Originally posted by Ascao
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'avete sentito quest'altro (Niente moto sulle strade...)???
Collapse
X
-
-
CHE DISCORSI DEL CAZZ.... ma come si fa ad eliminare un problema basato sulla casualita'?.. pensassero intanto a mantere le strade come *** comanda .. sarebeb un bel passo DI LORO RESPONSABILITA'.
moto di grossa cilindrata? perch? quelli con gli scooteroni vanno piano?
7 giorni fa mi ? quasi venuto un infarto.. stavo amamzzando uno sula trentina che ha infilato un rosso almeno a 70km/h senza manco accorgersi... col suo tmax.. cara grazia che ha chiesto scusa ed ero ormai ben oltre l'incrocio.. se no quello che non gli ho fatto col muso della macchina glielo facevo col mio avvocato sotto al sedile...
Comment
-
bel discorso del sindaco... ma il problema non sono le grosse cilindrate o l'incoscienza della gente in se stessa; anche se quest ultima è da valutare bene... le strade italiane sono pericolose a prescindere da tutto il resto... i guard rail sono dei coltelli giganti pronti ad eliminarti se fai cavolate.
lo stupido che va veloce, c'è e ci sara sempre... il 90% delle volte andra bene, l'altro 10% meglio non dirlo... si rischia di farsi piu male con uno scooter 50 che tira i 70 km orari omologato prestazionalmente per i 45, che una moto con 170 cv che in citta fa i 150 e nel suo insieme lavora in un brevetto da 290 km orari... io stesso ho rischiato piu volte di cadere con un dink 125 che con i due monster che ho avuto, per colpa di altri che quando sono in macchina boccheggiano come pesci guardando il celo della macchina ed aspettando l'amo!
tutti gl'icidenti che ho visto, sono sempre avvenuti per colpa di collisioni tra macchine e scooter, per ubriachezza o sonnolenza... le % vere parlano di moti per incoscienza volontaria, ovvero chi è sano e vuole correre, è del 5%... l'adrenalina aumenta, la concentrazione pure... i riflessi sono al dissopra del normale... il rischio diminuisce.
poi per me è innutile incavolarsi, intanto hanno sempre ragione... meglio lasciare una buca grossa come un cratere in pieno centro e ritirare due libretti di circolazione al giorno perche si ha effettuato una manovra pericolosa per evitare lo scavo archeologico al posto del tombino rotto!!Last edited by jokerrs200; 16-06-08, 20:13.
Comment
-
il discorso di mettere in sicurezza strade, guardail,e tutto il resto è giusto in parte...come è giusto in parte la prevenzione con adeguata istruzione stradale...ma quello che ritengo ISOSTITUIBILE è il valore che si dà alla propria vita....
dal valore che ci si riesce a dare,alla vita, credo che di specchio si abbasserebbe e non di poco il n. di incidenti...
Comment
-
allora io dico:
gli incidenti in auto capitano 365 gg all anno e spesso su strade statali..con molti morti e feriti....ma nessuna pensa a bloccare le auto xke logicamente scatterebbe il putiferio degli automobilisti.si pensa a bloccare le moto xke in notevole minoranza.
e vero le piste vengono usate dalla minima parte di motociclisti,ma anche perche con i costi che ha molti preferiscono cercarsi l adrenalina sulle strade pubbliche.gli incidenti sia in auto che su 2 ruote non termineranno mai,solo con azioni mirate potranno diminuire.
Comment
-
ma con che diritto questi politicanti da strapazzo, pur di finire sui giornali, pensano di potere PROIBIRE a qualcuno di fare quello che ? un suo DIRITTO...
non dico di andarsi ad ammazzare, ma di poter circolare, con un mezzo che ha pagato e sul quale gli spennano un sacco di soldi in tasse e balzelli, dove gli pare.
ma siamo matti... ???....
dal momento che ogni 10.000 che passano su quella strada uno ci lascia le penne allora bisogna stare tutti a casa ???
bel principio ...
allora dal momento che tra tutti quelli che entrano con un infarto in cardiologia qualcuno non ce la fa... ecco la soluzione... CHIUDIAMO GLI OSPEDALI
mabbaffa......
