Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa mi avrebbero fatto i caramba??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iettafune View Post
    Ciao ragazzi.... sò di certo che qui ci sono molte persone esperte..e spero che mi sappiano aiutare...

qui di seguito vi elenco le cose non in regola della mia moto, ed affianco ad ogni voce, gradirei che qualche persona esperta mi scriva a cosa vado in contro e quant'è la multa..

- terminale leovince omologato, ma SENZA dbkiller (quindi credo che la prova sonometrica sia fuori dal limite)
    - inclinazione targa superiore ai 30gradi
    - specchietti non omologati della lightech
    - mi manca una freccia anteriore (mi si è rotta e la devo sostituire)

diciamo che non ho molte cose fuori regola...però bastano per farmi fare un bel cazzetton e (scampato per miracolo)...però ora la mia curiosità è sapere cosa ho scampato ihihihihi

grazie

- terminale leovince omologato, ma SENZA dbkiller (quindi credo che la prova sonometrica sia fuori dal limite) dipende da chi hai davanti, il poncharello della situazione potrebbe cercare di toglierti il libretto e di darti 380 euro di verbale e revisione, sui db killer ci sono degli articoli appropriati io li ho sempre sottosella, la multa VERA è per scarico rumoroso anche se omologato ma alterato, sono 80,00€ ma legge molto interpretabile da chi hai davanti in quel momento ( io mi sono stampato l'articolo e se mi dovessero dare il ritiro nelle note farei scrivere il numero dell'articolo giusto e la spiegazione in modo da fargli strappare il verbale o vincere il ricorso ( cosa gia successa )

- inclinazione targa superiore ai 30gradi dipende anche qui dall'interpretazione e dalla frustrazione di chi ti sta fermando, per targa superiore ai 30 gradi sono 70,00€ di multa
    il poncharello della situazione puo però contestarti il portatarga e siamo punto e accapo...
    380 euro di multa, 70 euro per targa non leggibile e revisione del mezzo! ( anche qui ci sono le norme che regolano il portatarga, molti ritiri libretti vengono appioppati per porta targa non omologato, ricordo che i portatarga NON ESISTONO con omologazione, ma devono rispettare delle specifiche di larghezza e altezza, anche questo in un ricorso è fondamentale, ovviamente se nn si gira con la targa parallela al codone )

- specchietti non omologati della lightech se li togli ti danno 70,00 € di verbale. non omologati ti possono mandare alla revisione tanto per cambiare...quindi comprali in carbonio e come per le frecce piccole prendi quelle con la scritta Ce e l'omologazione...ti eviterai di cacciar fuori 300 euro e revisione se il tutore dell'ordine non ha chiavato la moglie

- mi manca una freccia anteriore (mi si è rotta e la devo sostituire) dovrebbe essere la normale multa per faro fulminato o non funzionante..poca roba

Last edited by speed01; 24-06-08, 10:18.

Comment

• Font Size
      hai ragione... ma almeno a prima vista vedono il dbkiller e non si accaniscono incominciando a dire che non c'è ecc...

il mio è molto simile a questo

dite che basta riprodurlo uguale ma senza il tubo e il suono e l'erogazione non cambia???

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post

- terminale leovince omologato, ma SENZA dbkiller (quindi credo che la prova sonometrica sia fuori dal limite) dipende da chi hai davanti, il poncharello della situazione potrebbe cercare di toglierti il libretto e di darti 380 euro di verbale e revisione, sui db killer ci sono degli articoli appropriati io li ho sempre sottosella, la multa VERA ? per scarico rumoroso anche se omologato ma alterato, sono 80,00? ma legge molto interpretabile da chi hai davanti in quel momento ( io mi sono stampato l'articolo e se mi dovessero dare il ritiro nelle note farei scrivere il numero dell'articolo giusto e la spiegazione in modo da fargli strappare il verbale o vincere il ricorso ( cosa gia successa )

