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    #16
    Originally posted by Rexxx View Post
    povero mi spiace tantissimo...



    apro una piccola nota polemica:

    Ok la pista ma devono esserci le coperture assicurative, no come ? stato fino ad oggi che si paga e poi ognun x se Di0 x tutti.
    Oggi si gira anche con gente che non ha pi? il mezzo immatricolato oppure ha disdetto l'assicurazione perch? tanto gira solo in pista.
    Poi se cadi e quello dietro ti centra spezzandoti la spina dorsale o uccidendoti colposamente........chi le copre le spese?????
    Ma anche solo un contatto, si cade ci si rompe qualche cosa, chi paga le spese mediche? il post operatorio? la riabilitazione? l'eventuale invalidit? temporanea e permanente? e se poi si perde il lavoro a causa della lunga assenza o della non pi? integra idoneit? fisica?
    Possibile che ci siano tanti professori che si indignano degli incidenti su strada, dei guard rail che esortano ad abbandonare le uscite fuori porta, che ti cazziano se non hai le protezioni e poi non considerano tutte le altre cose che possono capitare in pista se non si hanno delle valide e certe garanzie assicurative??? Ma anche stando della parte del torto a cosa si v? incontro nella maleaugurata ipotesi di far cadere qualcuno e cagionargli danni rilevanti?
    Tribunali, risarcimenti milionari di tasca propria, perdita della casa? pignoramenti, ecc
    Sono anni che sollevo sempre la stessa obiezione, ma non mi sembra che a livello di turni e giornate amatoriali sia cambiato molto il quadretto, quando si introdurr? l'obbligatoriet? della copertura assicurativa totale per tutti quelli che mettono piede in un circuito?


    un'assicurazione non ti salva la vita ma... meglio che niente...

    con tutti i soldi che costa girare in pista direi che potrebbero anche farla

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      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Lo scopo di DDG e' proprio questo ... incitare la gente a girare in pista o usare le strade SOLO per turismo
      anche facendo turismo puoi cadere che ne so scivolare col bagnato o uno ti taglia la strada e il guardrail se ci caschi sopra anche a solo 60 all'ora ti taglia via la testa
      Certo che meno si corre e meno si rischia

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        #18
        sti capperi........uuffaaaaaaaaa

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          #19
          Originally posted by Swartzy View Post
          Rugbista perde la gamba in un incidente Dramma domenica pomeriggio per Marco Bedendo, 29enne giocatore della Zhermack Badia Polesine, che, in sella alla sua moto, nello scontro frontale con un'auto sulla Futa, ? andato a sbattere contro il guard rail che gli ha amputato una gamba. Il giovane ? stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale ...

          Ragazzi che tristezza, spero che il mio progetto per l'anno prox serve ad avvicinare molti ragazzi alla pista.
          Non ne posso pi? di leggere ste cose!
          ottimo ma non so minimamente come potresti essere di aiuto forse toglieresti nella migliore delle ipotesi un 2-3% di montati ed esaltati che si credono ci sa chi e che provano a grattare il gomito ad ogni gurva
          Ma il problema per i MOTOCICLISTI resterebbe comunque

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            #20
            Originally posted by cocis View Post
            si sicuro in italia non li metteranno mai .. all'estero forse .. ma non qui .. ora che hanno tagliato anche gli ultimi fondi x la sicurezza ..
            In futa ne hanno messo una grazie all'impegno di due persone che personalmente stimo tantissimo
            Testato e funziona

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              #21
              Io spero tanto che non sia chi penso io perch? temo di conoscere questo povero ragazzo

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                #22
                Originally posted by Rexxx View Post
                povero mi spiace tantissimo...



                apro una piccola nota polemica:

                Ok la pista ma devono esserci le coperture assicurative, no come ? stato fino ad oggi che si paga e poi ognun x se Di0 x tutti.
                Oggi si gira anche con gente che non ha pi? il mezzo immatricolato oppure ha disdetto l'assicurazione perch? tanto gira solo in pista.
                Poi se cadi e quello dietro ti centra spezzandoti la spina dorsale o uccidendoti colposamente........chi le copre le spese?????
                Ma anche solo un contatto, si cade ci si rompe qualche cosa, chi paga le spese mediche? il post operatorio? la riabilitazione? l'eventuale invalidit? temporanea e permanente? e se poi si perde il lavoro a causa della lunga assenza o della non pi? integra idoneit? fisica?
                Possibile che ci siano tanti professori che si indignano degli incidenti su strada, dei guard rail che esortano ad abbandonare le uscite fuori porta, che ti cazziano se non hai le protezioni e poi non considerano tutte le altre cose che possono capitare in pista se non si hanno delle valide e certe garanzie assicurative??? Ma anche stando della parte del torto a cosa si v? incontro nella maleaugurata ipotesi di far cadere qualcuno e cagionargli danni rilevanti?
                Tribunali, risarcimenti milionari di tasca propria, perdita della casa? pignoramenti, ecc
                Sono anni che sollevo sempre la stessa obiezione, ma non mi sembra che a livello di turni e giornate amatoriali sia cambiato molto il quadretto, quando si introdurr? l'obbligatoriet? della copertura assicurativa totale per tutti quelli che mettono piede in un circuito?
                Due obiezioni.
                Chi va in pista ? informato e pu? scegliere di stipulare una polizza privata di assicurazione che pagherebbe qualsiasi danno alla persona.

