Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio viaggio in america..ho toccato con mano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    a settembre 2007. e ci torno questo settembre e forse a novembre.

forse la domanda voleva essere "dove sei stato di preciso in cina".
    beh, io devo dire che sei anni fa non ho visto nessuno sorridermi a comando oppure fare il contrario, ma io ero un turista.
    però devo dire che ho trovato persone molto curiose di sapere da dove venivamo e molto interessate a parlare con gli stranieri.
    Forse perchè dopo tanti anni di costrizione adesso si sentono un po' più liberi.
    E non sono stato solo a Pechino visto che l'ho girata per venti giorni
    Last edited by nonno enio; 16-06-08, 18:16.

Comment

• Font Size
      ah, in cina, la CINA VERA, non quella di pechino per intenderci, ma quella di città all'interno, non è affatto cordiale e disponibile. è sporca, pericolosa e in alcune località remote la polizia non si assume responsabilità in merito ad azioni irresponsabili da parte degli stranieri.
      E proprio così
      chi è stato a shangay o pechino non ha mai visto la vera cina
      le città semisconosciute sono estremamente pericolose specialmente per i turisi...o gente che ci va per lavoro
      è praticamente impossibile spostarsi senza qualcuno del posto (fidato) che ti accompagni.
      La corruzione è spaventosa, e la cordialità non sanno nemmeno cosa sia
      normalmente siamo considerati stupidi polli da spennare.
      Negli states ci ho vissuto 2 anni per lavoro, ed ho visto un paese che può offrire grandi opportunità, ma non è il paradiso terrestre, criminalità, città sporche e follie se ne vedono anche li normalmente.
      Poi ci sono 2 americhe..... una delle grandi città ed una delle campagne e piccole town, e sono mondi diversi per mentalità e stili di vita
      Last edited by div; 16-06-08, 18:24.

Comment

• Font Size
        infatti ny ? una delle citt? pi? "fredde"... l'america vera ? quelle dei paesini, quella ad esempio del new england.

e i newyorchesi al confronto di un cittadino quasiasi di una citt? del connecticut paiono dei maleducati zoticoni fetenti.. poi pi? ti spingi verso la corn belt e pi? sono particolarmente legati alla tradizione, pi? chiusi come mentalit?.. ma addirittura capaci di invitarti a cena quando passando ti fermi a chiedere un'indicazione.. stessa cosa in canada.. in molti di questi paesi i passanti ti salutano pur non avendoti mai visto in faccia..

ah, in cina, la CINA VERA, non quella di pechino per intenderci, ma quella di citt? all'interno, non ? affatto cordiale e disponibile. ? sporca, pericolosa e in alcune localit? remote la polizia non si assume responsabilit? in merito ad azioni irresponsabili da parte degli stranieri.
        Io non ci sono mai stato, ma per lavoro ho a che fare con molta gente che ci va, sempre per lavoro.

Beh dicono tutti le tue stesse cose.

Comment

• Font Size
          Hai visto l'america "bella" ed è giusto così visto che eri in vacanza
          Ma la vera america e i veri americani sono ben diversi ... quel paese è follia allo stato puro ora come ora

Ps: faccio una precisazione prima di leggere "parli per sentito dire, blablabla", non è così
          Last edited by Asto Delta; 16-06-08, 19:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Esempio di azione irresponsabile di quel tipo?
            non mi sono spiegato
            non ho detto che gli stranieri facevano azioni irresponsabili. era un modo per dire "chi ? causa del suo mal pianga se stesso" nel senso che uscire alla sera dopo certe ore e andare in certi quartieri poteva portare a conseguenze serie per gli stranieri.

Comment

• Font Size
              Ovvio Andrea ... concordo

Comment

• Font Size
                non mi sono spiegato
                non ho detto che gli stranieri facevano azioni irresponsabili. era un modo per dire "chi ? causa del suo mal pianga se stesso" nel senso che uscire alla sera dopo certe ore e andare in certi quartieri poteva portare a conseguenze serie per gli stranieri.
                Ci son mica tanti posti al mondo dove lo puoi fare ultimamente...