Comment
-
Originally posted by ace View Postma con che diritto questi politicanti da strapazzo, pur di finire sui giornali, pensano di potere PROIBIRE a qualcuno di fare quello che ? un suo DIRITTO...
non dico di andarsi ad ammazzare, ma di poter circolare, con un mezzo che ha pagato e sul quale gli spennano un sacco di soldi in tasse e balzelli, dove gli pare.
ma siamo matti... ???....
dal momento che ogni 10.000 che passano su quella strada uno ci lascia le penne allora bisogna stare tutti a casa ???
bel principio ...
allora dal momento che tra tutti quelli che entrano con un infarto in cardiologia qualcuno non ce la fa... ecco la soluzione... CHIUDIAMO GLI OSPEDALI
mabbaffa......
..(e magari il piu importante)...
e una sera mentre torni da una serata il travone al lato della strada apre il pellicciotto e riconosci il tuo ex organo
Comment
-
Come hanno scritto in tanti, dovrebbero risolvere prima molti problemi legati alla recidente manutenzione delle strade da molti anni a questa parte...
guard rail fatiscenti, arrugginiti, logori, manto stradale con 10 e pi? anni, buche, sassi... ecc ecc...
Asfalti che vengono rifatti in maniera vergognosa solo per assicurare lavoro continuo alle ditte appaltatrici addette, intestate e gestite da figli, ipoti, amici dei politici di turno...
E' una vergogna bella e buona!!
Sono 10 anni che ci si batte per i guard rail a prova di motociclista...
Dove sono?? In europa stanno diventando una realt?, in italia ancora un esperimento... esperimento?? ma che vogliono sperimentare??
meglio le tagliole, no?
chissa' quel povero cristo col zx 10 come ? morto... su un gard rail o un new jersey ben costruito e a prova di motociclista, l 90% dei casi ti fratturi, non muori!
Comment
-
Diciamo che dal mio punto di vista, dopo anni di moto e arrivato ad una certa età ci salgo sopra con un cervello, ma si sà, lo sappiamo bene tutti noi motociclisti che haimè... il rischio è sempre là e può sempre capitare... ci si augura sempre di no, ovvio!!!
Però ragazzi sappiamo anche che in strada determinate cose non vanno fatte e che molti invece ne fanno e anche di più...
Ci lamentiamo di molte cose ma il coglione che poi guasta la categoria intera è sempre pronto a fare appunto il "coglione"...
Si ok, le piste costano troppo, ce ne son poche... le strade son dissestate, i guardrail sono ghigliottine... insomma...
Io la moto in città la evito come la peste, quando esco nei week ci stò molto ma molto attento, qualche sparata la si fà ma solo dove vedo e anche là dopo mi prende il blocco e vado poi piano pensando a incidenti e rischi, multe e cose varie, quindi mi freno tantissimo...
Io tira e molla mi farò un BMW enduro e via di Mototurismo altamente tranquillo, perchè a me passeggiare per i monti ed ammirare i paesaggi mi piace un casino!!!Last edited by Everluk; 17-06-08, 07:22.
Comment
-
ma qui nn è questione di BMW o di enduro...
è questione che si alza il primo coglione che nn ha infilato la moglie o l'amante e ci rompe le balle dicendo " da oggi niente piu moto per strada "
a quel punto poi non si lamentino se le solopista saranno usate su strada
Comment
-
Originally posted by speed01 View Postma qui nn è questione di BMW o di enduro...
è questione che si alza il primo coglione che nn ha infilato la moglie o l'amante e ci rompe le balle dicendo " da oggi niente piu moto per strada "
a quel punto poi non si lamentino se le solopista saranno usate su strada
Pochi cavoli, la strada non è una pista...
Ok, limiti assurdi, perchè lo sono e pure parecchio, pula che son maggiormente frustrati che non vedono l'ora di godere multandoti cercando anche i peli e per ingrassare le casse comunali... ok, son daccordissimo e queste cose mi fanno girare i marroni, e non poco!... però...
Non si può dire che chi guida un certo tipo di moto in linea di massima (non tutti ovvio)... insomma non si può dire che non esageri!...
Ci si ammazza pure in pista volendo ma lì ci son vie di fuga, l'asfalto tiene, c'è il ghiaino, i prati intorno ecc ecc...
C'è solo una strada dove io mi fido a girare un pò di più, ed è solo perchè molto spesso vedi sia la seconda curva che la terza...ma anche lì in molte ci stò molto cauto...
Sai di che tratta parloLast edited by Everluk; 17-06-08, 07:36.
Comment
X
Comment