ho la moto per la pista, ma mi mancano troppo gli incontri al bar
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
stradisti o pistaioli? dite la vostra:
Collapse
X
-
Avendo iniziato la mia carriera motociclistica molto tardi (27 anni) non sono mai andato in pista (tranne un DUCATI DAY)...nel traffico....con un MONSTER 600 e per 4 giri.
Quindi strada....solo strada, con gli amici....fino alla trattoria e ritorno.
Passeggiate senza tirare ma cercando di fare 2 belle pieghette!!
Comment
-
Strada o pista, comunque: moto.
Io quando sono entrato in pista la prima volta ho capito che c'è un mondo di gente che va molto, ma molto, più veloce di me.
I caimani esistono davvero.
Quindi: una moto solo per pista, neppure targata, e una station vagon (la zrx 1100) da strada.
Non dovrebbero neppure venderle le carenate (moto che fanno i 170 in seconda? 210 in terza?) per strada (tra specchietti, fari, frecce e altre amenità per omologarle spendiamo minimo 5000 euro).
Dammela cruda, senza nulla, carene in vetroresina e ergal come piovesse e fai le convenzioni coi circuiti per farmi pagare meno i turni (ovvio che il neofita che viene beccato a scaldare le gomme zigzagando in pista (l'ho trovato nel rettilineo di Adria) viene castrato sul posto).
Comunque: via dalla strada i coglioni (e scusate l'eufemismo) che credono di essere "caimani" senza neppure aver capito di cosa si sta parlando.
A correre si va in pista e si scoprono altri limiti.
Qualche anno fa uno si è accoppato ai 200 addosso ad un mio amico, e ha lanciato la moto addosso a marito e moglie, che facevano un motogiro con gli altri, lasciando un neonato orfano a casa.
Costa meno un anno di turni in pista: davvero. Per favore.
In strada godiamoci i dondoli, senza fretta.
Comment
-
Se avessi la possibilità finanziaria e di tempo metterei la moto solo pista e per la strada prenderei un T-max... (per gli spostamenti più veloci visto il traffico)
Comment
-
bel dilemma..
all'inizio solo strada, ho fatto tanti tanti giri.. ogni weekend un'uscita di 300-400-500 km... il primo anno da passeggera, il secondo da "pilota"
dopo di che c'è stata la pista.. 2 anni intensissimi.. ho girato veramente tanto che proprio non posso lamentarmi
secondo me non ha proprio paragone!!!! mollato il colpo con la pista non ho mai pensato "torno a girare in strada" nemmeno per un minuto!!
dovessi scegliere direi quindi sicuramente pista.. l'idea di una gita per strada anche se in compagnia degli amici beh.. mi viene male (km, caldo, rischi, paura).. preferisco di gran lunga una cena ad arezzo se devo stare in compagnia!!!
la moto per strada ora per me ha senso solo come passeggero, sulla mitica XT di diego, giusto per spostamenti veloci di pochi km oppure per il tragitto casa al mare-spiaggia in estate
la moto in pista invece ha sempre il suo fascino!!! penso però sia un capitolo chiuso... quando non sei più pronto ad accettare eventuali conseguenze allora in pista è meglio non entrarci proprio
cmq sono state tutte e due esperienze bellissime, due modi diversi di vivere la moto e anche se si sono "chiusi" la passione comunque resta e questo è quello che conta per meLast edited by ladyduke; 23-06-08, 07:31.
Comment
-
Tempo indietro avevo due moto, una solopista e l'altra per girarci su strada...era il giusto compromesso, ma potete capire da soli che le spese si duplicavano se non triplicavano....
Adesso suono nuovamente nei pensieri, la suzuki è messa Giu da pista aspettando agosto per andare a rijeka....farò l'estate senza moto quindi, e l'idea di prendermi un motard per strada si fa sempre piu insistente...
l'uscita stradale con amici fa sempre piacere
Comment
-
In pista non ci vado perch? mi ritrovo a cinghia molto stretta ultimamente...
ma a volte capita di fare manovre poco stradali e molto pistaiole e mi becco dei bei rischi....non posso farci nulla ? pi? forte di me...
Se solo le giornate in pista costassero un p? meno...si potrebbero anche evitare tanti incidenti..
Comment
-
Sabato è scivolato un amico con al ragazza dietro
su una curva che conosceva come le sue tasche..
è volato giù per 30 metri in una scarpata
e la moto (monster S4) gli è finita dritta sui massi.
ANNIENTATA.
Lui fortunatamente solo una spalla e 3 costole rotte...
La ragazza è riuscita a fermarsi sulla strada,
aveva tutta guanti e stivali quindi non s'è fatta nulla,
solo tanto spavento.
Io dopo aver perso il post ed essere finito dritto tra le erbe di un fosso,
e vedendo sti brutti botti con gli amici
comincio a stringere un po' le chiappette sinceramente..
SE AVESSI I SOLDI FAREI SOLOPISTA.
Comment
-
andare in moto in strada è solo un altro dei potenziali pericoli che attentano alla nostra vita quotidianamente...e, al contrario di tanti altri, è in parte un pericolo che posso gestire guidando con accortezza...
la pista è divertente, inebriante, coinvolgente....tutto quello che vi pare....ma il giorno (se mai ci sarà in cui sarò un libero professionista che dichiara la metà di quello che guadagna allora ricomincerò ad andarci assiduamente....perchè, per come la penso, ci sono cose più importanti per cui fare sacrifici economici che non andare a "giocare ai piloti"....
Comment
-
ciao
io personalmente sono solo stradista, la pista mi piace ma per vedere gli altri girare, non per girarci io
chiaro che ognuno è giusto veda e viva la moto come se la sente + consona a sè stesso; chi solo stradista, chi solo pistaiolo, chi entrambe le cose
chiaro anche che a monte di tutto deve esserci il cervello bene acceso, i sensi ben attivi ed il buon senso a governare tutto;
e chiaro pure che i comportamenti sbagliati e quelli giusti da tenersi in moto li sappiamo e conosciamo tutti
ettoreLast edited by ett69; 23-06-08, 08:51.
Comment
-
Un p? e un p?...la moto la uso pochissimo, qualche sabato con gli amici sui monti cercando di non strafare...e tutte le volte che riesco in pista, non credo di arrivare a 5000km/anno...ma in strada tra rischi e repressione ti fanno passare la voglia...
Comment
-
...trovo la pista e la strada pericolose in egual misura ....in pista si va al massimo ...cercando di trovare il limite ( e non ditemi che è così ....puntualmente si esagera e si cade ...alle volte facendosi male... ...specialmente quando si inizia a migliorare....
...in strada è peggio ma almeno si va con l'accortezza di stare attenti a tutto e a tutti ....
...personalmente sono caduto SOLO in pista... ....io guardo sempre i dati di fatto dnq potrete immaginare come la penso
...aggiungo una cosa ...per andare in pista ...oltre ai soldi bisogna avere anche il tempo ...di solito manca sempre una di queste due cose.... ....e poi non è neanche detto che uno carico di soldi e con del tempo libero sia disposto a sperperarli in questa maniera...
...io sono per la strada ..con carene in vetroresina stradali ...sempre pronto ad andare in pista qualche volta con gli amiciLast edited by JOHNNY; 23-06-08, 09:37.
Comment
X
Comment