Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lo sapete che vogliono privatizzare anche l'acqua ? :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    ******* quanto benessere.............

Comment

• Font Size
      Io vivo a forlì e ho termovalorizzatore (mazza che nome emmerdddddd!!!!) a 10km da casa.
      Non abbiamo problemi di puzza, però le ricerche che li studiano non lamentano puzza ma problemi di aumento di possibilità di contrarre cancro dovuto alle polveri sottili (inodori) dovute soprattutto al fatto che non vi viene bruciato alla fin fine quello che dovrebbe essere bruciato

Quello che a me piacerebbe capire è perchè cappero, altri paesi (vedi germania) ci insegnano che con una politica decente di raccolta differenziata e riciclaggio hanno dimezzato i rifiuti da incenerire con abbattimento dei costi di smaltimento e raccolta, mentre in italia invece di sistemare si rappezza sempre

Questo governo vuol fare qualcosa di buono? Invece di regalare miliardi alla mafia e all'impregiglio (o come ca.... si chiama) li investa in un programma di differenziata e reciclaggio che fanno lo stesso lavoro dei "termovalorizzatori" abbattendo spese e inquinamento, non mi pare così difficile da capire, purtroppo capisco anche che ci sono interessi dietro difficilmente scalfibili
      Last edited by schwarz; 17-06-08, 09:07.

Comment

• Font Size
        si sarebbe l'isola felice.

l'italiano è arrogante, prepotente, egoista, sporca di proposito ovunque, principalmente per stupidità, non saprei come altro definirla.
        l'italiano (soprattutto al sud) non fa la raccolta differenziata, l'italiano butta immondizia nei mari, nei fiumi, nei boschi, ai lati delle strade; l'italiano pensa che basta sporcare casa di un altro per tenere pulita la sua; l'italiano ha il cervello decisamente piccolo.

come pretendete di fare la raccolta differenziata?
        io tiro dritto, nel mio piccolo la faccio in modo accurato e soprattutto non sporco in giro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          in una puntata recente di report.. in un comune dove hanno privatizzato l'acqua ... i prezzi sono aumentati di + di 10-30 volte .. complimenti al governo ..
          ( ora voglio vedere dove sono i difensori del governo
          hanno gi? annusato l'affare delle auto ad acqua? ;-)
          (penso che piovana non vada bene ? sporca avr? bisogno di un minimo di depurazione...)

Comment

• Font Size
            occhio a scorreggiare troppo..perchè poi ti fanno mettere il FAP!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              sono curioso di sapere se dove l'acqua costa di pi? la gente ha iniziato a usarla con parsimonia come dovrebbero fare tutti.

sbaglio o l'italia ? uno dei paesi dove l'acqua costa meno?
              si ma anche dove si consuma + acqua in bottiglia
              dove la benzina ? la + cara
              dove i politci guadagnano di +
              i nostri stipendi i + bassi d'Europa...

ecc... ecc...

E poi sta storia di aumentare le tariffe xk? gli italiani sono "spreconi"

e io che non spreco mi cucco gli aumenti lo stesso?

Comment

• Font Size
                meno sprechi meno ti pesa la tariffa

Comment

• Font Size
                  L'errore sta proprio qui, in italia si punisce chi sgarra e non si premia chi merita
                  Da noi si parte da una base X e si aumenta se sgarri ma rimane (quasi sempre) X se ti comporti bene, quindi non porti nemmeno la gente a farlo

Uniamoci il fatto che siamo un bel popolo di "IO! IO! IO! IO!" se nemmeno gli dai una manina a andare verso un consumo pi? "pensato" te credo che l'unica soluzione ? l'inceneritore....

Abbiamo la TV che incanta la gente, usarla "ogni" tanto per uno scopo che non sia "fregare" la gente ? chiedere troppo?

