Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti battiti a riposo avete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Giu72 View Post
    I battiti a riposo misurati bene sono quelli che si rilevano al mattino appena svegli.
    Magari tu non li hai presi in quel frangente.
    Io ho fatto parecchi anni di atletica e ti assicuro che i valori di 50 Bpm non li ho visti neanche col binocolo ... li vedeva da lontano il mio collega 400mt (48'' in gara sui 400mt piani tanto per inquadrare il soggetto) ...
    Me li sono certamente misurati anche di mattina e non mi sono neppure avvicinato a questi valori ... per cui mi puzza abbastanza ....

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Io ho fatto parecchi anni di atletica e ti assicuro che i valori di 50 Bpm non li ho visti neanche col binocolo ... li vedeva da lontano il mio collega 400mt (48'' in gara sui 400mt piani tanto per inquadrare il soggetto) ...
      Me li sono certamente misurati anche di mattina e non mi sono neppure avvicinato a questi valori ... per cui mi puzza abbastanza ....
      Considera anche che tu sei molto giovane, molti di quelli che hanno postato hanno una decina di anni in pi?.

      E credimi fa una certa differenza...a tuo favore.

      Comment


      • Font Size
        #78
        dipende anche dallo sport praticato.... se sei un atleta da 100 mt, non abbasserai mai i battiti, ma chiedi a chi fa maratona....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Non so che dire.

          I miei sono 42 a riposo e normalmente (nel senso presi da seduto) 47/48.

          Ho sempre fatto sport, è vero. Ma probabilmente è anche questione di "costituzione".

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Non so che dire.

            I miei sono 42 a riposo e normalmente (nel senso presi da seduto) 47/48.

            Ho sempre fatto sport, è vero. Ma probabilmente è anche questione di "costituzione".
            Non c'è nulla di trascendentale se hai sempre fatto sport, i battiti vengono considerati bassi quando scendono sotto i 40.

            Si parla di bradicardia, un mio amico lo è, ne ha 35 a riposo.
            Last edited by Giu72; 24-06-08, 12:33.

            Comment


            • Font Size
              #81
              io ne ho 80 a riposo adesso...
              faccio sport 3 volte a settimana (ormai nn piu da un mese x la pausa estiva)...

              sono grave?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Io ho fatto parecchi anni di atletica e ti assicuro che i valori di 50 Bpm non li ho visti neanche col binocolo ... li vedeva da lontano il mio collega 400mt (48'' in gara sui 400mt piani tanto per inquadrare il soggetto) ...
                Me li sono certamente misurati anche di mattina e non mi sono neppure avvicinato a questi valori ... per cui mi puzza abbastanza ....
                ahò

                io oscillo tra 50 e 55

                corro 1 ora 2/3 volte a settimana (in zona arerobica: 145-148 bpm)e un giorno faccio 40 min di pesi

                frequenze misurate con cardio Polar (che è quello che uso durante l'allenamento)

                E' credibile?
                Last edited by giuseppe_d; 24-06-08, 12:41.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  io sono brachicardico e ne ho 37 a riposo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X