Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stradisti o pistaioli? dite la vostra:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Un altro vantaggio nel mio tipo di guida attuale (che spero di mantenere) sono i consumi bassi... e con questo costo della benzina non è poco.

    La pista per uno stipendiato normale (che non viva con mamma e pap&#224 è fuori portata.

    Mettiamo di fare un paio di tornate da 25 minuti.

    Si spendono almeno 30-40Euro di benzina...

    Si spendono 100-120Euro per la pista...

    Si spendono 30-40Euro per arrivare alla pista (benzina e autostrada)...

    Si consuma mezzo treno di gomme e considerando un treno a 260Euro.... mezzo treno sono 130Euro...

    Siamo già ad una cifra variabile tra 300Euro e 400Euro... per 50 minuti di goduria !

    Chiaro che il 90% della gente con un mutuo non può permetterselo oppure può andarci 2-3 volte in un anno. Non vale la pena di tenere una moto per usarla 3 ore l'anno !

    Ripeto... la mia soluzione è stata quella di imparare a godermi anche le basse andature ed i viaggetti tranquilli.... niente curve... velocità quasi da automobile tranquilla e tanti amici.

    Arrivo anche sempre molto rilassato...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Un altro vantaggio nel mio tipo di guida attuale (che spero di mantenere) sono i consumi bassi... e con questo costo della benzina non ? poco.

      La pista per uno stipendiato normale (che non viva con mamma e pap?) ? fuori portata.

      Mettiamo di fare un paio di tornate da 25 minuti.

      Si spendono almeno 30-40Euro di benzina...

      Si spendono 100-120Euro per la pista...

      Si spendono 30-40Euro per arrivare alla pista (benzina e autostrada)...

      Si consuma mezzo treno di gomme e considerando un treno a 260Euro.... mezzo treno sono 130Euro...

      Siamo gi? ad una cifra variabile tra 300Euro e 400Euro... per 50 minuti di goduria !

      Chiaro che il 90% della gente con un mutuo non pu? permetterselo oppure pu? andarci 2-3 volte in un anno. Non vale la pena di tenere una moto per usarla 3 ore l'anno !

      Ripeto... la mia soluzione ? stata quella di imparare a godermi anche le basse andature ed i viaggetti tranquilli.... niente curve... velocit? quasi da automobile tranquilla e tanti amici.

      Arrivo anche sempre molto rilassato...
      Senza voler dar contro alle tue opinioni...ma secondo me sbagli un p? i conti...specie per i consumi...

      Un paio di tornate da 20minuti , su una pista di 4km circa sono circa 20giri, di cui due di riscaldamento gomme e due ad uscire...16 giri al max! per fare 80km tu spendi 40?? Ma che moto hai? Diciamo al max 20? di benzina...

      Tutto il resto invece, sbagli in difetto, le piste non sono cos? vicine per molti, io la pi? vicina "decente" ce l'ho a 300km, ? il Mugello...altro che 30-40? per arrivarci!!!

      Cmq, capisco il tuo punto di vista, viviamo la moto in due modi differenti, c'? a chi piace sentirsi pilota, e a chi piace girare nel verde ecc ecc...

      Resta il fatto che in pista i rischi sono minori, e non ci sono santi che tengano! Faccio qualche esempio?

      - Niente guardrail
      - Niente paletti
      - Niente pietre miliari
      - Niente alberi
      - Niente fossi
      - Niente muretti
      - Niente ponti
      - Niente ombra
      - Niente foglie
      - Niente trattori che sbucano da dietro una curva
      - Nessuno che attraversa
      - Nessuno contromano
      - Niente lavori in corso
      - Niente auto che svoltano o non guardano

      senza togliere inoltre

      - Niente velox
      - Niente pattuglie appostate
      - Niente FFOO

      Secondo me i motivi per andare in pista ci sono eccome

      Comment


      • Font Size
        #48
        Sono arcisicuro che cadere a 80kmh e picchiare contro un muro/guardrail/paletto faccia molti + danni che non cadere a 200kmh e finire, anche ruzzolando, nella via di fuga...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by alem74 View Post
          Sono arcisicuro che cadere a 80kmh e picchiare contro un muro/guardrail/paletto faccia molti + danni che non cadere a 200kmh e finire, anche ruzzolando, nella via di fuga...
          caduto per palazzuolo a 110 quindi neanche una velocit? stratosferica....

