Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
maremma cane, ancora con la storia dell'idrogeno...
perchè nessuno pubblicizza mai il fatto che sulla Terra è praticamente inesistente allo stato puro?
e come ampiamente detto da altri, che per ricavarlo da altre molecole è necessario spendere,ovviamente, più energia di quanta se ne possa produrre dal suo impiego?
e infine,che per stoccarlo con le tecnologie attuali si spendono ulteriori ed elevatissime quantità di energia?
perch? nessuno pubblicizza mai il fatto che sulla Terra ? praticamente inesistente allo stato puro?
e come ampiamente detto da altri, che per ricavarlo da altre molecole ? necessario spendere,ovviamente, pi? energia di quanta se ne possa produrre dal suo impiego?
e infine,che per stoccarlo con le tecnologie attuali si spendono ulteriori ed elevatissime quantit? di energia?
ecco la spiegazione... chiara, logica, scientifica
bufala ???? nessuna delle idee precedenti era una bufala semplicemente non potendo piazzare una tassa su aria acqua sole ecc lo stato non ne guadagna nulla e quindi fa di tutto per screditare tutte queste nuove idee per non parlare delle compagnie petrolifere che ostacolano a dismisura purtroppo viviamo in un mondo dove contano i $ e non la salute dell ambiente e delle persone che ci vivono ti immagini lo stato che farebbe senza iva e accise dei carburanti ahahahah
bufala ???? nessuna delle idee precedenti era una bufala semplicemente
non potendo piazzare una tassa su aria acqua sole ecc lo stato non ne guadagna nulla e quindi fa di tutto per screditare tutte queste nuove idee
per non parlare delle compagnie petrolifere che ostacolano a dismisura
purtroppo viviamo in un mondo dove contano i $ e non la salute dell ambiente e delle persone che ci vivono
ti immagini lo stato che farebbe senza iva e accise dei carburanti ahahahah
perchè nessuno pubblicizza mai il fatto che sulla Terra è praticamente inesistente allo stato puro?
e come ampiamente detto da altri, che per ricavarlo da altre molecole è necessario spendere,ovviamente, più energia di quanta se ne possa produrre dal suo impiego?
e infine,che per stoccarlo con le tecnologie attuali si spendono ulteriori ed elevatissime quantità di energia?
nessuno la pubblicizza perchè non è più vero
all inizio per estrarlo occorrva molta più energia di quello che dava ora non più
per il stoccaggio di un gas serve energia ????
la bombola elettrica mi mancava
Il fatto che l'idrogeno sia l'elemento più abbondante dell'universo potrebbe far pensare che sia estremamente facile produrlo, ad esempio estraendolo dall'acqua. Se questo è vero in linea teorica, nella pratica attualmente il modo più economico per produrre questo elemento consiste nell'utilizzo di petrolio o di altri combustibili fossili. Infatti, circa il 97% dell'idrogeno prodotto è ottenuto dai combustibili fossili, mentre soltanto un 3% si ottiene tramite l'elettrolisi dell'acqua. Questo processo, sfruttando combustibili fossili, porta all'emissione di elevate quantità di CO2 le quali finiscono per aumentare il bilancio termico della terra e l'effetto serra.
Mah... inviterei coloro che credono nell'idrogeno e pensano che sia solo una questione di soldi (per carità... è ANCHE una questione di soldi) a rileggere i miei due interventi nella pagina precedente (2).
Le ipotesi sono 2 :
- Le leggi della fisica utilizzate sino ad oggi sono immonde boiate
- L'idrogeno è una favola per bambini
Una o l'altra... l'idrogeno NON esiste allo stato puro in natura e creare un'energia potenziale richiede energia in quantità superiore.
Punto... non si sfugge.
Tutte le energie rinnovabili al mondo sono riconducibili al calore del sole oppure all'energia termica presente nella terra. Non saprei garantire per la seconda, ma la prima (in ogni sua forma) non è ABBASTANZA per mantenere l'attuale consumo pro-capite mondiale anche usandola TUTTA.
Il vento è prodotto dal riscaldamento del sole.
La luce per i pannelli solari la fornisce il sole.
L'acqua sulle montagne per le centrali idroelettriche la porta il calore del sole.
Le piante per fare il bio-diesel le alimenta il sole che permette loro la fotosintesi clorofilliana.
Il petrolio l'ha creato il sole (prima erano organismi viventi) in milioni di anni... il metano pure ed il carbone anche.
L'uranio prima o poi terminerà.
Qui bisogna arrivare alla fusione fredda altrimenti addio società come la intendiamo oggi che, se ci pensate bene, nell'arco degli ultimi 10.000 anni di storia... sono solo 200 che viviamo così "bene" utilizzando gli idrocarburi.
Non pensiate che durerà in eterno questo stile di vita... se no nci facciamo molto molto molto furbi !
Mah... inviterei coloro che credono nell'idrogeno e pensano che sia solo una questione di soldi (per carità... è ANCHE una questione di soldi) a rileggere i miei due interventi nella pagina precedente (2).