Comment

• Font Size
                    si ma se io gi? non spreco e loro aumentano a me mi pesa l'aumento scusa delle varie bollette eh...
                    E poi non bisogna rilanciare i "consumi"? cos? l'economia riparte

Poi vabb? vorrei sapere per esempio chi ? la famiglia italiana che pu? permettersi il lusso di sprecare per esempio col riscaldamento, puntualmente d'inverno arriva il problema inquinamento e cosa fanno? aumenta "xk? ci sono gli sprechi"!
                    devo dormire a +3?C per non sprecare?

Dopo non lamentiamoci se le tasse aumenta se tutto aumenta finch?
                    GIUSTIFICHIAMO in tal modo il TARTASSAMENTO da parte dello stato.

che mettano a posto, a spese loro senza aumenti per noi, gli acquedotti che perdono met? acqua sotto terra, che sono in condizioni pietose ma che abbiamo pagato a suon di tasse che loro si sono magnati a tangenti e privilegi vari da politici...

Tanto per loro ogni problema ha la "giusta" soluzione: tassare! ma porc...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      L'errore sta proprio qui, in italia si punisce chi sgarra e non si premia chi merita
                      ? come le assicurazioni che

"aumentano perch? c? chi fa il furbo e simula incidenti"
                      bene, e la aumenti anche agli onesti?

Le tasse
                      "aumentano xk? c'? evasione e mancano introiti fiscali"
                      le aumenti a chi le paga e chi evade continua

ecc ecc

comincio a fare il disonesto pure io, mi sono rotto i coglioni!

Comment

• Font Size
                        io non giustifico affatto l'essere tartassati, ma almeno se si parla di qualcosa, è buona norma analizzare tutti gli aspetti, non solo uno.

Comment

• Font Size
                          concordo con swartz
                          per quanto riguarda la privatizzazione dell'acqua qui da me ? gi? da un po' d'anni che ? privatizzata o per lo meno sono stati fatti dei consorzi in cui ci sono privati ed i comuni che gestiscono "privatamente le risorse"..... se mi dite quano vi costa a voi 1 mc di H2O facciamo raffronti.....
                          TARIFFE Publiacqua
                          io pago 1,73 Euro a mc. d noma anche se durante l'estatae consumo un po di + e vado nello scaglione superiore pagando i pochi metri cubi in pi? a 2,83 Euro
                          VOi quanto pagate????

Comment

• Font Size
                            Piangono i TG: secondo l?ISTAT, la famiglia italiana mediana ?deve campare con 1.900 euro? al mese. Vien da dire: ancora cos? tanto?

Siamo il popolo meno scolarizzato d?Europa, i nostri lavoratori per lo pi? hanno la licenza media; il numero dei laureati diminuisce rispetto alla popolazione (e che laureati sono, poi); le nostre burocrazie pubbliche sono le pi? costose e le meno efficienti; i nostri giovani sono di un?ignoranza abissale eppure rifiutano anche i posti di commesso, perch? bisogna lavorare il sabato; la popolazione attiva ? nettamente inferiore a quella dei Paesi civili. Insomma, siamo gi? Terzo Mondo, e ancora, bene o male, strappiamo stipendi da primo mondo. Quanto pu? durare?

In Italia si fa ancora ciao ciao con la manina. Voglio dire: basta che una telecamera compaia a piazza Montecitorio, e dietro il giornalista si forma subito una folla che resta l? impalata, si sposta per far vedere la sua faccia a mamma e ai parenti a casa, impacciata e confusamente sorridente, o con il cipiglio, come i nostri bisnonni contadini di cent?anni fa davanti alla macchina dei dagherrotipi. E fa ciao con la manina.

E? una cosa che non si fa pi? nemmeno in Africa: rivela menti provinciali, primitive, con ritardi abissali.

Non dico in Europa. Chiunque abbia viaggiato in Francia, Germania o Gran Bretagna ha la sensazione che tutto, lo Stato, i servizi pubblici, i notiziari TV, la piccola gente comune, il panettiere e il barbiere, siano di qualche gradino (o tanti) superiore alla nostra: pi? responsabile e pi? istruita, pi? ben educata, pi? civile e servizievole.