- inclinazione targa superiore ai 30gradi dipende anche qui dall'interpretazione e dalla frustrazione di chi ti sta fermando, per targa superiore ai 30 gradi sono 70,00? di multa
        il poncharello della situazione puo per? contestarti il portatarga e siamo punto e accapo...
        380 euro di multa, 70 euro per targa non leggibile e revisione del mezzo! ( anche qui ci sono le norme che regolano il portatarga, molti ritiri libretti vengono appioppati per porta targa non omologato, ricordo che i portatarga NON ESISTONO con omologazione, ma devono rispettare delle specifiche di larghezza e altezza, anche questo in un ricorso ? fondamentale, ovviamente se nn si gira con la targa parallela al codone )

- specchietti non omologati della lightech se li togli ti danno 70,00 ? di verbale. non omologati ti possono mandare alla revisione tanto per cambiare...quindi comprali in carbonio e come per le frecce piccole prendi quelle con la scritta Ce e l'omologazione...ti eviterai di cacciar fuori 300 euro e revisione se il tutore dell'ordine non ha chiavato la moglie

- mi manca una freccia anteriore (mi si ? rotta e la devo sostituire) dovrebbe essere la normale multa per faro fulminato o non funzionante..poca roba

ottima speigazione... molto chiaro e preciso... meglio di cosi non potevo avere risp :-)

premetto che il portatarga ? l'ultimo modello regolabile della RIZOMA... non credo ci sia la scritta CE ma credo che le misure siano quelle regolari...

Comment

• Font Size
          tanto per fare la prova ci infilano la paletta, se la paletta passa all'interno senza bloccarsi e' pure peggio perche' si sentono presi per il culo....

io ho i suono stappati, sono stato fermato e quando ho detto che sono omologati ci hanno creduto, visto che i db si fermano con la fascetta elastica e nn si notano fori sullo scarico

imparate come si fanno i bournout san gomma ringrazia
          Last edited by speed01; 24-06-08, 10:25.

Comment

• Font Size
            beato te....ma forse io per la paletta li posso fregare... perchè il mio scarico (non ho mai capito come mai) verso la fine ha una griglia forata che è lo spacca fiamma... quindi la paletta non va giu ihihihi

Comment

• Font Size
              PS: Ovviamente per le frecce, anche non omologate, basta cambiare il vetrino con quelli che hanno la scritta E con omologazione...

Comment

• Font Size

premetto che il portatarga ? l'ultimo modello regolabile della RIZOMA... non credo ci sia la scritta CE ma credo che le misure siano quelle regolari...
                il portatarga non ? omologato...l'omologazione la fa l'inclinazione...30? sulla perpendicolare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by President View Post
                  ecco cos'hai scampato
                  c'e' un piccolo errore terminale omologato ma senza db-killer si applica non ricordo il numero dell'articolo che dice impianto di scarico omologato sprovvisto del dispositivo db-killer e sono 80 euro circa di contravvenzione...rispondo per esperienza...

Comment

• Font Size
                    ma non mi avete ancora risp dicendomi se faccio un dbkiller senza il tubo dietro (solo per la parte visiva), cambia il suono e l'erogazione...

Comment

• Font Size
                      Mi sembra che qui si stia facendo un po' di confusione.....vi rispondo perchè OPERO nel settore....tranquilli non sono il giustiziere delle moto....le adoro....

Torniamo a noi...premetto che il codice della strada per certi versi è molto "interpretativo" e non è detto che chi vi ferma sia in grado di contestarvi le infrazioni nel modo giusto e con l'articolo appropriato, rispondo subito alla domanda qui sopra; puoi fare quanti DB Killer finti che vuoi ma purtroppo anche se l'occhio in questo caso fa la sua parte lo è da meno il documento di omologazione che viene rilasciato quando si acquista un terminale di scarico omologato con db killer....quindi, e qui torniamo alla premessa, dipende nell'esperienza e nella bravura di chi vi ferma, in questo esempio è appropriato l'art. 78 c.3 e 4 euro 370,00 e ritiro della carta di circolazione.
                      Rispondo anche alle altre domande ma vado prima a vederle....

Comment

• Font Size
                        Ciao ragazzi.... sò di certo che qui ci sono molte persone esperte..e spero che mi sappiano aiutare...

qui di seguito vi elenco le cose non in regola della mia moto, ed affianco ad ogni voce, gradirei che qualche persona esperta mi scriva a cosa vado in contro e quant'è la multa..

