Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Signoraggio, chi di voi sa cos'??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Signoraggio, chi di voi sa cos'??

    Il signoraggio ? una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti. Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte e ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.

    Si usa dire che ?il pi? grande inganno del diavolo sia stato far credere all?umanit? che lui non esiste? ed ? proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio ? padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.

    Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o suoi libri, nessun cantante ci far? mai una canzone n? un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest?argomento.

    Il signoraggio ? il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.

    Tecnicamente il signoraggio ? il lucro che si genera dal creare moneta.

    La legislatura internazionale prevede attualmente che siano le Banche Centrali a creare moneta, sia contante che scritturale.

    Un esempio chiarir? il meccanismo:
    creare una moneta (sia essa di carta, in metallo o virtuale come un c/c) ha dei costi, dovuti alla materia prima, alla manodopera e ai servizi necessari di contorno, come la distribuzione, le tecniche anticontraffazione, etc..

    Il costo maggiore ? il materiale di cui ? composta la moneta, e l?insieme di tutti i vari costi su indicati vanno a determinare il suo VALORE INTRINSECO.

    La moneta per? riporta sulla facciata un numero che indica un altro valore:
    il VALORE NOMINALE (o, per l?appunto, DI FACCIATA o anche LEGALE).

    I due valori (intrinseco e nominale) differiscono tra loro e la loro differenza determina quello che si chiama SIGNORAGGIO, ossia il guadagno che ha chi ha creato quella moneta.

    Ovviamente chi crea moneta tende a segnare un valore nominale pi? alto possibile rispetto al valore intrinseco, altrimenti ci rimette.

    Avviene ad esempio nelle monetine da 1 centesimo poich? per farle occorre spendere 15 centesimi.

    Ora vediamo ci? che avviene nella creazione della moneta-oro e della moneta-carta.

    Anticamente le monete metalliche erano in oro e quindi con un valore intrinseco piuttosto alto. Il ?signore? che coniava queste monete imprimeva loro un valore nominale pi? alto per poterci guadagnare e permettersi cos? un ?aggio? economico notevole.

    Infatti questo Potente riceveva l?oro dai commercianti con la richiesta di convertirlo in moneta sonante e semplicemente metteva la sua effige per GARANTIRE la bont? del pezzo da lui creato (coniato). Era una sorta di garanzia e per questo aveva il suo guadagno.

    Ad esempio con 9 grammi d?oro si poteva coniare una moneta e dire che era da 10 gr. d?oro (ma in realt? composta da 9 gr. d?oro + 1 gr. di metallo non nobile). La differenza tra valore nominale (10) e valore intrinseco (9) era il signoraggio (un grammo d?oro per moneta).
    Verosimilmente l?operazione poteva essere eseguita dal Signore anche coniando 10 monete impiegando realmente 10 gr. d'oro per ogni pezzo ma trattenendone una come compenso, sempre del 10% di lucro si trattava!

    Quando all?oro si ? sostituita la carta il discorso ? peggiorato (per noi) e il signoraggio ? arrivato a quasi il 100%

    Infatti per stampare una banconota da 5 euro o una da 500 euro bastano 30 centesimi di euro e consideriamo anche che tale banconota non ? pi? legata all?oro (non ha pi? ?copertura? e non ? pi? ?convertibile?). Questo vuol dire che il Signore moderno, ossia chi oggi CREA moneta (ad esempio la BCE in Europa o la Federal Reserve negli USA) ha un potere enorme. Infatti questi organi privati (tutte le Banche Centrali sono private) possono ricattare o comunque influenzare intere Nazioni.

    Basti pensare che la Banca Mondiale (di propriet? della Federal Reserve e della Banca d?Inghilterra, a loro volta tutt?e due private e padrone anche del Fondo Monetario Internazionale) nega prestiti a quei Paesi che NON ACCETTANO di privatizzare il settore dell?acqua potabile! E questo ? solo un esempio.

    Chi ha ben capito il meccanismo del signoraggio ora avr? anche compreso che ELIMINARE la banconota ? un?azione PEGGIORATIVA in quanto sparisce, per le Signore Banche, il ?costo? e aumenta al 100% il signoraggio sulla moneta elettronica. Inoltre la moneta ? sottoposta ad un interesse (ad. es. 3%) che fa lievitare il debito dei Cittadini di un Paese sovrano oltre il valore nominale della moneta stessa! In pratica una moneta (banconota) da 100 euro costa al cittadino 103 euro e al Banchiere solo 30 centesimi. Questo ? il signoraggio.

