Originally posted by nonno enio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il mio viaggio in america..ho toccato con mano..
Collapse
X
-
Cmq..... a parte tutto.....
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
con tutti i difetti che ha l'america è la sua attuale politica estera su alcuni fronti vorrei solo ricordare che
sono stati loro ad aiutare in modo concreto la ricostruzione post guerra - non solo in europa ma anche in giappone...
e se l'italia non è finita come l'albania o peggio e SOLO grazie agli USA.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostAnche io in cina mi sono trovato benissimo qualche anno fa.
Se vuoi capire la realt? di una nazione devi andare a viverci per un po' da residente, mica da turista.
Vero. Posso portare la mia esperienza per il Giappone. Dopo una settimana hai un'impressione. Dopo due ne hai una un pochino diversa... dopo un mese e mezzo ne hai un'altra... sempre ottima, ma differente dalla prima.
Cominci a vedere i difetti, la falsit? della gentilezza, i barboni nascosti che non avevi notato e tutto il resto.
Tra breve partir? per altre tre settimane nella terra delle moto mangiariso... e magari torner? con un opinione ancora pi? affinata.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 63
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
Per? complesso l'argomento
Ma diciamo che concordo con l'amico che scriveva sulle grandi differenze
economiche, ? certo che finire sotto un ponte in america ? pi? facile che in Italia, li se perdi il lavoro ? veramente una tragedia, anche perch? il sistema degli acquisti ? basato tutto sulla carta di credito e se non hai credito ? finita
Il che oggi avviene anche da noi ma questo ? un altro discorso.
Io dico subito che non ci sono mai stato, questo non toglie che molti miti miei personali sono americani e che (parola di non italiani)
io tendo all'estero ad assumere caratteristiche da turista statunitense.
Il che la dice lunga, personalmente ritengo molto negative il sistema giudiziario
dove il recupero dell'individuo ? praticamente inesistente e dove la societ? si vendica sul detenuto in modo che considero malvagio.
Molti diranno che ? meglio cos? ma io non credo, puoi essere severo con chi ha molti reati alle spalle e molte condanne ma con chi pu? aver solo comesso un errore mi sembra eccessivo.
Legato ad esso il sistema della libert? su cauzione che fa si che un delinquente ricco se la cavi un disgraziato no, poi tutto il sistema ? sbagliato
certo la pena ? pi? sicura in USA che da noi ma vogliamo parlare delle carceri a pagamento dove sei trattato meglio se paghi e ricordate il caso
Paris hilton
no dico se ti vuoi mandare dei soldi puoi si solo 20$e paghi una tassa di 100$
stessa storia sei milionari in dollari ? solo un piccolo salasso
sei classe media
ROVINATO
per cosa per non finire in una fogna, solo perch? secondo la mentalit? puritana
in carcere la societ? pareggia i conti ma v?.
poi un altra cosa i limiti di velocit?
quelli mi fanno veramente nausea.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostAnche io in cina mi sono trovato benissimo qualche anno fa.
Se vuoi capire la realt? di una nazione devi andare a viverci per un po' da residente, mica da turista.
Comment
-
Originally posted by AcidSide View PostNYC non centra un razzo con l'america, chiedilo a qualsiasi americano
e comunque si vede che non hai fatto le stradine giuste, vai verso il porto e poi mi dici come ti trovi, ti dico solo che io ad un certo punto me la sono data a gambe
e i newyorchesi al confronto di un cittadino quasiasi di una citt? del connecticut paiono dei maleducati zoticoni fetenti.. poi pi? ti spingi verso la corn belt e pi? sono particolarmente legati alla tradizione, pi? chiusi come mentalit?.. ma addirittura capaci di invitarti a cena quando passando ti fermi a chiedere un'indicazione.. stessa cosa in canada.. in molti di questi paesi i passanti ti salutano pur non avendoti mai visto in faccia..
ah, in cina, la CINA VERA, non quella di pechino per intenderci, ma quella di citt? all'interno, non ? affatto cordiale e disponibile. ? sporca, pericolosa e in alcune localit? remote la polizia non si assume responsabilit? in merito ad azioni irresponsabili da parte degli stranieri.
Comment
-
Nonno.. mi pare che Zib i problemi li ah avuti in ingresso... no dopo mesi....
Sul fatto che gli occhi del turista vedon una cosa è vero...
ma non sbagli poi di molto... Almeno se ti provi ad adattare....
Poi se soffri di mal di campanile.... Nessun posto sarà mai come casa tua... Anche se è una merda...
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postinfatti ny ? una delle citt? pi? "fredde"... l'america vera ? quelle dei paesini, quella ad esempio del new england.
e i newyorchesi al confronto di un cittadino quasiasi di una citt? del connecticut paiono dei maleducati zoticoni fetenti.. poi pi? ti spingi verso la corn belt e pi? sono particolarmente legati alla tradizione, pi? chiusi come mentalit?.. ma addirittura capaci di invitarti a cena quando passando ti fermi a chiedere un'indicazione.. stessa cosa in canada.. in molti di questi paesi i passanti ti salutano pur non avendoti mai visto in faccia..
ah, in cina, la CINA VERA, non quella di pechino per intenderci, ma quella di citt? all'interno, non ? affatto cordiale e disponibile. ? sporca, pericolosa e in alcune localit? remote la polizia non si assume responsabilit? in merito ad azioni irresponsabili da parte degli stranieri.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Gibbolamappa View PostQuesto sara' vero per te.
Ci sono, ad esempio, piu' manifestazioni ed eventi "culturali" a New York in un anno di quante ce ne siano, nello stesso periodo, in tutta Italia.
per cultura intendo retaggio culturale. Voglio sperare che non mi paragonerai quel paio di secoli americani con quello che ha prodotto l'europa.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
-
-
Originally posted by andreafitta View Postla CINA VERA, non quella di pechino per intenderci, ma quella di citt? all'interno, non ? affatto cordiale e disponibile. ? sporca, pericolosa e in alcune localit? remote la polizia non si assume responsabilit? in merito ad azioni irresponsabili da parte degli stranieri.
Comment
X
Comment