Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DOLOROSO BIVIO LAVORATIVO.......help me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DOLOROSO BIVIO LAVORATIVO.......help me

    ciao ragazzi,
    chiedo a voi un parere sul mio futuro lavorativo....vi spiego il tutto.
    da 2 anni lavoro come rappresentante nel settore benessere&spa a dicembre2007 ho dato le dimissioni dalla mia ex azienda perche un personaggio importante di questa azienda avevo aperto una sua azienda concorrente e mi ha fatto una proposta come rappresentante e che appena l azienda si sar? avviata e ci sara bisogno di nuovi rappresentanti per le zone scoperte mi passer? ad AREA MANAGER ,io ho accettato.
    a gennaio lavoro come rappresentante nella sua azienda portando nuovi clienti e chiudendo diversi contratti ma senza avere una gratificazione economica sufficiente per portare avanti il lavoro,l azienda essendo ancora piccola non ha grosse spese per cui al momento riesce ad avere prezzi piu bassi rispetto alla concorrenza..ma questo vuol dire che devo vendere il doppio.ho un rimborso spese che copre le spese(gasolio-caselli-pranzi-telefono)di met? mese e con le provvigioni ricavate ci copro i restanti gg. e mi rimane pochissimo per me. ...l azienda e nuova e si sta avviando molto bene...ma ha ancora molti problemi interni..per dire i bonifici a mio favore sono spesso errati e in ritardo anche di 20gg ..e anche vero che chiamano i clienti direttamente in azienda per avere prodotti e servizi nostri.e lunedi mi parte la mia prima sub-agente .il problema e che ho problemi ad arrivare a fine mese e non riesco piu ad andare avanti di sto passo..ma poi penso se mollo ora,l azienda trova un mio sostituto che magari si gode i guadagni che si alzano.
    ora mi trovo a un bivio,HO DUE PROPOSTE DI LAVORO come rappresentante:
    1?>LYRECO spa e una multinazionale che vende prodotti per l ufficio e un azienda solida che da tutte le sicurezze che un lavoratore pretende e per di piu paga molto bene se ci si da da fare,ed avrei molto meno spese.non posso di certo aspirare a diventare un area manager in poco tempo(avendo gia loro 200 rappresentati sparsi in italia)
    2?>COMFORT ZONE e una multinazionale che vende prodotti per centri benessere&spa ed e gia molti anni nel settore ed e presente nelle piu belle SPA del mondo(palestre VIRGIN comprese),anche lei e un azienda seria e affidabile.come provviggioni prenderei piu delle attuali,ma il fisso non so ancora quanto sia(sicuramente di piu di ora)....so per? che tutti i clienti che ho non mi seguiranno xke cambierei decisamente filosofia di lavoro.e da quello che ho riscontrato il mercato ora cerca il prodotto che sto offrendo nella attuale azienda dove lavoro.

    datemi consigli suggerimenti.. ve ne sar? grato.

  • Font Size
    #2
    Rimani dove sei un altro po e soffri finche' vedi che inequivocabilmente ti sta inculando ... a quel punto molla .

    Cmq offre piu' prospettive l'attuale impiego che altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS aziende solide non esistono oggi ...

      Una SPA alla quale non tornano i conti ... in quattro e quattr'otto prende e va all'estero dove la gente lavora piu' coscienziosamente e tu rimani cmq a piedi ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        PS aziende solide non esistono oggi ...

        Una SPA alla quale non tornano i conti ... in quattro e quattr'otto prende e va all'estero dove la gente lavora piu' coscienziosamente e tu rimani cmq a piedi ...

        tranquillo queste non lo fanno.. i conti tornano e come..mii sono gia informato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mirko hai 25 anni ...tieni duro ancora al massimo per 1 anno o 2 ...secondo me puoi crescere di più dove sei adesso... ...visto ch è appena partita...


          ....se dalle altre parti ci sono tanti rappresentanti ...tu li sei partito bene ....e hai un vantaggio rispetto algia ltri ...resta li
          Last edited by JOHNNY; 20-06-08, 18:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOHNNY View Post
            mirko hai 25 anni ...tieni duro ancora al massimo per 1 anno o 2 ...secondo me puoi crescere di pi? dove sei adesso... ...visto ch ? appena partita...


            ....se dalle altre parti ci sono tanti rappresentanti ...tu li sei partito bene ....e hai un vantaggio rispetto algia ltri ...resta li
            con questo passo non arrivo a fine anno..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mirko636 View Post
              con questo passo non arrivo a fine anno..