    Si potrebbe ovviare a tutto ci? in un modo molto semplice: basterebbe infatti che lo Stato, finalmente Sovrano, emettesse moneta senza debito, come fa, ad esempio, con le monete metalliche (naturalmente quelle con valore nominale maggiore del valore intrinseco, ad esempio i pezzi da 50 centesimi, 1 e 2 euro). I pi? smaliziati avranno capito ora la presa in giro del defunto governatore DUISENBERG nei confronti di TREMONTI quando quest'ultimo chiedeva di sostituire le monete metalliche da 1 e 2 euro con banconote di pari valore e l'ex governatore (morto in circostanze misteriose) rispose dicendo: "Ma il sig. Tremonti sa che cos? facendo il suo Paese perderebbe il diritto di signoraggio sulla massa di denaro sostituita?".

    Dal momento che la banconota non ha un corrispettivo in oro (le banconote sono convertibili in dollari USA ma dal 1971 il Dollaro USA non ? pi? convertibile in oro) non c?? ragione che ad emetterla sia una entit? privata n? tanto meno che questa entit? abbia un monopolio su tale emissione. Inoltre le spese per servire questo prestito (interesse) sarebbero evitate e lo Stato, ovvero tutti noi, avrebbe la REALE autonomia di gestione del Paese.

    Chi teme che lo Stato possa in qualche modo iniziare a stampare moneta fuori misura e fuori controllo ? una persona che non ha fiducia nello Stato.
    Sappiamo bene che i politici nostrani sono collusi con ogni interesse immaginabile (banche, petrolio, armi, droga, prostituzione ecc..) ma la domanda che dobbiamo porci ? molto semplice:

    Perch? un politico dovrebbe RIFIUTARE la responsabilit? di creare denaro per il popolo?

    Se egli ? onesto non ci dovrebbero essere problemi poich? operer? secondo ETICA e REGOLE corrette e democratiche. Solo un politico disonesto, con un ultimo barlume di sincerit? dir?: ?No, guarda.. non darmi questa stampante in mano perch? mi conosco e mi stamperei montagne di soldi per me e i miei amichetti!?.

    Fortunatamente in questo caso la soluzione ? semplice: si ringrazia e si manda a casa l?individuo prima che possa fare, per sua stessa ammissione, dei danni terribili.

    L?ultimo caso ? che il politico sia effettivamente disonesto...
    Ma se ? disonesto perch? dovrebbe rifiutare una cos? ghiotta occasione?

    Non per remore morali in quanto abbiamo detto che ? gi? disonesto.
    Se non lo fosse (disonesto) accetterebbe subito la stampante e si comporterebbe come i tanto decantati Governatori di una qualsiasi e privatissima Banca Centrale, ai quali ? riconosciuta stima e saggezza fuori dall?ordinario e notoriamente operano secondo il bene della Comunit?.
    Einaudi ebbe a direAlla scarsit? dell?oro si ? sostituita la saggezza del governatore [della Banca Centrale, n.d.A.]? (sic!).

    Ma allora un ladro perch? non ruba? Forse perch? c?? un pezzo grosso molto pi? potente di lui? Forse c?? un?entit? che NON VUOLE dargli la stampante e far si che si crei denaro per il popolo (pur con il rischio di ruberie politiche)? E questa entit? superiore ? onesta? Se cos? fosse DOVREMMO IMMEDIATAMENTE cedergli ogni potere, poich? saprebbe ben governarci, di sicuro meglio del politico di cui sopra, o no? E se fosse invece disonesta perch? ha in mano la stampante e affama il popolo facendolo vivere in un regime di anemia finanziaria? E questa entit? superiore disonesta tanto, anzi pi?, del politico chi ? se non Il Grasso Bankiere??

    E? evidente che il politico NON VUOLE E NON PUO? prendere la stampante in nome del popolo perch? i banchieri privati internazionali NON LO PERMETTERANNO MAI.

    Eleggiamo persone che sono sponsorizzate dai banchieri e che quindi non opereranno mai in un?ottica popolare ma sempre a vantaggio dei loro VERI DATORI di lavoro.

    E? pur vero che solo POLITICAMENTE si potranno invertire le cose ma per far ci? occorre la CONSAPEVOLEZZA di una grande fetta della popolazione, che sia informata, cosciente e motivata ad operare un RADICALE CAMBIAMENTO NELLA SCENA POLITICA.

