Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anoressia....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    ora.. io non ho dati alla mano e tantomeno sono esperta.. ma sei sicuro che ci sia questo boom??

perch? a me non sembra se ne parli molto di pi? di 10/15 anni fa e di anoressiche non ne vedo mai in giro.. ma forse ? solo disinformazione la mia
    oggi in tv... (che poi sarebbe da verificare... ) hanno mostrato un grafico... che mostrava un aumento del 60% rispetto a 10 anni f?....
    io come te mi baso su quel che sento e leggo in giro....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kayrez View Post
      oggi in tv... (che poi sarebbe da verificare... ) hanno mostrato un grafico... che mostrava un aumento del 60% rispetto a 10 anni f?....
      io come te mi baso su quel che sento e leggo in giro....
      Il problema e' ke nn si sa mai se dicono la verita' o no....

Comment

• Font Size
        ho fatto un paio di ricerche.. pare che sia in crescita, soprattutto tra i ragazzi, questa non me la aspettavo

Last edited by ladyduke; 19-06-08, 18:33.

Comment

• Font Size
          Secondo me sto spot rende abb l'idea..

[YOUTUBE]94c43AlwLKo[/YOUTUBE]

Questo invece fa impressione..

[YOUTUBE]lU2xwB8zkfk&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            ho fatto un paio di ricerche.. pare che sia in crescita, soprattutto tra i ragazzi, questa non me la aspettavo

http://news.kataweb.it/item/418244/a...-000-in-italia
            Siamo ancora al 10& del totale, si pu? ancora dire che sia una piaga pi? al femminile..

Cmq ? una vera tragedia, sapendo poi che ? solo una turba psichica..

Comment

• Font Size
              Argomento troppo delicato.Ci sono tante cose dietro,depressione ecc.
              Sinceramente non mi sento di parlarne o di giudicare,o almeno non come una volta.
              Sicuramente la società ha una buona colpa perchè fino a quando sulle passerelle vedremo dei manici di scopa le cose non miglioreranno.
              Ma non si diventa anoressiche semplicemente perchè si vuole essere magre

Comment

• Font Size
                ho avuto 2 ragazze che hanno avuto problemi di anoressia, ho gia' espresso il mio parere a riguardo..

riassumo con: sono malattie auto indotte per auto flagellarsi ed atirare l'attenzione.. comportamento che denota IDIOZIA, IMMATURITA' ED EGOISMO/EGOCENTRISMO.

non la reputo una malattia, la reputo una somatizzazione del pensiero di una testa bacata.. che non ha rispetto per se ( pur essendo estremamente egocentrica) ne per chi subisce le sue SEGHE MENTALI...

facile avere tutto dalla tua parte quando ti inventi una malattia...

un po' facile avere una malattia vera e non autoindotta e dover tirare avanti lo stesso... senza aiuti magari...

gli anoressici sono come i drogati, mi fanno pena ma non mi ispirano solidarieta'.. al limite schifo e rammarico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  ho avuto 2 ragazze che hanno avuto problemi di anoressia, ho gia' espresso il mio parere a riguardo..

riassumo con: sono malattie auto indotte per auto flagellarsi ed atirare l'attenzione.. comportamento che denota IDIOZIA, IMMATURITA' ED EGOISMO/EGOCENTRISMO.

non la reputo una malattia, la reputo una somatizzazione del pensiero di una testa bacata.. che non ha rispetto per se ( pur essendo estremamente egocentrica) ne per chi subisce le sue SEGHE MENTALI...

facile avere tutto dalla tua parte quando ti inventi una malattia...

un po' facile avere una malattia vera e non autoindotta e dover tirare avanti lo stesso... senza aiuti magari...

gli anoressici sono come i drogati, mi fanno pena ma non mi ispirano solidarieta'.. al limite schifo e rammarico.

non è una cosa che un maschio può capire...

e aggiungo che non è solo una malattia, ma una patologia alimentare data da un disturbo psicologico, altrochè...
                  Last edited by Ayrton; 19-06-08, 20:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    non ? una cosa che un maschio pu? capire...
                    non credo sia una questione maschio o femmina...

in vita mia anche in infanzia ho passato davvero brutte esperienze eppure non sono crollato in baratri simili anche se di certo non sono una persona comune...

