Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi chiedevo.... ma perch? IN ITALIA non...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi chiedevo.... ma perch? IN ITALIA non...

    ...si pensa all'obbligo, sotto determinate condanne, ai lavori forzati socilamente UTILI?

    Abbiamo strade che fanno SCHIFO, la situazione immondizia ch'è SCANDALOSA e potrei continuare in maniera chilometrica.... ora.. visto che abbiamo un SURPLUS di gente che DOVREBE scotare una pena ma che, alla fine, non la sconta per varie motivazioni (e non le elenco sennò m'incazzo di prima mattina...) io mi domando... ma PERCHE' non impiegarli nello svolgimento di determinati lavori/mansioni?

    Poca spesa, tanta resa.... altro che cella con tv e tutti i confort...

    No... siamo in Itaglia ove più delinqui e più sei qualcuno.... bah...
    Last edited by Icy24; 19-06-08, 07:38.

  • Font Size
    #2
    Perche' vige il perbenismo tra i moralisti da strapazzo .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Essenzialmente per una questione di sicurezza e di normative... è molto facile evadere in queste situazioni, e negli states per evitare ciò i poliziotti possono tranquillamente sparare ai fuggitivi... Cosa che la normativa italiana non permette...

      Comment


      • Font Size
        #4
        perchè siamo in italia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Foglio View Post
          Essenzialmente per una questione di sicurezza e di normative... ? molto facile evadere in queste situazioni, e negli states per evitare ci? i poliziotti possono tranquillamente sparare ai fuggitivi... Cosa che la normativa italiana non permette...
          Veramente in caso di EVASIONE (e la fuga ? evasione) la legge italiana permette l'uso della forza eccome... quanto alla questione sicurezza ma come, non sono abbastanza pericolosi da tenerli sottochiave ma lo sono per effettuare lavori socialmente UTILI e SOTTO SORVEGLIANZA?

          Noto una certa incongruenza....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi pare decisamente inattuabile vista l'alta densità demografica e di traffico del nostro paese...

            ... semmai è da chiedersi come sia possibile che si paghino fior di miliardi per mantenerli in carcere e che in caso di lavoro dietro le sbarre il ricavato non venga usato per diminuire il loro costo sociale ma venga loro dato uno stipendio, per'altro notevole...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Icy View Post
              ...si pensa all'obbligo, sotto determinate condanne, ai lavori forzati socilamente UTILI?

              Abbiamo strade che fanno SCHIFO, la situazione immondizia ch'? SCANDALOSA e potrei continuare in maniera chilometrica.... ora.. visto che abbiamo un SURPLUS di gente che DOVREBE scotare una pena ma che, alla fine, non la sconta per varie motivazioni (e non le elenco senn? m'incazzo di prima mattina...) io mi domando... ma PERCHE' non impiegarli nello svolgimento di determinati lavori/mansioni?
              1) perch? non sopprimerli?

              2) se li fai lavorare devi dar loro da mangiare, costano!

              3) non li sanno fare sti lavori, un conto ? spaccare pietre alla caxxo, un conto costruire infrastrutture

              4) togliamo lavoro alle imprese e poi ci lamentiamo dell economia che non gira?

              5) se non c'? certezza della pena figurati se ci sarebbe certezza del lavoro forzato buahahah si metterebbero a riposo malattia ferie 364 gg l'anno e mica si possono calpestare i diritti n?..

              6) gli unici lavori "socialmente utili" che ha creato l'itaglia sono gli SFIGATI ausiliari spioni del traffico, quelli che si sentono realizzati con una specie di falsa divisa addosso, REPRESSI, che quando mettono un preavviso di divieto di sosta si sentono "realizzati".

              Io mi son fermato 2 min al bancomat mi ? arrivato sto qua che mi voleva far la multa gli ho detto "vattene o ti metto sotto con la macchina" mi ha risp che segnaler? la targa ai vigili e io gli ho risp "segnalala alla p*****a di tua sorella"
              Pago le tasse per mantenere sta gente che mi viene pure a fare le multe???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ... semmai ? da chiedersi come sia possibile che si paghino fior di miliardi per mantenerli in carcere e che in caso di lavoro dietro le sbarre il ricavato non venga usato per diminuire il loro costo sociale ma venga loro dato uno stipendio, per'altro notevole...
                e pure la pensione!

                mentre a noi chiedono di tenersi i nostri soldi del TFR in un fondo pensione perch? per le pensioni soldi ce ne sono sempre meno, porco xio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Perche' vige il perbenismo tra i moralisti da strapazzo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Perche' vige il perbenismo tra i moralisti da strapazzo .
                    nient'altro da aggiungere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Michele76 View Post
                      1) perch? non sopprimerli?

                      2) se li fai lavorare devi dar loro da mangiare, costano!

                      3) non li sanno fare sti lavori, un conto ? spaccare pietre alla caxxo, un conto costruire infrastrutture

                      4) togliamo lavoro alle imprese e poi ci lamentiamo dell economia che non gira?

                      5) se non c'? certezza della pena figurati se ci sarebbe certezza del lavoro forzato buahahah si metterebbero a riposo malattia ferie 364 gg l'anno e mica si possono calpestare i diritti n?..

                      6) gli unici lavori "socialmente utili" che ha creato l'itaglia sono gli SFIGATI ausiliari spioni del traffico, quelli che si sentono realizzati con una specie di falsa divisa addosso, REPRESSI, che quando mettono un preavviso di divieto di sosta si sentono "realizzati".

                      Io mi son fermato 2 min al bancomat mi ? arrivato sto qua che mi voleva far la multa gli ho detto "vattene o ti metto sotto con la macchina" mi ha risp che segnaler? la targa ai vigili e io gli ho risp "segnalala alla p*****a di tua sorella"
                      Pago le tasse per mantenere sta gente che mi viene pure a fare le multe???
                      1) ....famme st? zitto v?...

                      2) ...anche a tenerli in cella tocca farli mangiare quindi il costo ? il medesimo...

                      3) ...per determinati lavori non serve una scienza infusa... ? PURA manodopera e olio di gomito...

                      4) ...la manodopera o manovalanza pu? essere CONCESSA a costo agevolato NON per SOSTITUIRE ma per AFFIANCARE la manovalanza gi? presente.

                      5) ...famme st? zitto... e due...

                      6) ...raccolta immondizia e rifacimento delle sedi stradali li vedrei pi? indicati...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...finite le argomentazioni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Icy View Post
                          ...finite le argomentazioni?
                          bah, che aggiungere, sono d'accordo con te su quasi tutto tranne il punto 3 perch? serve manodopera qualificata anche se non sembra.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Perche' vige il perbenismo tra i moralisti da strapazzo .

                            Perch? si andrebbero a punire coi lavori forzati, tanti parassiti che sono tali perch? di tutto han voglia, men che di lavorare, scoraggiandoli una volta scontata la pena e tornati in liberta, a restare in Italia a delinquere.
                            Volont? contraria ad una certa area politica che invece li vuole tutti qui per dargli la cittadinanza Italiana, contando poi su una riconoscenza elettorale sicura e quindi maggioranza elettorale per i prossimi 50anni...

                            (sempre alla faccia dei cittadini italiani)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in effetti anche io mi chiedo perchè non esistano i lavori forzati in italia... non dico spaccare pietre tanto per... ma una piramide o due, alcuni soggetti, meriterebbero di erigerla a mani nude
                              Last edited by AndreaRS250; 19-06-08, 09:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X