    A tal fine questo articolo deve essere divulgato presso il Popolo tutto, assieme ad altri scritti, libri, manifestazioni e dibattiti pubblici che spieghino quale sia LO VERO MALE DELLO MONNO e le soluzioni terribili e dolorose che si dovranno presto adottare per non cadere nel baratro.

    In un prossimo articolo approfondiremo aspetti importanti della questione e chiuderemo in un terzo articolo parlando di Riserva Frazionaria, altra truffa questa, vera responsabile dell?Inflazione e del potere delle Banche Commerciali che creano denaro dal nulla tramite i Conti Correnti che ci obbligano oggi ad avere.


    Fonte: Signoraggio

    [YOUTUBE]CJJ9rzReXso[/YOUTUBE]





    Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    ...torniamo al baratto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexab13 View Post
      ...torniamo al baratto!
      Baratto: io glielo do, lei signorina lo prende e in cambio me la da

      Comment


      • Font Size
        #4
        Old......

        Comment


        • Font Size
          #5
          cmq il valore simbolico e non intrinseco della carta moneta o moneta elettronica non è messo a caso.
          Con quel valore simbolico cmq si comprano beni e servizi reali.
          Il valore totale che circola in una nazione è legato alla effettiva ricchezza materiale.
          Non si può stampare denaro in più perchè farebbe svalutare la divisa.
          Questo è il vero problema che i falsari causano alla società alla fine.
          Se tutti ci cascano e considerano veri i soldi falsi tutto gira ma c'è troppa moneta in giro.
          Se si raddoppiasse il totale di euro circolanti stampandone il doppio, si dimezzerebbe il suo valore nei confronti dei beni materiali:
          esempio un gelato costa 2 euro, vuol dire che un euro vale 1/2 gelato.
          Se circolano il doppio di "euri", non è che ti compri il doppio di gelati,
          ma un gelato con lo stesso valore materiale di prima ora costa 4 euro perchè un euro vale a questo punto 1/4 di gelato.

          E' mia opinione che quanto minore è il valore intrinseco (meglio se zero) meglio è per tutti.

          La carta moneta non deve essere un bene di scambio tipo baratto ma un "vettore" per scambiare un valore.

          Valore con cui si fa la spesa ecc ecc

          La svalutazione non è legata solo al costo materiale di emissione (se è zero è cmq meglio) ma anche a debito pubblico ecc ecc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma io non penso che il problema sia la quantit? di moneta circolante....secondo me il vero problema che ? la pi? grande truffa nella storia dell uomo e che tentano di tenerci nascosta ? che NOI stato ITALIA come gli altri paesi del mondo non ci produciamo moneta "by-self" ma la compriamo da un S.P.A. a un prezzo maggiore del valore intrinseco e addirittura di quello nominale della banconota....continuano a parlare di debito pubblico ma oramai non serve pi? nemmeno nominarlo.
            E una costante in costante crescita con questo sistema.
            Ho letto in un sito che se ci vendessero solo le banconote da 100 euro al 50% del valore nominale della banconota si pagherebbe il 20% delle tasse che noi schiavi di questo sistema dobbiamo pagare oggi.
            Io non credo che ci sia qualcosa da fare per piegare o sgominare questa truffa...anche perch? credo che dietro a tutto aleggi una qualche mano massonica o comunque ebrea....Rockfeller?Rotschield?Mayer?non lo so.
            L unica cosa che credo si possa fare ? tentare di sganciarsi dal sistema tornando a coltivare il proprio orticello badare alle proprio bestie e magari farlo in piccole comunit? consapevoli del problema.
            E perch? no? magari delle piccole "loggie" a sfondo commerciale dove si pu? diventare autosufficienti e non dipendenti dal sistema.
            L importante ? che siano piccole comunit? dove manchi l elemento ingordo o lo speculatore....
            Solo cos? penso si possa smussare il problema....ma sono ugualmente convinto che sconfiggerlo sia impossibile!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RRiky83 View Post
              Ma io non penso che il problema sia la quantit? di moneta circolante....secondo me il vero problema che ? la pi? grande truffa nella storia dell uomo e che tentano di tenerci nascosta ? che NOI stato ITALIA come gli altri paesi del mondo non ci produciamo moneta "by-self" ma la compriamo da un S.P.A. a un prezzo maggiore del valore intrinseco e addirittura di quello nominale della banconota....continuano a parlare di debito pubblico ma oramai non serve pi? nemmeno nominarlo.
              E una costante in costante crescita con questo sistema.
              Ho letto in un sito che se ci vendessero solo le banconote da 100 euro al 50% del valore nominale della banconota si pagherebbe il 20% delle tasse che noi schiavi di questo sistema dobbiamo pagare oggi
              ma la zecca di stato che fa? un ***** da mattina a sera?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Michele76 View Post
                ma la zecca di stato che fa? un ***** da mattina a sera?
                Stampa francobolli, bolli, assegni, titoli, certificati... Ne hanno di lavoro fidati...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  è un signor copia incolla.. come la maggior parte delle opinioni a riguardo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si l articolo di milk ? un bel copia incolla...l avevo gi? letto
                    Ma ? comunque la pi? grande truffa "tacita" nella storia dell uomo...
                    APRIAMO GLI OCCHI POPOLOOOO!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtoppo so cosa ? il signoraggio, diceva bene la mia prof d'italiano a volte ? meglio essere ignoranti e non conoscere certe cose e meccanismi ....