Comment

• Font Size
                  Anche io sono stato per la prima volta negli states due anni f?. Sono stato in California e precisamente San Francisco-Los Angeles e Las Vegas.18 Giorni!!! Gli Americani sono sempre stati molto gentili pensate solo che il mio inglese ? molto elementare!!Abbiamo noleggiato l'auto con navigatore neverlost, quindi 6 giorni in ogni localit?.Mi sono innamorato di San Francisco e ritornerei cmq anche a LAs Vegas, Impressionante!L'unica difficolt? con la lingua l'ho trovata ad Amsterdam!!La tizia che faceva le domande sul controllo sicurezza parlava un inglese incomprensibile!Poi tutto ok arrivati in America, sia con il primo scalo a Minneapolis, sia all'arrivo finale a San Francisco.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Asto Delta View Post
                    Hai visto l'america "bella" ed ? giusto cos? visto che eri in vacanza
                    Ma la vera america e i veri americani sono ben diversi ... quel paese ? follia allo stato puro ora come ora

Ps: faccio una precisazione prima di leggere "parli per sentito dire, blablabla", non ? cos?
                    Scusa per follia che vuoi dire fai un esempio

Poi scusate che razza di discorsi fate

? evidente che un paese multi razziale cos? grande ci sono differenze
                    trovo pi? normale un statunitense che non capisca la differenza tra un
                    veneziano un romano e un napoletano (VERO MI E' CAPITATO)

che in fondo stanno a meno di 1000 km uno dall'altro,
                    cio? tornando in argomento e chiaro che se vai in un quartire X malfamato tipo

harlem o a boston nel quartiere dei kennedy

TROVI DELLE DIFFERENZE

? ovvio, se vuoi un paese tranquillo uguale che s?

prova san marino,motecarlo, la citt? del vaticano.

Comment

• Font Size
                      Io sono stato a NY nel lontano 97,con mio padre..venivo da 15 giorni in Canada (ho uno zio a Toronto),passati per la maggior parte tra le montagne rocciose.Al ritorno abbiamo deciso di fare 3 giorni nella big apple.
                      Avevo 14 anni ma occhi abbastanza grandi per fotografare...e ho una "foto" ben impressa nella mente...
                      Appena arrivati a Manhattan mi accorsi ebbi una perdita d'orientamento,una sorta di vertigine dovuta al non vedere n'? il cielo,n'? l'orizzonte!
                      ...cmq la foto ?:
                      grattacielo a destra (tutto di vetro,luccicante),grattacelo a sinistra (tutto di vetro,luccicante),tra i due grattacieli un viottolo buio,tanto vapore uscire dalle bocche di raffreddamento,dei barboni,cassonetto in fiamme e due poliziotti con manganello.
                      Fu uno shock...
                      ..e secondo me quell'immagine ? un po' l'allegoria della societ? americana....Una societ? avanzata ma basata su grandi contraddizioni,ma soprattutto una societ? che non conosce il significato di una parola:Equit?!

mi sono promesso di tornare

Comment

• Font Size
                        La parola EQUITA' va usata con ponderazione ... chi si da da fare NON deve avere gli stessi privilegi di chi sceglie il barbonaggio .
                        Inoltre non dovrebbero permettere che i Barboni vivano in una metropoli ... se una persona sceglie di fare il barbone deve poterlo fare ... ma non deve invadere le abitudini di chi ha scelto vite diverse .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          io vorrei avere la poca libert? che hanno gli americani ...

In Italia non ho libert? nemmeno di uscire di casa sereno o di dormire senza preoccupazioni ... e mi immagino se abitassi in citt?

in compenso li vai a scuola e non sai mai se torni a casa ..

dipende a come gli girano gli studenti .. sai mai che li a un alunno che ha la luna storta non ne faccia fuori 10 in un colpo con il kalashnikov

Comment

• Font Size
                            La parola EQUITA' va usata con ponderazione ... chi si da da fare NON deve avere gli stessi privilegi di chi sceglie il barbonaggio .
                            Inoltre non dovrebbero permettere che i Barboni vivano in una metropoli ... se una persona sceglie di fare il barbone deve poterlo fare ... ma non deve invadere le abitudini di chi ha scelto vite diverse .
                            ERR dimentichi che quasi tutte le costituzioni degne di questo nome garantiscono la assoluta mobilit? sul territorio nazionale... ? un'affermazione che manco al tempo del feudalesimo

Comment

• Font Size
                              dipende coa intenti x barbone ... ci sono molti che fanno il barbone non per scelta .. ma perch? non hanno lavoro e soldi ... con la crisi che c'? nel mondo ora .. i senza lavoro sono in forte aumento

Comment

• Font Size
                                Per fortuna che c'è l' Italia, se uno è uno sbandato, anche senza aver mai contribuito, qui ti danno tutto: campo attrezzato con container riscaldamento energia elettrica acqua corrente e servizi igenici gratis e anche 50€ al giorno di sussidio.
                                Tanto pagamo noi contribuenti x tutti....
                                Esclusi quelli che realmente hanno problemi fisici, per tutti gli altri che non hanno voglia di lavorare,
                                un posto come l'Italia è L'AMERICA!!!
                                Last edited by Rexxx; 18-06-08, 07:21.

Comment

X
                                Working...
                                X