meno male che non state parlando di me
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma novit? sull'ULTRAinnominabile??!?!
Collapse
X
-
-
Ragazzi gniente galera per nessuno. Un rinvio a cui seguirà un'altro rinvio a cui seguirà un'altro... Con le prove e la fantasia nelle ipotesi di reato la vedo dura arrivare ad un risultato "mediatico".
1) Nel filmato non c'è nessun attentato ai pubblici trasporti (un veicolo in affitto è stato forzosamente considerato "trasporto pubblico") perchè altrimenti anche passare veloci vicino ad un autobus diventa "attentato ai pubblici trasporti". Del resto poi per fare un'attentato ci vuole la volontà di attentare...
2) Non c'è nessuna gara clandestina, in quanto le due moto del filmato è palese che non gareggino, percorrendo a varie velocità, financo inferiori ai limiti, non sorpassandosi mai. Quindi che gara è?
3) Rimane l'istigazione a delinquere per aver messo il filmato su Internet. Ma se non c'è nessun reato che istigazione a delinquere è? Cmq per quanto mi riguarda non ho nemmeno nulla a che vedere con questa immissione del filmato, quindi anche quà sono sereno.
Poi ho dichiarato che non potevo essere io alla guida, vuoi per la conformazione fisica del soggetto in causa e vuoi per l'abbigliamento. In casa mia quando hanno effettuato la perquisizione hanno ben visto che il mio abbigliamento è diverso da quello dell'omino che si vede nel filmato e chiunque mi conosce dei miei amici motociclisti può testimoniare che non ho mai avuto un abbigliamento del genere ma è anni che ho sempre la stessa tuta.
Circa le multe che hanno effettuato in base a quanto visto nel filmato sono regolamentate da 3 giudici di pace diversi, viste le diverse tratte aurtostradali.
Il 1° giudice ha già reso nulle le contravvenzioni per la zona di sua competenza in quanto anomalo il processo di identificazione dei presunti trasgressori, anomala la prova (un video non originale a sua volta scaricato da internet) per rilevare le infrazioni, e comq sono trascorsi più di 150gg dalla presunta data dell' infrazione al momento in cui sono state contestate.
Pensate che se un autovelox non è omologato e revisionato dal Ministero e da appositi organismi omologatori, la multa rilevata è nulla. Figuratevi se un video non autentico può avere valenza di una prova...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 16678
- 40
- Maschio
- 0
- milano est
- Disegnatore su pc
- exGSX-R 600 K6;R 1200 GS '07 ; Vespa Primavera 125
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostRagazzi gniente galera per nessuno. Un rinvio a cui seguir? un'altro rinvio a cui seguir? un'altro... Con le prove e la fantasia nelle ipotesi di reato la vedo dura arrivare ad un risultato "mediatico".
1) Nel filmato non c'? nessun attentato ai pubblici trasporti (un veicolo in affitto ? stato forzosamente considerato "trasporto pubblico") perch? altrimenti anche passare veloci vicino ad un autobus diventa "attentato ai pubblici trasporti". Del resto poi per fare un'attentato ci vuole la volont? di attentare...
2) Non c'? nessuna gara clandestina, in quanto le due moto del filmato ? palese che non gareggino, percorrendo a varie velocit?, financo inferiori ai limiti, non sorpassandosi mai. Quindi che gara ??
3) Rimane l'istigazione a delinquere per aver messo il filmato su Internet. Ma se non c'? nessun reato che istigazione a delinquere ?? Cmq per quanto mi riguarda non ho nemmeno nulla a che vedere con questa immissione del filmato, quindi anche qu? sono sereno.
Poi ho dichiarato che non potevo essere io alla guida, vuoi per la conformazione fisica del soggetto in causa e vuoi per l'abbigliamento. In casa mia quando hanno effettuato la perquisizione hanno ben visto che il mio abbigliamento ? diverso da quello dell'omino che si vede nel filmato e chiunque mi conosce dei miei amici motociclisti pu? testimoniare che non ho mai avuto un abbigliamento del genere ma ? anni che ho sempre la stessa tuta.
Circa le multe che hanno effettuato in base a quanto visto nel filmato sono regolamentate da 3 giudici di pace diversi, viste le diverse tratte aurtostradali.
Il 1? giudice ha gi? reso nulle le contravvenzioni per la zona di sua competenza in quanto anomalo il processo di identificazione dei presunti trasgressori, anomala la prova (un video non originale a sua volta scaricato da internet) per rilevare le infrazioni, e comq sono trascorsi pi? di 150gg dalla presunta data dell' infrazione al momento in cui sono state contestate.
Pensate che se un autovelox non ? omologato e revisionato dal Ministero e da appositi organismi omologatori, la multa rilevata ? nulla. Figuratevi se un video non autentico pu? avere valenza di una prova...
ma ke ti ? successo????
non sapevo nulla...
Comment
-
io non capisco una cosa , installo sistemi di videosorveglianza e se devono essere a valore legale il videoregistratore costa di piu ed è certificato.
Invece se uno fa un qualsiasi filmato con qualsiasi apparecchio e lo mette in internet posson usarlo come prova?
L'italia....Last edited by Iena R1; 24-06-08, 16:59.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostRagazzi gniente galera per nessuno. Un rinvio a cui seguir? un'altro rinvio a cui seguir? un'altro... Con le prove e la fantasia nelle ipotesi di reato la vedo dura arrivare ad un risultato "mediatico".
1) Nel filmato non c'? nessun attentato ai pubblici trasporti (un veicolo in affitto ? stato forzosamente considerato "trasporto pubblico") perch? altrimenti anche passare veloci vicino ad un autobus diventa "attentato ai pubblici trasporti". Del resto poi per fare un'attentato ci vuole la volont? di attentare...
2) Non c'? nessuna gara clandestina, in quanto le due moto del filmato ? palese che non gareggino, percorrendo a varie velocit?, financo inferiori ai limiti, non sorpassandosi mai. Quindi che gara ??
3) Rimane l'istigazione a delinquere per aver messo il filmato su Internet. Ma se non c'? nessun reato che istigazione a delinquere ?? Cmq per quanto mi riguarda non ho nemmeno nulla a che vedere con questa immissione del filmato, quindi anche qu? sono sereno.
Poi ho dichiarato che non potevo essere io alla guida, vuoi per la conformazione fisica del soggetto in causa e vuoi per l'abbigliamento. In casa mia quando hanno effettuato la perquisizione hanno ben visto che il mio abbigliamento ? diverso da quello dell'omino che si vede nel filmato e chiunque mi conosce dei miei amici motociclisti pu? testimoniare che non ho mai avuto un abbigliamento del genere ma ? anni che ho sempre la stessa tuta.
Il 1? giudice ha gi? reso nulle le contravvenzioni per la zona di sua competenza in quanto anomalo il processo di identificazione dei presunti trasgressori, anomala la prova (un video non originale a sua volta scaricato da internet) per rilevare le infrazioni, e comq sono trascorsi pi? di 150gg dalla presunta data dell' infrazione al momento in cui sono state contestate.
Pensate che se un autovelox non ? omologato e revisionato dal Ministero e da appositi organismi omologatori, la multa rilevata ? nulla. Figuratevi se un video non autentico pu? avere valenza di una prova...
Comment
X
Comment