Persino in USA, dove ci sono ignoranze immense, anche l?ignorante operaio edile ? straordinariamente competente nel suo mestiere e sa parlarne con competenza; la barista part-time, che ha i suoi problemi, si accorge subito se sei in attesa e perspicace e intelligente - e inoltre sorridente, nonostante i suoi problemi personali - ti chiede in cosa possa servire.
                            No, non pu? durare. E infatti non dura. Ancora l?ISTAT informa: in soli sei anni, il nostro reddito ? calato del 13% rispetto all?Europa. Ancora nel 2000 guadagnavamo il 4% in pi?, oggi il 9% in meno.

Ci? ? inevitabile e perfettamente giusto: nel mondo, di ignoranti come noi ce ne sono un paio di miliardi, e sono disposti a lavorare per 100 euro. Senza fare gli schifiltosi. E non parliamo dei colti: ho appena conosciuto una badante bulgara che ha la laurea in psicologia. Lavora nel Viterbese senza lamentarsi, se non della ottusit? dei suoi padroni (ricchi ristoratori) che non hanno un solo libro in casa e trattano lei come una selvaggia, con una maleducazione insultante.

Intravedo il titolo de La Stampa: ?Italiani sempre pi? poveri? - perch? pi? ignoranti, doveva aggiungere. Certo, cominciamo a vedere l?effetto Prodi-Visco, l?ipertassazione e il peso accresciuto delle caste rapaci. Ma bisogna cominciare a guardare in faccia la realt?, sgradevole e disonorevole: ? la nostra ottusit? che ci sta facendo arretrare. Una ottusit? specificamente italiana, che ? diventata la nostra immedicabile attitudine nazionale. E che ? incurabile perch?, solo qui, si rivendica il diritto all?ignoranza e all?ottusit?.

Stiamo arretrando, sprecando risorse materiali e umane, perch? ogni gruppo o cosca o casta si aggrappa ottusamente a privilegi anche minimi, in secessione mentale dal resto della comunit?, anche a prezzo, alla lunga, di perdere tutto. Il personale Alitalia ? un chiaro esempio di questo particolarismo stupido fino al suicidio; aggrappato ai suoi privilegi insostenibili rispetto alla concorrenza, fino all?ultimo incapace di fornire un servizio o anche solo un sorriso, incompetente fino al ridicolo - e presto, finalmente, senza stipendio (la cordata, cari fancazzisti, non si forma).

Ma gli esempi sono infiniti, anche ai livelli presuntivamente alti: la cosca universitaria che ha strappato l?autonomia solo per truccare i concorsi, assegnare cattedre a parenti in micragnosi do-ut-des, e intanto abbandona la didattica e la ricerca a docenti a contratto che paga 3 mila euro l?anno - non ? molto diversa, come ottusit? autolesionista, dalle tifoserie che mettono a ferro e fuoco strade e piazze, picchiano e ammazzano gratuitamente.

I barricadieri di Napoli che gettano nella spazzatura la loro citt?, la sua fama e il suo turismo, sono un esempio di idiozia senza uguali nel pianeta, che fa vergogna alla presunta vispa intelligenza napoletana.

Sono stupidi gli aggressori gratuiti di extracomunitari; scambiano un romeno con un rom. Di una stupidit? specifica, solo italiana per restrizione mentale e sovrappi? d?ignoranza, per primitivismo e arretratezza.

