Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La password nel computer aziendale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La password nel computer aziendale

? obbligatorio poi darla a qualcuno che non sia del vostro reparto/settore?

Mi spiego meglio... io ho la password nel Mac che uso a lavoro e i miei colleghi di "Reparto" la conoscono tutti.
    La password ? stata inserita per la legge sulla privacy e per la tutela dei nostri clienti.

Ora io sono obbligata a dar la password ad una collega che per? non sa utilizzare il Mac Os e fa parte di un altro reparto?
    Io credo di no in quanto lei potrebbe danneggiare i miei file di lavoro e mettermi in difficolt?

Sapete nulla a riguardo?

• Font Size
    la mia nn ce l'ha nessuno...e sono amministratore del server nn aggiungo altro

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      si ma se tu manchi da lavoro? non hai un collega autorizzato?

Comment

• Font Size
        speed è il potere donna

che vai dicendo

speed è onnipresente

Comment

• Font Size
          sei obbligata a NON darla a nessuno, neanche ai tuoi superiori.

Comment

• Font Size
            se il tuo computer è necessario per il lavoro dell'azienda, devi fornire la password. Ovviamente il tutto con il benestare del tuo responsabile.
            Puoi sempre non darla, ma il computer non è il tuo.. ovviamente la mail è (dovrebbe essere) offlimit

Ps. ovviamente è per questo che qui esistono le utenze "slegate" dalla macchina.
            Last edited by AndreaRS250; 18-06-08, 09:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              ? obbligatorio poi darla a qualcuno che non sia del vostro reparto/settore?

Mi spiego meglio... io ho la password nel Mac che uso a lavoro e i miei colleghi di "Reparto" la conoscono tutti.
              La password ? stata inserita per la legge sulla privacy e per la tutela dei nostri clienti.

Ora io sono obbligata a dar la password ad una collega che per? non sa utilizzare il Mac Os e fa parte di un altro reparto?
              Io credo di no in quanto lei potrebbe danneggiare i miei file di lavoro e mettermi in difficolt?

Sapete nulla a riguardo?

Linda... la tua password ? personale e non pubblica.
              Per motivi di sicurezza "aziendale" e privacy, non va comunicata a terze parti.

Esempio: Nel tuo pc hai i files e i programmi di lavoro... tu mi dai la tua passaword...io ( se so matta o se voglio recarti un danno..) appena tu ti assenti, mi connetto su siti strani.. ti scarico materiale non idoneo...uso il tuo pc come meglio mi piace.

Appena se ne rendono conto, secondo te, a chi danno la colpa???

A te o a me?

Io dico a te...il pc ? tuo ed ? tua premura proteggerlo... Non mia!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                se il tuo computer ? necessario per il lavoro dell'azienda, devi fornire la password. Ovviamente il tutto con il benestare del tuo responsabile.

Ps. ovviamente ? per questo che qui esistono le utenze "slegate" dalla macchina.

Mika vero s?!!!!

Il mio pc quando manco sarebbe utile per alcune cose, ma NESSUNO conosce la mia password!!!! E il pc, in mia assenza rimane spento!!!

Comment

• Font Size
                  scusa ma perchè dovrebbe volere la tua password?

i pc in azienda sono dell'azienda.. le mail sono personali ed è per questo che se non si usano le utenze su server a quel punto dovrebbero inibire con password esclusivamente la email.

I file presenti sul hd non sono tutelati da privacy (a meno di dati sensibili dell'azienda stessa, vedi computer degli ad o degli uffici del personale) perchè dovrebbero limitarsi ad essere file di lavoro.
                  Last edited by AndreaRS250; 18-06-08, 10:00.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    sei obbligata a NON darla a nessuno, neanche ai tuoi superiori.
                    QUOTONE!!!!

Comment

• Font Size
                      La psw in sala tecnica da me la sanno i miei 2 colleghi...
                      nel caso manchi i colleghi devono poter usare la mia postazione
                      su cui girano dei programmi unici
                      Uguale nella sala server...quando si piantano i server (microsoft ovviamente ) chi c'è di noi tre deve poter ripristinare i servizi in tempi rapidi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post
                        giusto....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bratz View Post
                          si ma se tu manchi da lavoro? non hai un collega autorizzato?
                          il mio computer se non ci sono rimane spento

quando lo accendono ? perch? ci sono io in remoto...se manco anche 1 settimana l'ufficio tecnico ? chiuso per 1 settimana

Originally posted by benjofactory View Post
                          speed ? il potere donna

che vai dicendo

speed ? onnipresente

quoto sta perla di saggezza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by castio View Post
                            La psw in sala tecnica da me la sanno i miei 2 colleghi...
                            nel caso manchi i colleghi devono poter usare la mia postazione
                            su cui girano dei programmi unici
                            Uguale nella sala server...quando si piantano i server (microsoft ovviamente ) chi c'? di noi tre deve poter ripristinare i servizi in tempi rapidi
                            Qui stai parlando della sala bunker... NON della postazione personale.

La sala bunker, dove vi sono i server e gli apparati di rete...? ovvio che viene frequentata dagli addetti ai lavori..e che gli stessi conoscano le password di loro competenza.

Ma per nessun motivo al mondo ( e qui si parla di leggi..non di puntiglio) va comunicata la password della propria postazione fissa che si usa!!!
                            Cio? quella assegnata a te medesimo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Harley883 View Post
                              Linda... la tua password ? personale e non pubblica.
                              Per motivi di sicurezza "aziendale" e privacy, non va comunicata a terze parti.

Esempio: Nel tuo pc hai i files e i programmi di lavoro... tu mi dai la tua passaword...io ( se so matta o se voglio recarti un danno..) appena tu ti assenti, mi connetto su siti strani.. ti scarico materiale non idoneo...uso il tuo pc come meglio mi piace.

Appena se ne rendono conto, secondo te, a chi danno la colpa???

A te o a me?

Io dico a te...il pc ? tuo ed ? tua premura proteggerlo... Non mia!!

quoto, e aggiungo che ogni utenza deve seguire la regola del "minimo indispensabile".... i file di lavoro possibilmente devono stare su storage condivisi, ed avere i giusti permessi in modo che chi debba leggerli li possa leggere...

Comment

X
                              Working...
                              X