? una questione di essere persone forti o no...

non ? giusto che persone che vogliono bene ad una che non vuole bene a nessuno siano messi in croce per problemi autindotti

Comment

• Font Size
                      non credo sia una questione maschio o femmina...

in vita mia anche in infanzia ho passato davvero brutte esperienze eppure non sono crollato in baratri simili anche se di certo non sono una persona comune...

? una questione di essere persone forti o no...

non ? giusto che persone che vogliono bene ad una che non vuole bene a nessuno siano messi in croce per problemi autindotti
                      Fra...non se lo autoinducono, ? una cosa che credi tu nella tua testa tu credi che loro lo vogliano?
                      ? un problema psicologico, che crea un disturbo alimentare...un rifiuto del cibo, non ? cos? semplice come la fai tu...

e ricorda che tutti hanno passato brutte esperienze, baratri...e non hanno ceduto...ma magari di fronte ad alcune cose, subconsciamente, ci si entra, senza volerlo...

....c'? chi ? pi? forte e chi meno, ma c'entra relativamente

Comment

• Font Size
                        i casi che ho conosciuto io se lo sono autoindotto.. come confermano gli psicologi/psichiatri che ne hanno subito le MENATE....

quello che dici tu è la fase un cui il fisico si abitua e diventa dipendente da alcuni atteggiamenti che di conseguenza fanno O DIVORARE O RIFIUTARE IL CIBO...

ma all'inizio arriva tutto da una mente bacata.. non di certo "ILLUMINATA"...

Comment

• Font Size
                          autoindotto? bho mi pare strano..
                          se non hai problemi di tuo (e di gente che ha problemi di testa in giro ce n'è..) non ci cadi.. potrai fissarti di voler dimagrire ma non arrivi a diventare anoressico

Comment

• Font Size
                            i casi che ho conosciuto io se lo sono autoindotto.. come confermano gli psicologi/psichiatri che ne hanno subito le MENATE....

quello che dici tu ? la fase un cui il fisico si abitua e diventa dipendente da alcuni atteggiamenti che di conseguenza fanno O DIVORARE O RIFIUTARE IL CIBO...

ma all'inizio arriva tutto da una mente bacata.. non di certo "ILLUMINATA"...
                            Fra...io vorrei conoscere quale psicologo dice che l'anoressia ? un disturbo autoindotto in ogni caso, io non parlo del caso da te descritto, parlo di anoressia...definita malattia dalla Classificazione Internazionale delle Malattie (ICD) che pu? anche portare a disturbi gravi...non di sicuro per propria volont?...

e cmq definire "bacata" una mente che non riesce a concepire il nostro stesso modo di vedere una situazione o di essere incapace di affrontarla...beh...non mi sembra molto corretto
                            senza offesa eh? ci mancherebbe altro...ho avuto anche io una persona molto vicina colpita da questa malattia...

Comment

• Font Size
                              'sto giro quoto Stefano... strano ma vero

Comment

• Font Size
                                autoindotto nel senso che non è che se i tuoi non vanno d'accordo o se ti ha lasciato un ragazzo o se non sei al centro della'ttenzione devi denutrirti o abbuffarti..
                                CHE NESSO LOGICO HA UNA COSA DEL GENERE? è ovvio che è un atteggiamento di autoprotesta sul proprio corpo per chiedere attenzione aiuto e per danneggiare un involucro che non si riesce a gestire obietitvamente e valorizzare altrettanto..

tante parole per ripetere un semplice: GENTE BACATA ED IMMATURA..

avete presente i bambini frignoni che arrivano quasi all'ictus piangendo per attirare l'attenzione e modificare gli eventi a proprio favore?.. ecco....

ma qui si parla di rincoglionite dai 13 ai 30 anni generalmente.. non di neonati...

Comment

X
                                Working...
                                X