          Apparte che ho attraversato la corsia di sinistra dato che la curva che stavo facendo era a destra, scivolato son rimasto sotto la moto fino a fermarmi contro il muretto di terrazzamento dell'uliveto sopra la strada...

          Beh mentre scivolavo guardavo la curva sopra di me sperando che non spuntasse na macchina...

          se ? vero che bisogna prendere una pauraccia per tranquillizzarsi, beh posso dire che a me ? servita, mi sono calmato parecchio per la strada, non sono un santo, ma neanche un kamikaze come i primi tempi

          per quanto riguarda i danni, tutto dipende dall'urto

          Comment


          • Font Size
            #50
            Si si.... ma io ti appoggio !

            Sono favorevole alle piste. Chiedo scusa se fosse emerso un parere differente. Andrei volentieri in circuito. Il mio pensiero era riferito al fatto che, in normali condizioni economiche medie italiane, non puoi andarci neanche volendo.

            Posso decidere se fare 8000Km per strada (pianino sia ben inteso) oppure 3 ore in pista.

            Al posto mio cosa decideresti ?

            Chiaro che la strada è MOLTO pericolosa e bisogna avere occhi per se stessi, per l'asfalto e per gli altri. E' più pericoloso cadere per strada a 50Km/h piuttosto che in pista a 150Km/h.

            Il mio non era un inno alla strada... anzi... dico sempre a tutti di usare la testa ed andare piano !

            Solo... la pista è per :

            1- Chi se lo può permettere.

            2- Chi vive con mamma e papà non sapendo quanto costa una casa, quindi non hanno paura di spendere (non consapevoli del futuro).

            3- Chi vive con mamma e papà e loro pagheranno la casa un giorno.



            Le altre categorie sono escluse dall'utilizzo della pista e devono andaer per strada.... possibilmente usando tanta testa. Spero un giorno di vedere più turistiche e meno sportive.

            La categoria 2 comunque è molto affollata in Italia !!!

            Ho un ragazzo della scuola al lavoro con me. Si parlava di case e lui mi dice che pensa di spendersi tutti i soldi finchè è giovane.

            Gli chiedo come pensa di fare un giorno per la casa...

            Mi risponde che per quella farà un mutuo....

            Gli ho fatto i conti su un mutuo... è sbiancato.

            Pensano che si possa comprare casa in 20 anni pagando l'intero costo con un prestito. Non hanno un'idea di nulla. Poverino... gli è caduto il mondo addosso... era molto depresso qunado ha scoperto che un trilocale costa 180.000Euro ed uno stipendiato normale non può fare più di 100.000-120.000Euro di mutuo (sempre che lo faccia in 30-40 anni restituendo il doppio della cifra iniziale causa gli interessi).

            Poi non gli ho detto che deve aggiungere l'arredamento, il notaio, l'agenzia e l'IVA !

            Altrimenti s'impiccava.... scusate l'OT !

            Questo è uno dei migliori... gli altri sono peggio...
            Last edited by Dueruote_; 24-06-08, 08:26.

            Comment


            • Font Size
              #51
              si ma ragazzi, in pista ci si va una volta al mese non una volta a settimana...

              chi di noi nn spende 250 euro per un paio di occhiali di gucci o di prada...

              quindi na pistata ci scappa sempre....

              se mi parlate di costi aggiunti allora sto zitto, ma anche quelli ragionando e facendo uno sforzo una sola volta si possono tranquillamente ammortizzare e limitare...

              Logicamente uno che va in pista e ha il noleggio furgone perchè non ha mezzo di trasporto è molto piu svantaggiato...

              ma basti pensare che con i 300 euro di furgone che chiedono ogni volta per le pistate, preso per 4 volte ci uscirebbe il prezzo di un carrello e un gancio traino..

              io quando posso faccio le cose, e quando non posso sto a casa, ma cominciando a ragionare un'attimino le spese della pista si limitano

              furgone --> 300 euro ogni uscita che si somma alla cifra del circuito arrivando a cifre spropositate

              carrello --> 1200 euro ( 4 volte il nolo del furgone ) io ho fatto uno sforzo e l'ho comprato, spesi una volta non li spendo piu e limito il costo dell'uscita a benzina gomme e costo della pistata

              sembrano solo parole ma a fine stagione son soldi che si risparmiano...

              per fare un'esempio

              Suzuki motor party a misano:

              Con furgone:

              300,00 euro di furgone - 35 euro di albergo - 40 euro di benzina moto - 120 euro di benzina per il furgone

              Con carrello

              35 euro albergo, 40 euro benza moto - 100 euro benza freelander

              son gia 300,00 euro in meno...

