Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio viaggio in america..ho toccato con mano..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Sul discorso ingresso sono stati gentilissimi anche con me, come logico, entrando da turisti...

Sul discorso strade la spiegazione pu? essere una soltanto: NON SEI STATO A NEW YORK!!! A meno che tu non abbia percorso soltanto Avenues e MAI una Street...

io ero alla 32 street, ma ho raccontato tutte balle..sporcizia ovunque..mi avete beccato!
    ah no aspetta che mi riguardo le foto..ok dai..ho sbagliato...
    ps...sono stato anche nel bronx, non solo nella 5?...
    cmq io vi racconto quello che ho visto poi pensate come volete..dormo bene(nonostante il fuso gravi ) lo stesso..

Comment

• Font Size
      Originally posted by AcidSide View Post
      NYC non centra un razzo con l'america, chiedilo a qualsiasi americano

e comunque si vede che non hai fatto le stradine giuste, vai verso il porto e poi mi dici come ti trovi, ti dico solo che io ad un certo punto me la sono data a gambe

Se vieni a Roma ti porto in qualche simpaticissimo posto di borgata di notte, che il porto di NY a confronto, è Disneyland...
      Last edited by Rexxx; 16-06-08, 12:15.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabiettor6 View Post
        non vedevo l'ora di vedere new york, anche se solo per una settimana..e soprattutto non vedevo l'ora di vedere come sono sti americani cattivi..
        l'arrivo al jfk ? stato in perfetto orario...ci fanno passare dove si controllano i passaporti e li il primo contatto con i poliziotti americani. Uomo sulla 50ina che sorridente mi fa una foto, mi prende le impronte e poi mi chiede dove sia Tradate (il mio luogo di nascita). Mi dice di aver avuto i nonni di vicenza e mi augura una buona vacanza.Cerchiamo un mezzo di trasporto...trovato e via verso l'hotel (proprio davanti il madison square garden..)Tutto ok, doccia veloce e via a "scoprire l'america".Prima cosa che noto..pulizia delle strade impeccabile..magari fosse cosi da noi...seconda cosa...i taxi...maronna!sbucano da ogni parte...devi stare attento se no ti falciano! altra cosa la polizia...OVUNQUE! dove guardi c'? un poliziotto!davvero tantissima!Chiesto tante informazioni a loro, ho sempre avuto risposte con il sorriso.Pensavo a facce "ma queste che vuole??".invece zero. Capitato 3 volte che mentre cercavamo di capire dove eravamo , qualcuno ci avvicinasse chiedendo se avevamo bisogno, una signora addirittura ci ha portato davanti al museo che volevamo visitare perch? troppo difficile da spiegare!!!
        per poi non parlare delle lacrime con un vigile del fuoco scampato all'11 settembre, che dopo aver capito che eravamo colleghi mi ha abbracciato piangendo e mi ha mostrato delle foto e delle cose che ognuno dovrebbe vedere!(museo dei vigili del fuoco di soho o come razzo si scrive).
        i vigili del fuoco per loro sono eroi!!!
        altra cosa che noto subito ? l'attaccamento alla bandiera..non c'? macchina che non abbia un adesivo con la bandiera stelle e strisce, e nelle case sventola sempre!
        sempre e solo cordialit?!alla ripartenza in aeroporto il poliziotto addetto al controllo bagaglio a mano mi ha chiesto se mi ero divertito e se ci sarei tornato, mentre la ragazza che era con lui mi ha fatto i complimenti per il cappello texano che avevo preso.
        in definitava..io ho visto solo cordialit? e tanta organizzazione (musei, aeroporto, ristoranti vari...)..ci tornerei subito!!!sar? stato fortunato, ma di problemi e cattiverie subite neanche l'ombra!
        note negative : il caff?!!!che razzo ? quella cosa???
        usano la moquette ovunque!
        e il burro in ogni alimento!!!!
        ah..le ducati!!!tante...ma l'apice in un concessionario "classic cars"..in vetrina:
        1 ferrari 512bb
        1 alfa romeo monreal
        1 ferrari 430
        1 ducati 996r!!

Altra civilt?!!!! E poi sempre meglio vederla da turista, che criticarla senza esserci mai stati come fanno certi veltroniani di mia conoscenza....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Bhe ragazzi ... il patriottismo lo aveva anche l'Italia . Sono gli ultimi governi ad averlo dissolto ... dando privilegi e piu' tutela agli immigrati clandestini , ai ROM , agli zingari , ai delinquenti piu' tutelati dei cittadini onesti ... e' la crescente criminalita' che ha portato a questo , a non sentirsi piu' sicuri in casa propria e a non sapere che fare in caso di intrusioni ... e' la crescente ed eccessiva quanto soffocante pressione fiscale ad aver spinto le aziende ad emigrare all'estero ... e' la smodata tutela dei fanigottoni ad aver costretto aziende prospere a chiudere battenti ...

tutto questo e molto altro ci a rovinato quello che era l'amore per il nostro paese ...