                Per la responsabilit? civile se ? manifesta la colpa di chi ti centra puoi sempre fargli causa per lesioni e ottenere un risarcimento.

                Per il rugbista massimo cordoglio invece, i guardrail ghigliottine sono una vera e propria calamit?..

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                  #23
                  Originally posted by Michele76 View Post
                  anche facendo turismo puoi cadere che ne so scivolare col bagnato o uno ti taglia la strada e il guardrail se ci caschi sopra anche a solo 60 all'ora ti taglia via la testa
                  Certo che meno si corre e meno si rischia
                  Quotazzo...

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                    #24
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Due obiezioni.
                    Chi va in pista è informato e può scegliere di stipulare una polizza privata di assicurazione che pagherebbe qualsiasi danno alla persona.

                    Per la responsabilità civile se è manifesta la colpa di chi ti centra puoi sempre fargli causa per lesioni e ottenere un risarcimento.

                    Per il rugbista massimo cordoglio invece, i guardrail ghigliottine sono una vera e propria calamità..

                    Che vuol dire chi và in pista è informato? Io in pista c'ho messo la prima volta piede nel 1986 quando molti qui ancora andavano alle elementari ad imparare A B C e non ho MAI visto niente cambiare negli anni riguardo le coperture.
                    A parte qualche sporadico caso del tutto eccezionale.
                    In compenso in 22 anni di frequentazione ho visto centinaia di incidenti di tutti i tipi, in molti dei quali era anche difficile capire di chi fosse la responsabilità.
                    Ma se non è manifesta la responsabilità? e se c'è un concorso di colpa? come và a finire?
                    I circuiti che sono dotati di telecamere mettono a disposizione i nastri in casi ove non ci sia uscito esclisivamente il morto? No!
                    Quanto durerebbero le cause civili per determinare e quantificare le responsabilità in oggetto? E nel frattempo che uno passa una un operazione e l'altra chi paga? e gli avvocati nel frattempo chi li paga?
                    Io dico che và tutto bene finchè uno non ci capita dentro....

                    Eppoi uno può anche provare ad assicurarsi privatamente, ma se poi gli altri vanno in pista senza assicurazione siamo da capo.
                    La polizza privata te la fanno forse a copertura totale (forse) se risulti agonista, non sono sicuro nemmeno se quella dei piloti licenziati copre al 100% o solo in caso di morte, ma per l'amatore non c'è mai stato niente di particolarmente "rassicurante" anzi, come sentono che l'incidente è avvenuto in pista, cominciano subito i problemi, anche se di fatto le prove libere dovrebbero ricadere tranquillamente nella copertura RC che tutti dovrebbero avere, ma che in tanti, proprio perchè hanno abbandonato la strada, non hanno..
                    Ma quanta gente si mette d'accordo x fàr risultare l'incidente avvenuto per strada proprio per non avere casini??? (x chi non lo sapesse la truffa è punita dal codice penale)
                    Last edited by Rexxx; 18-06-08, 15:02.

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                      #25
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      ottimo ma non so minimamente come potresti essere di aiuto forse toglieresti nella migliore delle ipotesi un 2-3% di montati ed esaltati che si credono ci sa chi e che provano a grattare il gomito ad ogni gurva
                      Ma il problema per i MOTOCICLISTI resterebbe comunque
                      Pi? che altro ci stiamo impegnando, anche se ? difficile nel trovare sponsor che ci aiutino ad organizzare giornate in pista a basso costo e quindi confidiamo di portare chi ha vera passione ma non se lo pu? permettere.
                      I gasati con noi non li vogliamo...
                      L'importante ? provarci...se poi d? buoni frutti meglio per tutti!

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                        #26
                        Poveraccio ke sfiga!!!

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                          #27
                          Originally posted by nicoss View Post
                          questa ? l'ennesima tragedia non ? la prima e non sar? purtroppo l'ultima

                          c'? da dire che la pista x il momento rimane troppo irraggiungibile con i prezzi che propongono.. basterebbe che i comuni installassero sui guardrail le appendici che son state gi? mostrate pi? volte in pubblico e che sarebbero utilissime x salvare la vita a moltissimi motociclisti in caso di incidente...
                          troppo facile... ok comprarle... ma per lo steto quello che preoccupa e il costo dell installazione.
                          il loro obbiettivo ? ridurre gl incidenti; questo si puo fare in due modi:

                          1. comprare ed installare protezioni, spendendo milioni di euro
                          2. fermare piu motociclisti possibili e multarli per il cavillo piu assurdo possibilmente ritirando il mezzo dalla circolazione, ottendo la sicurezza, ma allo stesso tempo guadagnandoci sopra.

                          io dico che scelgono la seconda... poi hanno il coraggio di chimarlo paese libero!

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                            #28
                            Originally posted by President View Post
                            io sto studiando un guard-rail con delle protezioni specilai....spero solo che risulti fattibile.. quando avr? finito il progetto e fatto il brevetto poster? il tutto!
                            Teniamoci in contatto perch? l'anno prox se v? in porto quello in cui credo pu? essere una buona vetrina per la tua idea quello che organizzaremo!!

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