Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stradisti o pistaioli? dite la vostra:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    VADO SOLO IN STRADA E CERCO di non farlo nemmeno spesso come prima, essendo un pazzoide ? meglio che eviti. cmq mezzora a canan in pista in moto deve essere sensazionale.. ma mai quanto una gita con mangiata e panorama con amici...

forse delle pistate il bello ? la trasferta lontana tipo rijeka.. dove il tutto ? vissuto come una gita e un weekend di amicizia e sport...

praticamente una trasmutazione di una gita in moto .. ma piu' sicura...

il mero turno in pista vicino casa non lo vedo cosi' fascinoso.. si ti consente di andar forte.. e poi?

per migliorarsi e avere un ritmo costante nei miglioramenti e nelal resa si spende un capitale e si rischia cmq la salute... a che pro? quelli che vanno davvero forte sono 1/100 di quelli che lo fanno.. spesso diventa una gara a chi ha piu' pezzi pregiati sul mezzo.. e quindi si traspone il motociclista da bar in quello da paddok....

credo che la moto vada usata a 360?, tanta strada con gite ben organizzate e sovente pista.

c'? anche da dire che ( io parlo per esperienza su auto) avendo provato qualche volta a girare in pista.. poi per strada ti viene da andare come un PAZZO....... e quindi ? controproducente paradossalmente
    io fra giro in pista sia in auto che in moto

e ogni volta che esco dalla pista vado sempre pi? piano...tant'? che oggi in moto per strada io non ho proprio voglia di andarci...non lo nego, mi annoio!

ci vado per fare la gita in compagnia quando capita, con gli amici e la ragazza...stop

Comment

• Font Size
      Moto sportiva: solopista.
      Moto naked: stradale.
      In strada vado per turismo e per stare con gli amici. Le sparate in strada? Una volta le facevo...adesso non me ne frega più niente. Dopo aver provato la pista, ogni volta che per strada alzo il ritmo mi sembra solo di incrementare il rischio, mentre il divertimento rimane praticamente lo stesso che ad andar tranquillo.

Comment

• Font Size
        Pista?? si l'ho provata più volte........ma per ora rimane un miraggio!!
        Strada?? Quest'anno 250 km complessivi in giretti vari......meglio che non dico come!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          VADO SOLO IN STRADA E CERCO di non farlo nemmeno spesso come prima, essendo un pazzoide ? meglio che eviti. cmq mezzora a canan in pista in moto deve essere sensazionale.. ma mai quanto una gita con mangiata e panorama con amici...

forse delle pistate il bello ? la trasferta lontana tipo rijeka.. dove il tutto ? vissuto come una gita e un weekend di amicizia e sport...

praticamente una trasmutazione di una gita in moto .. ma piu' sicura...

il mero turno in pista vicino casa non lo vedo cosi' fascinoso.. si ti consente di andar forte.. e poi?

per migliorarsi e avere un ritmo costante nei miglioramenti e nelal resa si spende un capitale e si rischia cmq la salute... a che pro? quelli che vanno davvero forte sono 1/100 di quelli che lo fanno.. spesso diventa una gara a chi ha piu' pezzi pregiati sul mezzo.. e quindi si traspone il motociclista da bar in quello da paddok....

credo che la moto vada usata a 360?, tanta strada con gite ben organizzate e sovente pista.

c'? anche da dire che ( io parlo per esperienza su auto) avendo provato qualche volta a girare in pista.. poi per strada ti viene da andare come un PAZZO....... e quindi ? controproducente paradossalmente

dipende sempre dalla coscienza della persona Fra...a me la pista fa l'effetto contrario...poi in strada vado proprio in relax e mi godo il paesaggio...

