ritiro libretto con revisione mezzo . (provato io per la stessa infrazione )
                          quoto....dipende....se trovi quello incazzato a bestia ti arresta!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Mi dispiace se continuo ad insistere ma a me sembra che forse la gente non abbia voglia di capire o peggio viene informata male dai venditori nei negozi di accessori aftermarket....

                            Si continua a parlare di questi benedetti portatarga omologati....ebbene signori NON esiste al mondo portatarga piu' omologato dell'originale!!!!!

                            Quelli in vendita nei negozi, ovviamente piu' belli dell'originale specialmente se uno ha un R6, Fazer, CBR, e tutte queste ultimissime moto dove dalla casa escono questi "stupendi portatarga lunghissimi" che vien voglia di prendere una flex e tagliare tutto...o no??

                            Ebbene nessun altro in vendita diciamo ? "OMOLOGATO" un parolone che ci spaventa molto, specialmente se utilizzato a vanvera.....

                            Il codice di attuazione della strada regola con:
                            l'art. 256 la definizione delle targhe di immatricolazione
                            l'art. 258, importantissimo, regola la collocazione delle targhe di immatricolazione
                            l'art. 259 la modalita' di installazione delle targhe

                            vi posto qui sotto una sintesi dei concetti fondamentali:

                            Le targhe di immatricolazioni dei motoveicoli: 177 mm?177 mm devono essere collocate sul lato posteriore dei motoveicoli.

                            Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:
                            altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza pu? superare 1,20 m, ma deve essere il pi? possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non pu? comunque superare i 2 m;
                            condizioni geometriche di visibilit?: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30? con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15? verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo ? superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15? verso il basso.
                            ? ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondit? non superiore a 3 mm. ? vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi propriet? retroriflettenti. ? vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'articolo 260.

                            I concetti fondamentali sono quelli di cui sopra, quindi in poche parole basta posizionare la targa nei modi da poco descritti e non vi succedera' niente, andate nei negozi e comprate i portatarga, la parola omologati ? intesa nel fatto che una volta montati sulla specifica moto l'inclinazione risultera' quella giusta, mentre quelli senza la scritta "omologati", ripeto ? un fattore commerciale delle varie aziende condire con queste scritte, si possono acquistare comunque montateli e state attenti alle inclinazioni....
                            Last edited by andrealako; 25-06-08, 08:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              niente di nuovo insomma

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by andrealako View Post
                                Ciao, allora la prima....non ? vero che per rumore nessuno ci bada, ovvero in primis se il terminale risulta omologato, deve rientrare nei limiti consentiti, mentre se lo "apri" facendo si che sia piu' rumoroso dovresti incontrare una pattuglia che abbia il fonometro a bordo e che abbia voglia di eseguire il controllo...in pratica non lo faranno mai....
                                La seconda domanda, penso che uno scarico senza cat. vada bene lo stesso....
                                Terza, no il foglio di omologazione o certe marche hanno l'adesivo dgm d'omologazione, non riporta la specifica per un determinato modello, puoi spostarlo anche su di un altro modello, sempre che sia ovviamente compatibile...

                                ciao ciao
                                Grazie Andrea

                                Ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X