Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
lo sapete che vogliono privatizzare anche l'acqua ? :)
SI ma in quel di campolongo maggiore quanto la pagate l'acqua??? Non avete gli scaglioni anche voi?????
Si che li abbiamo, il problema è proprio questo: esistono gli scaglioni, magari ci fosse una sola tariffa, quella + bassa!
Come detto prima, famiglia numerosa = penalizzata xkè consuma più di una famiglia di 3 persone anche se sta attenta a non sprecare (6 persone consumano + di 3 o sbaglio?), va nello scaglione superiore e così la prende nel culo.
Non mi sembra difficile come concetto da capire.
L'ideale sarebbe fare degli scaglioni non a tot metri cubi assoluti ma a tot metri cubi per ciascun componente del nucleo familiare.
Così 6 persone avrebbero giustamente il diritto di consumare a pari tariffa il doppio dei metri cubi di 3 persone.
Si che li abbiamo, il problema ? proprio questo: esistono gli scaglioni, magari ci fosse una sola tariffa, quella + bassa!
Come detto prima, famiglia numerosa = penalizzata xk? consuma pi? di una famiglia di 3 persone anche se sta attenta a non sprecare (6 persone consumano + di 3 o sbaglio?), va nello scaglione superiore e cos? la prende nel culo.
Non mi sembra difficile come concetto da capire.
L'ideale sarebbe fare degli scaglioni non a tot metri cubi assoluti ma a tot metri cubi per ciascun componente del nucleo familiare.
Cos? 6 persone avrebbero giustamente il diritto di consumare a pari tariffa il doppio dei metri cubi di 3 persone.
(Ci tengo a lavarmi )
ricito:
SI ma in quel di campolongo maggiore quanto la pagate l'acqua???
ci devo dare un occhio ma l'ultima volta ho notato appunto sta cosa degli scaglioni.
Idem per l'enel.
Ne hanno parlato spesso anche in tv le associazioi dei consumatori del problema per le famiglie numerose.
Ti faccio una domanda se posso:
quanti siete a casa tua? quanto consumate? quanto pagate?
raddoppia ipoteticamente il n° di familiari e il consumo;
con le tariffe del tuo acquedotto calcola la nuova ipotetica bolletta, fammi sapere poi l'importo
in una puntata recente di report.. in un comune dove hanno privatizzato l'acqua ... i prezzi sono aumentati di + di 10-30 volte .. complimenti al governo ..
( ora voglio vedere dove sono i difensori del governo : )
in alcuni negozzi la paghi... perche se no, lo stesso prodotto in un negozio di lusso costa piu che in un negozietto senza vetrine!?!?
i centri commerciali sono i piu cari, relativamente parlando... io trovo prezzi migliori nei negozzi privati.
per l'acqua: credo che a breve al posto che alimenti comincero a comperare esplosivo...sicuramente costera di meno e sicuramente mi rendera piu giustizia della giustizia stessa io ci scherzo sopra ma prima o poi qualche personaggio al limite della sua pazia derivata dalla frustrazione e dalla disperazione compiera un atto di questo genere, mettendo anche a reppentaglio la vita di altri innocenti sodomizzati... le percentuali di criminalita parlano da sole!
Ti faccio una domanda se posso:
quanti siete a casa tua? 3 (2 adulti e 1 bambino)
quanto consumate? circa 120-130 mc. annui
quanto pagate? 1 fiorino (citaz.) mi sembra di ricordare a spanne sui 250 euro annui ma forse anche qualcosina in +
raddoppia ipoteticamente il n? di familiari e il consumo;
con le tariffe del tuo acquedotto calcola la nuova ipotetica bolletta, fammi sapere poi l'importo
N.B. Se raddoppi i familiari non necessariamente raddoppi anche i consumi
Comment