Le ipotesi sono 2 :
- Le leggi della fisica utilizzate sino ad oggi sono immonde boiate
- L'idrogen è una favola per bambini
Una o l'altra...
ottime spiegazioni scentifiche
le auto ad idrogeno già ci sono
le maggiori case automobilistiche le hanno già pronte
si aspetta solo di trovare un modo per ridurre il costo della produzione dell idrogeno
già ora si son fatti passi da gigante ma non è ancora abbastanza il prezzo deve scendere ulteriormente
in europa esistono già pompe per auto ad idrogeno quindi tutta sta favola non la vedo
AGGIORNATEVI CHE E' MEGLIO !!!
Aggiornati tu... scusa... come lo fanno l'idrogeno ?
Le case le hanno sviluppate perch? fare un'auto ad idrogeno non ? difficile ed ? una buona cosa pubblicitaria. Il costo cala... ok.... ma perch? poche auto vanno ad idrogeno.
Appena tutte lo utilizzeranno ?
Spiegami come lo ricavi e vedrai che ti metto in buca.
Il fatto che esista qualche pompa non dice nulla. Ci sono anche le macchine a metano.
Un giorno tutte andranno a metano ?
No... finir? !
L'idrogeno non finir? mai... finir? l'energia per produrlo !
Esisteva anche il minidisc della Sony.... ma non c'? pi?...
Il fatto che una cosa esista e sia pronta per essere usata non significa che sia una soluzione valida.
Poi... in base a cosa mi dici di aggiornarmi ?
Io ti metto tutte le leggi su cui si basa il mondo moderno e tu mi parli di due distributori ?
Chi ha le motivazioni pi? valide.
Parlami con fatti concreti e numeri anzich? aggrapparti a due cosa prive di senso ed io ti ascolter?.
L'energia attualmente prodotta nel mondo non basta per tutti ed abbiamo il petrolio che funge da scorta. Quando questo finir? e dovremo utilizzare l'idrogeno avremo bisogno di pi? energia (a parit? di stile di vita) di quella attuale perch? creare l'idrogeno ne richiede maggiormente rispetto a prenderla dal petrolio.
Se oggi non basta... come risolveremo dopo ?
L'idrogeno non ? una energia. L'idrogeno ? una batteria... ? un mezzo per immagazzinare e trasportare energia. Siccome in natura non esiste NON ? una fonte di energia, ma un mezzo per trasportarla e da questo NON puoi sfuggire.
I progetti di cui parli ? roba iniziata 20 anni orsono e montata solo oggi. Te lo dico perch? seguivo questi argomenti gi? allora !
Sai cosa ? buffo ?
Che ve le propinano oggi e ci credete.
Quei distibutori erano in progetto 15 anni fa.... e li hanno finiti oggi perch? sono solo a scopo pubblicitario.
Non potete seguire oggi un argomento e pensare di sapere tutto. Personalmente lo seguo da 20 anni assieme ad un collega ingegnere che ci ha persino lavorato all'universit? con le celle ad idrogeno.
Le case le hanno sviluppate perch? fare un'auto ad idrogeno non ? difficile ed ? una buona cosa pubblicitaria. Il costo cala... ok.... ma perch? poche auto vanno ad idrogeno.
Spiegami come lo ricavi e vedrai che ti metto in buca.
Il fatto che esista qualche pompa non dice nulla. Ci sono anche le macchine a metano.
Un giorno tutte andranno a metano ?
No... finir? !
L'idrogeno non finir? mai... finir? l'energia per produrlo !
Esisteva anche il minidisc della Sony.... ma non c'? pi?...
Il fatto che una cosa esista e sia pronta per essere usata non significa che sia una soluzione valida.
per produrlo lo si pu? fare anche con l'energia solare , il fatto di ricavarlo utilizzando il petrolio ? il modo + semplice e + utilizzato fino ad ora ma non l'unico
si sta lavorando proprio sulle altre tecniche per ricavarlo
e se ti fossi aggiornato un pochetto sapresti che negli ultimi anni proprio queste nuove tecniche hanno fatto passi da gigante
Le case le hanno sviluppate perch? fare un'auto ad idrogeno non ? difficile
alla fine ? un "impianto a gas adattato" concettualmente...
(gi? il gpl sta aumentando perch? tutti si convertono e io bestemmio che ce l'ho da 12 anni fa e adesso salir? sempre di pi?...)
avremo l'idrogeno a 4,218 euro "al litro" con le varie accise
L'Agip, la Exxon, la Shell, la Q8 ecc coi miliardi finora guadagnati col petrolio si compreranno tutta la rete mondiale di produzione e distribuzione dell'H2 e monopolizzeranno e faranno cartello ancora e saranno ancora loro i padroni.
Verr? quotato in borsa e scambiato sui mercati internazionali...
bla bla...
pagare pagare pagare
porco zio!
nessuno la pubblicizza perch? non ? pi? vero
all inizio per estrarlo occorrva molta pi? energia di quello che dava ora non pi?
per il stoccaggio di un gas serve energia ????
la bombola elettrica mi mancava
per "fraccarlo" dentro alla bombola lo devi comprimere tipo il metano per autotrazione a 200 bar ;-) serve energia.
Ma se mi dici che esiste il compressore che "va a niente" beh mi mancava, ora che so che esiste ne prendo uno cos? quello che ho in garage che consuma elettricit? lo butto e risparmio sulla bolletta
Comment