Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liguria vaffanc ulo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

liguria vaffanc ulo!

quest'anno a causa dell'università sono tornato nella città in cui sono nato: torino. ma ho vissuto 18 dei miei 21 anni nella mia amata sicilia, sono stato 2 o 3 volte in liguria nella zona savonese e oltre a non avermi entusiasmato nulla in ambito paesaggistico sono stato letteralmente derubato e rischio pure di venire multato!
    vi spiego i fatti... sono a torino voglio andare al mare... (LOANO) che fà il torinese tipo?
    prende la macchina si fà 160km che con il costo attuala della benzina sono circa 27 euro aggiungiamo il pedaggio di 12 euro (itinerario simulato da viamichelin.it) 39 euro.... ed il ritorno non lo mettiamo?.... altri 39 euro totale 78
    sono 160km.... con le code che ci sono attualmente se mi va bene ci metto 2 ore ad andare e due a tornare (minimo 4 ore) dico cazzate??? non credo!
    ovviamente non sono ne il tipo da pasta al forno portata da casa e mangiata in spiaggia insieme alla famiglia composta da 20 persone ma prenderla nel culo non mi piace neanche... se va bene si spendono 10 15 euro di cibo a testa...
    spiaggia libera (pochissimi posti disponibili) o lido balneare? se vado al lido balneare quanto mi costa l'ingresso? ed il lettino? 30 euro per un giorno? il tutto a testa?... secondo me è una stima molto ottimista faccio un riepilogo
    78 euro andata e ritorno torino loano con benzina e pedaggio
    15 euro cibo
    30 euro stabilimento balneare
    se volessi andare al mare da solo un giorno sarebbero 123 euro
    durata del viaggio (4 ore)
    come detto prima abito in sicilia, volo torino catania per il 21 luglio circa 80 euro.
    tragitto casa aeroporto 15 minuti, il volo dura 1 ora e 45 minuti l'imbarco dipende... facciamo due ore e mezza?
    prendo il pulman e in un altra ora e mezza mi porta alla mia casuccia totale 4 ore! spese sostenute? biglietto 80 euro cibo a sacco e autobus 5 euro
    totale 85 euro ed ho tutto il mare che voglio tutti i giorni che voglio gratis!
    altro piccolo confronto! tragitto milazzo-messina 40km 1,80 euro
    tratto messina aeroporto catania 104km 3,20 euro
    totale 144km 5 euro
    torino loano 166km 12,30 euro
    me la volete mettere nel culo allora....
    e se invece di fare torino loano in 2 ore la volessi fare in 1 ora e mezza? TUTOR! quindi multa assicurata.... ditemi voi se sbaglio?...
    liguria? TENETEVELA!
    Last edited by giovano; 21-06-08, 19:07.

• Font Size
    ma la piscina proprio non ti piace eh

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fra9 View Post
      ma la piscina proprio non ti piace eh
      BANNATELO!

Comment

• Font Size
        ma daaaaaaaaaaaaaaii in fondo ti capisco!
        Marino - costa tirrenica.. mmm 5€ di gpl a/r credo, viaggio mmmm 1 oretta spiaggia mmmm villa di un mio amico in riva

Comment

• Font Size
          cmq apparte tutto a me il problema non si pone xkè odio il mare
          Piscina tutta la vita! Se potessi essere al posto tuo non scenderei sotto i 1500metri di quota sul cucuzzolo di una montagna..

Comment

• Font Size
            montagna di inverno! mare d'estate....... io il mare ce l'ho (ce l'avevo) a 30 metri fai te....

Comment

• Font Size
              Non puoi paragonare le due regioni..
              Io sono 26 anni che scendo in sicilia almeno 3 volte l'anno (parenti e adesso morosa) e non ? cos? comodo andarci.. a parte il volo devi agginguere il tragitto per l'apt, essere l? almeno un'ora prima..

Prova ad andare alle conque terre in Liguria, spendi un caz e vedi posti incredibili..

Comment

• Font Size
                si, le cinque terre sono stupende! per? io parlavo appunto della parte di savona che sarebbe la pi? "vicina" bh? si... l'aeroporto a torino devi prenderlo tot minuti prima invece il catania torino lo puoi prendere anche 10 minuti prima. beata sicilia!

Comment

• Font Size
                  Io al mare ci vado domani con la miss...Ma ne farei volentieri a meno ,risparmierei tre quarti d'ora ora di strada come minimo (andata...),un sacco di colonna e gasolio...Oltretutto dopo 2 o 3 orette mi scasso già la minchia e vorrei tornare,anche perchè prima si torna meno colonna si fa
                  Last edited by fajan 999s; 21-06-08, 19:40.

Comment

• Font Size
                    tranquillo me la tengo.... e vado pure al mare gratis...

Comment

• Font Size
                      Mio Padre mi ha insegnato uan cosa :

Se hai i soldi da parte per permetterti una cosa non privartnee ... ma se ti pesa economicamente stai a casa aa risparmiare e vacci quando potrai .

Ne ho fatto tesoro e non mi sono mai pentito

Comment

• Font Size
                        Quoto Milk e Lele...
                        ti lamenti che al nord si spende di più?
                        Poi dicono che al sud si sta male...

Comment

• Font Size
                          è chiaro che al sud tutto costa meno: la struttura dell'economia, i tassi di disoccupazione, il livello medio degli stipendi...dal punto di vista economico è una realtà diversa dalla nostra, d'alema diceva che l'Italia è un paese che ha sia l'olanda che la grecia, dentro gli stessi confini.... non ci si può aspettare che i servizi costino lo stesso
                          Last edited by THEPRETENDER; 22-06-08, 07:16.

Comment

• Font Size
                            ma perchè nn conosci la zona nn sei pratico e n chiedi in giro... per quello ti vai a impelagare in costi che sono alti...
                            io quando vado in giornata con la tipa al mare:
                            torino--->borghetto 3 ore coda zero (basta uscire a ceva con costo anche nettamente inferiore di autostrada) e me ne vado giù per i passi di montagna poco trafficati e con lo stesso tempo dell'autostrada...
                            fatti tu i conti ma direi 12 eu andata e ritorno di autostrada e la benza bò...

poi vado al mare a borghetto, o ceriale pargheggio gratis a 10 minuti dal mare e spiaggia libera a dovere e tenuta bene... c'è di molto peggio in giro per l'italia... ma il vero schifo sono i maleducati che sporcano senza ritegno... costo zero.

pranzo e cena giù, pranzo in un bar che c'è andando dall'altra parte dell'aurelia costo per 2 25 eu mangiando oppure dal pizzettaro e mangio ancora spendendo meno!
                            cena al pub sopra loano... spesa come sopra praticamente.

rifaccio la strada inversa, zero traffico, e se nn voglio nemmeno beccare casiono alla bariera esco prima e me ne vengo in normale... tanto ci si mette meno...

indi se chiedi, dato che nn conosci, eviti fregature

p.s.: rispetta i limiti tutor o no
                            Last edited by Riddick; 22-06-08, 08:23.

Comment

• Font Size
                              io investo di solito 20 euro di benzina e 3 ore (a/r) del mio tempo e faccio:

prova a dare un'occhiata al tipo di strada

pranzo 3,5 euro di panino (mega) e acqua da portarsi in spiaggia preso al col di tenda....

per quello non mi posso proprio lamentare.......

Comment

X
                              Working...
                              X