Ottuso, in questo modo specificamente italiano, ? Berlusconi che per furbescamente salvare Rete4 regala una vittoria all?opposizione dopo solo 15 giorni di governo, rivelando lo sfaldamento iniziale della sua maggioranza, e peggio. Proprio mentre il suo chiaro dovere di governo sarebbe chiamare tutti a superare i loro particolarismi per il bene comune, egli si ritaglia un vantaggio particolare. I suoi ministri serii (Tremonti, Brunetta) hanno bisogno di eliminare sprechi e inefficienze della amministrazione pubblica, perch? i fondi aggiuntivi possono venire solo dalla sua razionalizzazione; devono perci? colpire interessi consolidati e privilegi indebili, in nome di un principio morale; e lui, il capo del governo, prova a mantenersi un privilegio indebito pro domo sua. Si pu? essere pi? ottusi? Ebbene s?, si pu?.

La magistratura napoletana, come sapete, ha messo agli arresti il personale del nuovo commissario alla monnezza Bertolaso; che esista uno stato d?eccezione evidente, che richiede misure d?eccezione, a quei magistrati non importa nulla. Loro non fanno parte dell?Italia ingolfata di rifiuti, ma di una Svezia ideale, da raccolta differenziata e linda: incriminano dirigenti che - data l?emergenza - aprono le ecoballe e le mandano in discarica senza tante storie. Omissione d?atti d?ufficio, falso in atto pubblico eccetera: ogni dirigente che voglia far qualcosa in Italia si macchia di almeno questi due ?reati?, il rispetto assoluto delle procedure burocratiche essendo fatto apposta per giustificare il far nulla.

?Applichiamo solo la legge?, dicono i giudici; ovviamente non ? vero, per 15 anni non hanno applicato alcuna legge, quando governava la sinistra. Lo fanno adesso perch? governa Berlusconi, perch? Bertolaso ? efficiente, e - soprattutto - perch? per l?emergenza il governo ha provato a creare una superprocura ad hoc, sottraendo ai giudici ordinari (e inadempienti) la ?competenza?: la casta s?? sentita scavalcata, ed ha reagito. Usando la ?legge? esattamente come la camorra usa l?intimidazione e gli incendi dei cassonetti.

Ancora una volta: ? la difesa di proprie prerogative e privilegi spinta fino alla rovina, all?autolesionismo - perch? dopotutto, nella rumenta fino al collo ci stanno anche loro, devono lavorare in ufficetti luridi dove manca la carta e la fotocopiatrice ? guasta. Non si pu? chiamare che ottusit?. Ci? che la rende specificamente italiana, ? che questa ottusit? non si vergogna di rivelare la propria mancanza d?intelletto e la propria meschinit? morale, la propria piccolezza di vedute, la propria imprevidenza: anzi la ostenta. Solo da noi la casta giudiziaria pu?, a norma di legge, dare un contributo decisivo all?incivilt? generale.

C?? un rimedio? Certo che c??. Essere ottusi fino alla propria rovina non ? un destino: ? la scelta deliberata della via facile, l?adesione ai propri interessi pi? prossimi e immediati a scapito di quelli generali. La cura sarebbe il contrario: stare in guardia, ciascuno, contro i propri istinti incivili, cogliere ogni occasione per imparare da chi ne sa di pi? anzich? deriderlo, recuperare la dignit? del ragionare di larghe vedute contro la ?furbizia? di cui ci vantiamo. Dobbiamo imparare le virt? che ci mancano. E qui sorgono le difficolt?.
                            M. Blondet

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marcoro View Post
                              io pago 1,73 Euro a mc. d noma anche se durante l'estatae consumo un po di + e vado nello scaglione superiore pagando i pochi metri cubi in pi? a 2,83 Euro
                              VOi quanto pagate????
                              sistema di tariffazione che penalizza le famiglie numerose spesso quelle con + problemi ad arrivare a fine mese!

6 persone consumano il doppio di 3 non possono consumare uguale
                              ma la bolletta ? + che doppia perch? scatta la tariffa superiore.

eh ma ? un invito a non sprecare.
                              quindi lanciamo un appello: NON LAVATEVI

(che puzza...)

Comment

• Font Size
                                Grande Blondet, come sempre d'altronde!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X