Io spero in tutta sincerit'a che quell'abbaglioi di positivita' di questo governo non sia solo un abbaglio ma l'inizio di un bel cammino rigenerativo per la nostra bella Italia !
          O.T.
          Patriottismo:
          Io non ho un alto senso patriottico, ma non perch? ci sono i rom e i clandestini in italia!! Non ce l'ho perch? reputo gli italiani pessima gente, in generale, ovvio che poi ci siano persone che sono fuori dal comune, che hanno elevati valori morali e che siano delle ottime persone, ma in generale l'italiano mi fa abbastanza schifo!!
          Un altro motivo per cui non mi sento patriottico ? perch? da diversi lustri siamo rappresentati da governi e parlamentari della peggior specie sia a sx che al cx che ha dx, noi abbiamo la sfortuna di avere sempre il peggio del peggio ed anche in questo campo non siamo secondi a nessuno, purtroppo!!
          In fondo la politica non ? che lo specchio del paese..... per quale motivo dovrei sentirmi fiero di essere italiano????
          Me ne viene in mente solo uno: il passato, l'arte la storia e la cultura, per quanto riguarda il presente meglio stendere un velo pietoso!!!
          FINE O.T.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Se vieni a Roma ti porto in qualche simpaticissimo posto di borgata di notte, che il porto di NY a confronto, ? Disneyland...
            amico mio so romano de roma pur'io che te credi :P

vivevo in corso vittorio fino ai 6 anni

Comment

• Font Size
              amico mio so romano de roma pur'io che te credi :P

vivevo in corso vittorio fino ai 6 anni

Pensa te i casi della vita, io fino a 5 anni ho vissuto al nord ad una mezzoretta da Milano.
              Cmq a Roma ultimamente le cose sono cambiate molto, purtroppo in peggio...

Comment

• Font Size
                Enio ha fatto la route 66? a me garberebbe troppo!
                la Route 66 ha perso da tempo il suo fascino ma resta comunque un itinerario che pu? rivelarsi interessante. Il mio viaggio l'ho fatto da turista di un tour organizzato con voli da una citt? all'altra. purtroppo, causa maltempo, ho dovuto rinunciare ad una delle attrattive a cui tenevo maggiormente. il giro in elicottero in mezzo ai grattacieli.

Comment

• Font Size
                  eheh a me garberebbe troppo arrivare a Chicago e da li ti noleggi la harley e via. Gli unici inconveniente sono i costi e il tempo che manca, minimo un mese ci vuole per farsi tutto il percorso e solo noleggiare la moto costa 1.600$

Comment

• Font Size
                    eheh a me garberebbe troppo arrivare a Chicago e da li ti noleggi la harley e via. Gli unici inconveniente sono i costi e il tempo che manca, minimo un mese ci vuole per farsi tutto il percorso e solo noleggiare la moto costa 1.600$
                    Guarda che avendo a disposizione un mese (magari anche due) ti conviene comprare una harley di seconda mano e rivenderla prima di tornare.
                    Ci spendi meno che a noleggiarla.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Anche io in cina mi sono trovato benissimo qualche anno fa.
                      Se vuoi capire la realt? di una nazione devi andare a viverci per un po' da residente, mica da turista.
                      Nonno va bene che sei di sinistra, ma non esagerare.
                      Gli americani non mi piacciono per molti fattori, ma andare a paragonarli con i cinesi.
                      Hai idea della libert? che c'? in Cina?
                      Io di americani che scappano ne vedo pochi, di cinesi molti, tanti, troppi...

Se poi vogliamo parlare di libert?, beh direi che in America ne hanno poca, ma in Cina ZERO.

Comment

• Font Size
                        io vorrei avere la poca libertà che hanno gli americani ...

In Italia non ho libertà nemmeno di uscire di casa sereno o di dormire senza preoccupazioni ... e mi immagino se abitassi in città

Comment

• Font Size
                          Il punto Lele è che l'America è un paese con tante contraddizioni.
                          Prima di tutto è immensa, ed ha delle leggi particolari a seconda dello stato in cui ti trovi.
                          Pensa che un mio amico, non ricordo in quale stato, ha rischiato l'arresto perchè si era messo sul tetto della sua auto (in un parcheggio credo) con una ragazza che aveva la chitarra a suonare e cantare.
                          Non facevano (in apparenza) nulla di male, ma il vice sceriffo non era d'accordo.
                          Poi ci sono casi limite (molti) in senso opposto.

Comunque preferisco 100 USA ad una Cina.
                          Last edited by Giu72; 16-06-08, 13:30.

Comment

• Font Size
                            che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Inoltre dico che e' piuttosto patetico per un Italiano permettersi di criticare una nazioen come l'America ... ovviamente a mio modo di vedere le cose Siamo , piu' che altro grazie ai nostri media , lo zimbello del mondo eppure , invece di migliroare il nostro paese ci permettiamo il lusso di criticare i paesi che sono smodatamente superiori a noi in tutto !
                              Gli Americani sono ora ci? che noi eravamo 2000 anni f?, chi ha inventato una cosa pu? permettersi di criticare chi lo ha imitato quando e come vuole.
                              Roma Caput Mundi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Nonno va bene che sei di sinistra, ma non esagerare.
                                Gli americani non mi piacciono per molti fattori, ma andare a paragonarli con i cinesi.
                                Hai idea della libert? che c'? in Cina?
                                Io di americani che scappano ne vedo pochi, di cinesi molti, tanti, troppi...

Se poi vogliamo parlare di libert?, beh direi che in America ne hanno poca, ma in Cina ZERO.
                                vedo che sono stato frainteso:
                                volevo solo dire che una nazione agli occhi del turista pu? apparire molto diversa da quello che ? in realt?. Il fatto che io abbia citato la Cina serviva proprio a questo.
                                Se poi vogliamo parlare delle contraddizioni USA: mio figlio, allora 18enne non venne ammesso in discoteca a Los Angeles perch? in California si poteva andarci solo a 21 anni
                                In compenso a 16 anni puoi guidare l'auto e comprarti un fucile

E a proposito dell'orgoglio nazionale, negli ultimi anni sta diventando sempre pi? difficile andare all'estero avendo lo scudetto tricolore sulla giacca (come faccio io quando vado ai raduni) e sentendosi rinfacciare che siamo ilpaese pi? corrotto d'Europa ed uno dei pi? corrotti del mondo. Ed in questo clandestini e simili c'entrano poco, temo

Comment

X
                                Working...
                                X