Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La password nel computer aziendale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le password non devono conoscerle altre persone ma devono essere scritte in una busta(una per pc) che poi viene sigillata e consegnata al titolare dell azienda che ne deve aver cura e deve custodirle
    in caso di necessità si procederà con l'apertura della busta
    la password va cambiata ogni 3 mesi se sul pc ci sono dati sensibili altrimenti ogni 6
    ad ogni cambio password bisogna creare una nuova busta ed eliminare la vecchia

poi se fai parte di un dominio
    tutti gli utenti possono lavorare da tutti i pc del dominio ma ogni volta che si loggano caricano il proprio profilo e lavorano solo sul proprio profilo
    io che sono l'admin del dominio ho accesso a tutto

da me funziona così e per legge dev essere così
    che poi la tua password la sa anche il tuo collega è quasi ovvio ma non dovrebbe saperla nessuno oltre a te

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E' coem dire che in autostrada non si dovrebbe poter usare i velox per diritti sulla privacy
      giusto e non solo in autostrada
      la gente pu? sapere a mia insaputa dove vado in quanto vedono la mia macchina o motorino o minicar in giro, quindi la

TARGA E' UNA PALESE VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

un codice a barre grande come la targa potrebbe essere una soluzione,
      e cos? se non ti fermi i pulotti non tirano gi? il numero,
      varrebbe solo la prova fotografica per risalire al mezzo e al proprietario

geniale, come la yaris , bisognerebbe provarla

Comment

• Font Size
        la domanda sorge spontanea, ma cosa serve dare la password alla tua collega se tanto non ? in grado di usare il programma ???

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Linda ma questa che ci deve fare con la tua macchina?
          questa fa parte dell'ufficio tecnico.

Lei voleva vedere un file che tra l'altro mi avevano inviato dall'ufficio tecnico

mi ha aggredita dicendo che NOI (del reparto) non abbiamo diritto di mettere una password sui computer aziendali.

Io le ho spiegato che in azienda ? stato fatto un corso di formazione (a cui lei non era presente fisicamente ma solo su carta) e c'? stato detto che la password DEVE esser inserita nei computer aziendali e tutelata, non bisogna trascriverla in agende o foglietti. E che dobbiamo esserne a conoscenza SOLO noi del reparto

Ecco lei sosteneva il contrario cos? le ho stampato tutto e gliel'ho lasciato sopra la tastiera del suo pc, tra l'altro LEI ha la pass nel suo pc e in amministrazione dicono di non esser a conoscenza di NESSUNA pass di computer aziendali

quindi l'ho sbranata

Comment

• Font Size
            si si ma fate bene (anche i miei colleghi navigano ogni tanto in Internet ... ma finceh's on cose sotto controllo non dico nulla anzi son contento) ... io parlo concettualmente . Cioe' vorrei capire su cosa si basa sta legge della privacy visto che idilliacamente non dovrebbe esisteere nulal di privato su un computer di lavoro .
            ma infatti non esiste nulla di privato (almeno nel computer che ho a lavoro)

per? se permetti i file aziendali che IO elaboro non voglio che vengano toccati

per me ? solo questo che va tutelato, per il resto vedo solo DDG come forum e cmq il mio lavoro lo faccio lo stesso

io non voglio per? che mi si accusi di essermi impossessata del computer aziendale, xch? non ? cos?. Tra l'altro mi ha aggredita....... e lei ancora non ha capito che NON DEVE aggredrirmi... io ho tutto il diritto di sapere COSA ci DEVI fare con la pass del computer che gestisco IO, cosa devi fare sul computer dove lavoro IO

Comment

• Font Size
              ah questo ok . Ma cosa c'entra la privacy in questo ?
              la privacy almeno nel mio caso ? per i clienti

io imposto riviste, giornali, bollettini e altro materiale che NON deve uscir fuori da questa azienda. Facciamo anche moduli per le banche, libretti assegni... insomma mica robetta cos?...