              Esempio RIJEKA

              Con furgone
              400.00 euro di furgone - 330,00 euro di pistata - 100,00 euro per stare li - 50,00 euro di benza 160,00 euri di benza per il furgone

              Con carrello
              altri 400,00 euro risparmiati e un'altra 50ina di benza risparmiata


              per le gomme, in inverno non si esce ( in moto intendo ) e si portano a casa i vari treni per arrivare all'inizio stagione gia pronti e senza dovere spendere cifre astronomiche...


              i prezzi rimangono cmq abbastanza altini, certamente uno che prende 700 euro al mese la pista la vede con il binocolo, non lo metto in dubbio, ma come per tutte le cose avendo un po di testa si riesce a fare qualche uscita in tranquillità.....


              tralasciano ovviamente il fatto, che se la gente comincia a dire, vado in pista e compro pompe radiali, monoammortizzatori, forcelle nuove forcellone nuovo...beh il discorso cambia, ma per divertirsi con gli amici, ci possiamo stare dentro quasi tutti tranquillamente
              Last edited by speed01; 24-06-08, 08:38.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by speed01 View Post
                in pista ci si va una volta al mese
                MA MAGARI
                il tuo zio mica e' benestante come te

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by |KC| View Post
                  MA MAGARI
                  il tuo zio mica e' benestante come te
                  ho fatto l'esempio piu estremo zietto

                  io per esempio sto fermo tutto luglio e faccio rekkia ad agosto... mica vado a portocervo con Sunshine io

                  ma il discorso costo della pistata è grossomodo uno sfizio che si puo togliere facendo a meno di qualche minchiata mensilmente
                  Last edited by speed01; 24-06-08, 08:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io approfitto delle giornate tipo Dunlop Day a Franciacorta o Monza con ValliMoto e poi, se tutto va come deve, ci scappa una Misano a prezzo pieno

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by speed01 View Post
                      si ma ragazzi, in pista ci si va una volta al mese non una volta a settimana...

                      chi di noi nn spende 250 euro per un paio di occhiali di gucci o di prada...

                      quindi na pistata ci scappa sempre....

                      E' ironia, vero ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        E' ironia, vero ???


                        ovvio...cmq nella maggior parte dei casi non è che ci si allontana eh

                        la gente fa i debiti per comprare un vestito per andare a ballare
                        Last edited by speed01; 24-06-08, 09:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by |KC| View Post
                          io approfitto delle giornate tipo Dunlop Day a Franciacorta o Monza con ValliMoto e poi, se tutto va come deve, ci scappa una Misano a prezzo pieno
                          sei un gay

                          potevi venire a girare con i tuoi nipoti e invece vai a fare il bello fra i VIP a portocervo con la zia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ne ho passate di tutti i colori in moto e al solo ripensarci mi vengono i brividi.
                            ero uno che quando usciva non riusciva ad andare piano, la bagarre era sempre dietro l'angolo. ma ad un certo punto della mia vita, la morte di un mio amico; mi ha fatto abbandonare la moto e per un anno non l ho piu toccata.
                            poi mi sono deciso e ho iniziato a fare solo pista e da allora non sono piu riuscito ad andare per strada.
                            ogni tanto andavo a provare le moto durante i giorni di test dei concessionari ma mi sento un impedito, non riesco proprio ad andare; ad ogni curva mi viene paura.
                            ora pero' mi sono comprato un cb four per fare almeno delle gitarelle sul lago nei weekend perche' in macchina non ci si muove.

                            cmq la mia opinione per la concezione di moto che ho io e' solo pista.
                            andare in strada purtroppo e diventato troppo pericoloso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59


                              Sarebbe bello che chi prende dai 1200Euro ai 1500Euro potesse andare in pista. Se non vive con babbo e mamma... non può a conti fatti... neanche due volte l'anno !

                              Poi questo sarebbe già un buono stipendio vista la media...
                              Last edited by Dueruote_; 24-06-08, 09:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                p
                                Last edited by speed01; 24-06-08, 09:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X