- terminale leovince omologato, ma SENZA dbkiller (quindi credo che la prova sonometrica sia fuori dal limite)
                        - inclinazione targa superiore ai 30gradi
                        - specchietti non omologati della lightech
                        - mi manca una freccia anteriore (mi si è rotta e la devo sostituire)

diciamo che non ho molte cose fuori regola...però bastano per farmi fare un bel cazzetton e (scampato per miracolo)...però ora la mia curiosità è sapere cosa ho scampato ihihihihi

grazie
                        Bene torniamo a noi....alla prima domanda ho risposto qui sopra....

Seconda....la targa...anche qui ci sarebbe molto da spiegare e ci sono molte interpretazioni a seconda della modalita' di installazione "irregolare"
                        ma resto con l'esempio, in quel caso potevi essere sanzionato per l'art. 100 c.9 e 11, in quanto l'installazione risulta irregolare nell'inclinazione troppo eccessiva, ovvero oltre i 30° e inferiore ai 15°, euro 78,00 nessuna sanzione accessoria e niente punti....MA...fermi tutti a questo art. ne va affiancato un'altro, l'art. 102 c.7 solamente 36,00 niente punti, semplicemente perchè la targa a quella inclinazione risulta illeggibile.....

Terza....specchietti...anche in questo caso non omologati o mancanti si applichera' l'art.78 c.3 e 4 con altre 370,00 e ritiro del libretto.

Quarta....Freccia anteriore...qui una premessa importante, se mancante perchè rotta, si applichera' l'art.79 c.1 e 4 da 78,00 euro senza punti, mente se mancante perchè tolta dalla sede, anche se una sola....si applichera' l'art. 78, come sopra, anche qui altre 370,00 euro e ritiro del libretto...

Chiudo per non annoiarvi con un'ultima premessa anch'essa molto importante, l'innefficienza di piu' dispositivi ad esempio, freccie, pneumatici, specchietti, comporta distinte sanzioni, mentre l'innefficienza di piu' componenti di un medesimo dispositivo funzionale, ad esempio piu' freccie, piu' pneumatici e piu' specchietti, costituira' una sola violazione.

Bene spero di essere stato chiaro....
                        Ciao Ciao
                        Last edited by andrealako; 24-06-08, 12:12.

Comment

• Font Size
                          andrea...sei stato chiarissimo...molto preciso anche con il numero degli articoli.... grazie mille... ancora una cosa....

se dovessi fare il dbkiller finto... praticamente uguale all'originale ma senza il tubo, e ad apparenza sembra che ci sia..e se provano a mettere la paletta dentro si blocca perchè nel terminale ho lo spacca fiamme..in cosa vado in contro???

Comment

• Font Size
                            premetto che non conosco gli articoli del codice..ma fare un db finto è come non averlo,prova fonometrica compresa.

Comment

• Font Size
                              andrea...sei stato chiarissimo...molto preciso anche con il numero degli articoli.... grazie mille... ancora una cosa....

se dovessi fare il dbkiller finto... praticamente uguale all'originale ma senza il tubo, e ad apparenza sembra che ci sia..e se provano a mettere la paletta dentro si blocca perch? nel terminale ho lo spacca fiamme..in cosa vado in contro???
                              Come dicevo prima nella premessa dipende nella bravura di chi ti ferma....quello di inserire la paletta dentro il tubo ? sinonimo di "ignoranza" NON si deve inserire niente da nessuna parte... se assieme ai documenti hai anche il foglio di omologazione del terminale ? ok altrimenti no....questo ? una...dopo al limite potresti essere sanzionato per l'art. 155 c. 2 e 5 solo 36,00 senza punti perch? il rumore "MISURATO" va oltre il limite consentito, quale valore? beh dipende dal tipo di moto se 4 tempi o due tempi, nel tuo caso, un 600 a 4 tempi dovresti restare nel limite di 92db, ma questo art. viene usato pochissimo....

Comment

• Font Size
                                ok grazie

ps complimenti per l'avatar ihihihihi

Comment

X
                                Working...
                                X