                        tempo fa mi sono imbattuto su questo tema cercando notizie sull'euro, la sua svalutazione e rivalutazione che doveva essere fatta per il passaggio lira/euro, bene fra gli articoli ne trovai proprio uno che affermacva che uno dei veri motivi dell'alta inflazione che si era creata dopo l'arrivo della nuova moneta unica era appunto quella del fatto che la BCE aveva imesso nel mercato molte banconote in pi? rispetto a quelle necessarie e ci? aveva creato due effetti importantissimi:
                        Inflazione alta
                        Affari d'oro per la BCE


                        Andate a vedere com'? composta la BCE e poi le rispettive Banche d?italia, Francia Germania ecc..ecc... e capirete a chi sono andati miliardi e miliardi di profitti da signoraggio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ho capito
                          la truffa sta nel fatto che una moneta da 100€ non vale 100€ cioè il costo per produrla è molto inferiore ????
                          e se uno fa un assegno che fa gira col bilancino di precisione ed il sacchettino d'oro da allegare all assegno ahhahahahah

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RRiky83 View Post
                            Ma io non penso che il problema sia la quantit? di moneta circolante....secondo me il vero problema che ? la pi? grande truffa nella storia dell uomo e che tentano di tenerci nascosta ? che NOI stato ITALIA come gli altri paesi del mondo non ci produciamo moneta "by-self" ma la compriamo da un S.P.A. a un prezzo maggiore del valore intrinseco e addirittura di quello nominale della banconota....continuano a parlare di debito pubblico ma oramai non serve pi? nemmeno nominarlo.
                            E una costante in costante crescita con questo sistema.
                            Ho letto in un sito che se ci vendessero solo le banconote da 100 euro al 50% del valore nominale della banconota si pagherebbe il 20% delle tasse che noi schiavi di questo sistema dobbiamo pagare oggi.
                            Io non credo che ci sia qualcosa da fare per piegare o sgominare questa truffa...anche perch? credo che dietro a tutto aleggi una qualche mano massonica o comunque ebrea....Rockfeller?Rotschield?Mayer?non lo so.
                            L unica cosa che credo si possa fare ? tentare di sganciarsi dal sistema tornando a coltivare il proprio orticello badare alle proprio bestie e magari farlo in piccole comunit? consapevoli del problema.
                            E perch? no? magari delle piccole "loggie" a sfondo commerciale dove si pu? diventare autosufficienti e non dipendenti dal sistema.
                            L importante ? che siano piccole comunit? dove manchi l elemento ingordo o lo speculatore....
                            Solo cos? penso si possa smussare il problema....ma sono ugualmente convinto che sconfiggerlo sia impossibile!!!!
                            Quoto, mi chiedo come si possa cancellare un debito se questo processo avviene dal momento in cui vengono stampate le banconote.

                            @Andrea, riportare un articolo citando la fonte ? il modo migliore per iniziare una conversazione, se vuoi puoi non intervenire

                            Personalmente credo che sia malato l'intero sistema.
                            Si fanno continuamente speculazioni sul far girare i soldi e alla fine chi incassa sono solo le banche..
                            Pensate alla situazione dei mutui o alle speculazioni..
                            Le banche sono diventate un vero e prorpio cancro che ci portiamo dietro e continuano ad ingrandirsi e arricchirsi.
                            Ci vorrebbe un bello sciopero economico per far cambiare un po' le cose..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono quelle sistuazioni che il cittadino, non puo' contrastare in nessun modo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X