Comment

• Font Size
            Prima andavo solo in strada ma poi dopo aver visto molti(troppi) incidenti mi sono messo solo in pista e devo dire che i rischi non sono neanche paragonabili (in meglio) a quelli su strada,poi va da se che anche il mio conto corrente ? notevolmente peggiorato

Comment

• Font Size
              fra, invece credo che, sfogo a parte, il girare in pista ti insegni tante cose sul come tiene la moto, come si comporta ecc.....poi c'è la coscienza

ma la pista anche solo una volta è un'esperienza che dovrebbero fare tutti

Comment

• Font Size
                Io ho girato in strada per tanti anni, senza fare pirlate perchè ritengo di non essere in grado di gestire eventuali situazioni estreme.
                Ho provato a girare due volte in pista, ma guido come in strada e cioè piano...
                Continuerò a girare in strada, sempre con la testa sulle spalle e sperando che la dea bendata sia dalla mia parte. Mi auguro anche che diventi più accessibile il girare in pista, perchè vedo troppa gente che si sfoga in strada...
                Last edited by SorbisSV1000S; 23-06-08, 11:18.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                  perch? vedo troppa gente che si sfoga in strada...
                  ecco...gia' la parola sfogare suona malissimo sia in strada sia in pista...bisognerebbe sempre essere coscenti di quello che si fa'...perche' di solito anche la pista diventa pericolosa propio quando dentro ci sono i pazzi che si credono immortali e quelli che vanno a spasso come fosse un giro turitico...se la gente che entra in pista fosse coscente appunto di cosa sta facendo diventerebbe un posto spettacolare dove ci si fa' male solo se la sfiga ti prende di mira....ma purtroppo si vedra' sempre gente che entra alla morte su quello davanti e gente che non apre il gas manco nella dritta...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Michele76 View Post
                    La pista ? bella ma ? uno sport da ricchi,
                    la strada ? pericolosa gi? andando piano figuriamoci andar forte,
                    morale ho venduto la moto e mi dedico ad altro. Fine.
                    accidenti decisione drastica.....ti diro' anch'io un paio di anni fa' ho provato a fare la tua stessa esperienza....un voletto stupido per strada l'ho fatto, un bel volo in pista pure...e da li le cose un po' sono cambiate fino alla decisione di mollare e preso dalle minimoto mi sono dedicato a questo nuovo mondo con moltissima passione ..ho girato parecchie piste nord-est italia e devo dirvi ragazzi che anche qui l'agonismo e la compezione non manca di certo..e neppure le spese! comunque anche qui i voli non mancano e con delle mini praticamente ufficiali vi garantisco che si gira davvero forte...alla fine pero' la voglia e la nostalgia del mio gruppo del sabato mi hanno fatto tornare in sella ad una moto......alla fine non sono riuscito a rinunciare alla passione della moto e cosa volete che vi dica andiamo per strada con un po' piu' di criterio sia per noi stessi che per gli altri e magari qualche volta ci si va' a sfogare con qualche bella pistata in compagnia
                    ps..per la cronaca comunque ci si fa' male anche con le mini...lungo a ferrara e costola rotta, un mese di fermo e via a lonato.....mega scivolata e altra costola rotta....azz

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      La miglior piega che puoi fare in strada sar? sempre peggiore di una fatta in pista.

Detto questo la strada ? ok per giri turistici (ci sono posti splendidi da vedere che ti gusti al massimo solo in moto) mentre la pista per mettere alla prova la moto e se stessi
                      straquoto al 100%
                      io amo i giri turistici e se mettessi la moto solopista non saprei che farmene
                      si per carit? qualche piega non la sdegno ma sempre restando nei limiti del possibile e con ampissimi margini di sicurezza
                      sabato nel giretto che ho fatto ( S martino-rolle -gail -cortina-tre cime ) ho visto di quelle scene che mi han fatto pensare se lassu siano a corto di cervelli e ogni tanto qualcuno nasce senza

della serie uno con una bmw fa un doppio sorpasso in pina curva stretta e completamente cieca , un altro con un mottard ci supera in pieno centro di un paesino a velocita + o - 160km/h e sfiora un furgone che stava facendo manovra
                      un alto con r1 ci ha passati sempre in un centro di un paesino pieno di gente a non meno di 200km/h

e poi ci stupiamo se qualcuno ci lascia le penne ....

mha

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Robix74 View Post
                        c'e' chi dice che ha chiuso con la strada e va' solo in pista....ma per fare cio' ci vogliono delle discrete risorse finanziarie....c'e' chi la strada la usa senza ritegno come pista, ed e' per questo che le forze dell'ordine ci trattano come dei fuorilegge! c'e' poi chi va' in strada forte ma con cervello e qualche volta quando puo' permetterselo si va' a sfogare in pista....voi cosa ne pensate?
                        dico che se hai i soldi sti' problemi non te li fai!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          dico che se hai i soldi sti' problemi non te li fai!!