Comment

• Font Size
                Esatto Linda ... se non e' uan tua suepriore esci la glock e chiedile gentilmente di andare affanculo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  la privacy almeno nel mio caso ? per i clienti

io imposto riviste, giornali, bollettini e altro materiale che NON deve uscir fuori da questa azienda. Facciamo anche moduli per le banche, libretti assegni... insomma mica robetta cos?...
                  ok ora ho capito

Volevo ben intuire quali cose fossero personali e tutelabili dalla legge

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GMR View Post
                    A linda ma che te mandano i messaggi di phishing pure a lavoro ???

La password ? tua, i dati nel tuo computer sono i tuoi, se vogliono creano altri account, ma i tuoi dati devono essere protetti. Se qualcuno vuole usare un determinato programma contatta l admin e si f? installare l applicazione.

Poi la tua pass secondo me e' rexxiloveyou
                    mi tocca cambiare la password

Comment

• Font Size
                      ok ora ho capito

Volevo ben intuire quali cose fossero personali e tutelabili dalla legge
                      io di personale ci tengo solo la foto dell'omone col kappone sul desktop

per il resto ? tutto lavoro

le cose personali me le vedo con calma a casa che ? meglio

si ogni tanto mi guardo la MIA posta elettronica ma non scarico nulla... semmai d? uno sguardo veloce

Io per? voglio stare tranquilla coi lavori che seguo.
                      Non vorrei mai che girassero file di clienti importanti a mia insaputa e dal computer dove lavoro IO

Comment

• Font Size
                        prova con l0v3_u_0m0n3

PS: evitate tutti di settare pwd a muzzo tipo "password", pwd = user, codice fiscale, data di nascita et limilia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          prova con l0v3_u_0m0n3

PS: evitate tutti di settare pwd a muzzo tipo "password", pwd = user, codice fiscale, data di nascita et limilia
                          la mia ? alfanumerica lunga

Comment

• Font Size
                            gi?, mettine un altra che nessuno pu? indovinare:

"Iloveyourexxy"

Comment

• Font Size
                              la mia ? alfanumerica lunga
                              ah tipo m4ku4nt03b3ll4l4d13c1n0v4nt0tt0r0s40m0n3pr3nd1m3l4 d41d41 ?

Comment

• Font Size
                                no in azxienda abbiamo la compessità che deve rispondere ad almeno 3 dei 4 requisiti fondamentali di complessità

1) deve avere almeno una lettera ed un numero
                                2) deve avere almeno una maiuscola ed una minuscola
                                3) deve essere almeno lunga 8 caratteri
                                4) deve avere almeno un carattere di punteggiatura

deve essere cambiata almeno una volta al mese e non deve essere uguale alle ultime 10

insomma un disastro...

se consideriamo che io lavoro per il reparto IT e sono admin su circa 30 server.... capirete che le psw sono abbastanza riservate, eppure ... esiste un file imboscato per le password dei servizi che vivono sui server, il file è imboscato nella rete che solo alcuni di noi sanno il percorso ed hanno i privilegi per aprire quel percorso (il file è protetto da psw che scade ogni mese ed è protetto dai 3 criteri di complessit&#224
                                insomma, le psw non sono un gioco e si va a finire nei guai ...

ci sono tutta una serie di leggi che tutelano questo genere di cose ad esempio ne parla abbondantemente anche la SOX (CREDO) che è una legge americana emanata da Bush ed alla quale sono soggette tutte le aziende che abbiano almeno un businees negli stati uniti.
                                si finisce in galera e si pagano multe di milioni di dollari per questa cosa...

in sistesi

BRATZ... MANDA ALLEGRAMENTE A CAGARE LA TUA COLLEGA ... SE VUOI ESSERE GENTILE ED EDUCATA DALLE DEL LEI, MA MANDALA A CAGARE
                                Last edited by prix; 18-06-08, 12:32.

Comment

X
                                Working...
                                X