Originally posted by nyko683
View Post
Scusami... ma tu leggi oppure ti piace solo fare sarcasmo perchè hai visto che le cose che pensavi di conoscere sono tutte vecchie ?
Chi ha detto queste cose ?
Le faccine che ridono cosa mi rappresentano ?
Mi sbeffeggi ?
Ti parlo di dati, di leggi della fisica, ti dico che lavoro nell'opto-elettronica e conosco persone che lavoravano con celle ad idrogeno all'università molto prima che diventassero di "moda".
Non pretendo che tu mi creda. Sarebbe violenza ed io rispetto l'idea di chiunque, tuttavia esigo altrettanto per chi come me si documenta seriamente da molto tempo e non si limita a leggere un paio di articoletti quando l'argomento diventa in "auge" per qualche mese.
Pagine di fondamenti tecnici (non importa che tu li condivida o meno) e la tua risposta sono due faccine che ridono ?
Maturo...
Ho detto che l'idrogeno non è una soluzione perchè NON è una fonte di energia, bensì una fonte di immagazzinamento di energia.
Ho detto che le fonti rinnovabili aiutano, ma non risolvono.
Non ho detto nulla sul nucleare... al contrario di ciò che tu pensi di supporre dai miei discorsi.
Non ho detto di rassegnarsi. Non sono il tipo. Ho una grinta sul lavoro e nella vita che se l'avessero tutti gli italiani andremmo benissimo.
Crederci sempre... arrendersi mai.
Una soluzione potrebbe essere la fusione fredda che, tra le altre cose, hanno recentemene simulato con successo in Giappone e con un guadagno energetico !
L'avevano già realizzata negli USA, ma l'apporto energetico per crearla era stato superiore all'energia sprigionata dal processo.
Possono anche esserci altre tecnologie attaulmente non conosciute. Chi lo può dire ?
Perciò. Se hai voglia di parlare seriamente di un discorso interessante mi trovi disponibile, ma se hai voglia di ironizzare su argomentazioni per le quali ti fornisco calcoli e basi, non dovevi nemmeno cominciare.
Ho solo detto che, se non troveremo soluzioni, si tornerà idietro. Credo non sia un concetto tanto lontano e nemmeno impossibile. E' successo ancora nella storia dell'uomo. Questo non implica che sia ciò che accadrà e nemmeno ciò che auspico.
Tra le altre cose impara a scrivere con maggiore chiarezza e senza che ogni tuo discorso sembri un SMS. L'italiano è una lingua meravigliosa. Vediamo di non bistrattarla troppo.
Il fatto che tu ironizzi su tutti ed utilizzi le faccine che deridono gli altri... implica una certa arroganza, saccenza e mancanza di argomentazioni valide.
Ho persino detto, se andrai a rileggere, che spero tu possa avere ragione. Non mi puoi, tuttavia, sovvertire la legge della conservazione dell'energia come se nulla fosse.
Credo che tu abbia, come minimo, un diploma e quindi l'abbia studiata come me. Se vuoi continuare a credere che l'idrogeno sia una FONTE di energia mi può star bene, non sono pagato per convincerti del contrario, ma sappi che si tratta solo di un metodo d'IMMAGAZZINAMENTO della stessa.
Comment