mi sembra una risposta off-topic scusa se no lo intitolavo se foste pieni di soldi cosa fareste ? strada o solo pista..ma non mi pare il mio topic sia questo...anche perche' personalmente nel giro di 7/8 anni avro' cambiato una quindicina di moto tra 996, rsv factory, 748, cbr...ecc ecc tutte nuove..per cui particolari problemi finanziari di certo non ne ho e non mi sto' di certo facendo dei problemi..credimi mi sarebbe costato moooolto meno in questi anni fare solo pista con una stessa moto...ma a me piace cambiare e provare per cui la mia scelta si e' orientata principalmente sulla strada e qualche volta, quando il poco tempo che ho me lo consente, di fare un'uscita con amici in pista....tutto qui ...purtroppo il mio lavoro mi da' poco spazio di tempo per cui organizzare delle giornate in pista diventerebbe molto difficile, piuttosto si fa' un'uscita il sabato pomeriggio con il solito gruppo di amici cercando di usare la moto con testa e criterio...anche se si sa' qualche cazzata a volte puo' capitare basta non esagerare e conoscere i propri limiti!

Comment

• Font Size
                            Io sono per la moto solo pista .L'ho convertita ancora 3 annetti fa,ma per problemi di salute ed economici ci ho girato pochissimo ,però quest'anno mi rifaccio un po' .

Ho abbandonato la strada perchè ho sempre cercato il limite,qualche (molte volte...) volta anche superandolo,perciò ho ritenuto che fosse l'ora di mettere la testa a posto,o meglio,le ruote in pista .Per carità,sarà anche dispediosa,ma per come vado via è meglio così .

Ora come ora vedere una moto girare per strada non mi fa neanche effetto ,mentre prima invidiavo i centauri che,mentre magari io ero a lavoro,"sfrecciavano" con i loro mezzi a due ruote

Comment

• Font Size
                              Dopo 10 anni di moto... sono stradista convinto e quasi privo di curve.

Faccio del turismo leggero e mi diverto come un matto. A me basta stare sulla moto per essere felice.

La montagna l'ho lasciata stare. Una volta, sbagliando, la usavo come una pista. Oggi ci andrei a fare qualche curva in tranquillit?.... ma c'? tanta... troppa gente che la utilizza come facevo io una volta... anzi... molto pi? forte !

Non posso aggiungere al rischio intrinseco della strada anche quello dei cretini. Una volta un tipo con una R1 ha sorpassato in curva la mia ragazza (ha un Monster 620) al doppio della sua velocit?.... ? passato cos? vicino che ho tenuto andassero in terra in due.

Poi in Romagna ? un bollettino di guerra. Muore quasi un motociclista a week-end. Anche lo scorso fine settimana. Uno morto ed uno grave. Frontale fra due moto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Dopo 10 anni di moto... sono stradista convinto e quasi privo di curve.

Faccio del turismo leggero e mi diverto come un matto. A me basta stare sulla moto per essere felice.

La montagna l'ho lasciata stare. Una volta, sbagliando, la usavo come una pista. Oggi ci andrei a fare qualche curva in tranquillit?.... ma c'? tanta... troppa gente che la utilizza come facevo io una volta... anzi... molto pi? forte !

Non posso aggiungere al rischio intrinseco della strada anche quello dei cretini. Una volta un tipo con una R1 ha sorpassato in curva la mia ragazza (ha un Monster 620) al doppio della sua velocit?.... ? passato cos? vicino che ho tenuto andassero in terra in due.

Poi in Romagna ? un bollettino di guerra. Muore quasi un motociclista a week-end. Anche lo scorso fine settimana. Uno morto ed uno grave. Frontale fra due moto.

Infatti il problema in strada sono gli altri motociclisti, spesso neofiti fuori controllo, mica le macchine.
                                Se uno ? convinto di essere immortale che lo provi contro un muro, e non contro un altro che magari ha capito di esserlo.

Comment

X
                                Working...
                                X