              ...gira questo quesito al tuo capo... ...che si renda conto delal tua situazione.... ...se non ti propone una soluzione ...non avrai neanche tanti problemi a licenziarti
              Last edited by JOHNNY; 20-06-08, 18:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...gira questo quesito al tuo capo... ...che si renda conto delal tua situazione.... ...se non ti propone una soluzione ...non avrai neanche tanti problemi a licenziarti
                settimana prossima ci parlo...vediamo se riesco ad ottenere qualcosaa in piu..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...poi c'è da dire una cosa ...noi ti stiamo dando dei consigli con dei parametri che ci dai tu ....magari il tuo capo sta cercando di liberarsi di te e ti percula...


                  ...potrei quasi dirti che quel che dice una persona dall'esterno ...conta poco...


                  ...se cmq l'azienda è appena avviata e prosegue bene ...cerca di rimanere sulla barca... ...poche volte si ha la possibilità di partire con un azienda nuova... ...l'anzianità in queste cose è molto importante... ...io son sicuro farei cosi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mirko636 View Post
                    1?>LYRECO spa e una multinazionale che vende prodotti per l ufficio e un azienda solida che da tutte le sicurezze che un lavoratore pretende e per di piu paga molto bene se ci si da da fare,ed avrei molto meno spese.non posso di certo aspirare a diventare un area manager in poco tempo(avendo gia loro 200 rappresentati sparsi in italia)
                    2?>COMFORT ZONE e una multinazionale che vende prodotti per centri benessere&spa ed e gia molti anni nel settore ed e presente nelle piu belle SPA del mondo(palestre VIRGIN comprese),anche lei e un azienda seria e affidabile.come provviggioni prenderei piu delle attuali,ma il fisso non so ancora quanto sia(sicuramente di piu di ora)....so per? che tutti i clienti che ho non mi seguiranno xke cambierei decisamente filosofia di lavoro.e da quello che ho riscontrato il mercato ora cerca il prodotto che sto offrendo nella attuale azienda dove lavoro.

                    datemi consigli suggerimenti.. ve ne sar? grato.
                    La Lyreco ? uno dei nostri fornitori
                    Comunque ti consiglio di tenere botta un p? e magari provare a parlare col titolare.Se proprio non ce la fai cambia.Ma quale posto scegliere lo puoi sapere solo tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by psyki View Post
                      La Lyreco ? uno dei nostri fornitori
                      Comunque ti consiglio di tenere botta un p? e magari provare a parlare col titolare.Se proprio non ce la fai cambia.Ma quale posto scegliere lo puoi sapere solo tu

                      sono sicuro che vi trovate benissimo con lyreco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        ...poi c'? da dire una cosa ...noi ti stiamo dando dei consigli con dei parametri che ci dai tu ....magari il tuo capo sta cercando di liberarsi di te e ti percula...


                        ...potrei quasi dirti che quel che dice una persona dall'esterno ...conta poco...


                        ...se cmq l'azienda ? appena avviata e prosegue bene ...cerca di rimanere sulla barca... ...poche volte si ha la possibilit? di partire con un azienda nuova... ...l'anzianit? in queste cose ? molto importante... ...io son sicuro farei cosi

                        non mi vuole di certo mandare via..altrimenti non mi avrebbe dato un sub-agente da gestire.sopratutto cosa importantissima non avrebe chiesto il mio aiuto per chiudere contrattti grossi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima di tutto (anche se credo l'avrai già fatto) metti giù le spese e le entrate al mese... se veramente ti risulta impossibile vivere allora parlane col tuo capo ed esponi le tue perplessità.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOHNNY View Post
                            ...poi c'? da dire una cosa ...noi ti stiamo dando dei consigli con dei parametri che ci dai tu ....magari il tuo capo sta cercando di liberarsi di te e ti percula...


                            ...potrei quasi dirti che quel che dice una persona dall'esterno ...conta poco...


                            ...se cmq l'azienda ? appena avviata e prosegue bene ...cerca di rimanere sulla barca... ...poche volte si ha la possibilit? di partire con un azienda nuova... ...l'anzianit? in queste cose ? molto importante... ...io son sicuro farei cosi

                            non mi vuole di certo mandare via..altrimenti non mi avrebbe dato un sub-agente da gestire.sopratutto cosa importantissima non avrebe chiesto il mio aiuto per chiudere contrattti grossi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A quanto pare gli sei indispensabile. Prova a parlargli, e chiedere una provvigione maggiore, altrimenti sei molto tentato a valutare le offerte di lavoro ricevute....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X