la mia famiglia emigro negli states all'inizio anni 60',io avevo un mese di vita, ho frequentato fino alla seconda elementare,,,,,,,l'attaccamento alla bandiera come dice fabietto ? vera.........tutte le mattine in aula ci facevano cantare l'inno con la mano sul cuore...........io non ho niente da dire sugli states.......mio padre ha lavorato e guadagnato......pero' ricordo lo vedevo solo la domenica pomeriggio.in compenso alle 6,30 del mattino cartoni animati con tv a colori............
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il mio viaggio in america..ho toccato con mano..
Collapse
X
-
Originally posted by AcidSide View Postin realt? dovrebbe essere il contrario, da grandi poteri derivano grandi responsabilit?, ma evidentemente voi pensate che il pi? forte debba fare quello che gli pare sempre e comunque.
Pero' dico che sono una spanna avanti di noi sia come societ? sia come economia (nonostante l'attuale crisi) sia come potenza politica democratica (non hanno le mummie come noi in parlamento) ...
Inoltre dico che e' piuttosto patetico per un Italiano permettersi di criticare una nazioen come l'America ... ovviamente a mio modo di vedere le cose Siamo , piu' che altro grazie ai nostri media , lo zimbello del mondo eppure , invece di migliroare il nostro paese ci permettiamo il lusso di criticare i paesi che sono smodatamente superiori a noi in tutto !
Comment
-
Originally posted by AcidSide View PostNYC non centra un razzo con l'america, chiedilo a qualsiasi americano
e comunque si vede che non hai fatto le stradine giuste, vai verso il porto e poi mi dici come ti trovi, ti dico solo che io ad un certo punto me la sono data a gambe
poi ragazzi..io sono stato aggredito con l'ambulanza in viale fulvio testi a milano alle 11 di sera..fate voi...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNO ... certo che no
Pero' dico che sono una spanna avanti di noi sia come societ? sia come economia (nonostante l'attuale crisi) sia come potenza politica democratica (non hanno le mummie come noi in parlamento) ...
Inoltre dico che e' piuttosto patetico per un Italiano permettersi di criticare una nazioen come l'America ... ovviamente a mio modo di vedere le cose Siamo , piu' che altro grazie ai nostri media , lo zimbello del mondo eppure , invece di migliroare il nostro paese ci permettiamo il lusso di criticare i paesi che sono smodatamente superiori a noi in tutto !
Lele purtroppo non c'? una logica, per chi non li pu? vedere c'? solo "antiamericanismo"... sono una Nazione forte e potente, all'avanguardia su tutti i fronti, ovvio le pecche le ha ogni stato ma non tutti lo accettano, visto che i potenti son quelli che in linea di massima hanno mano un p? su tutto...
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postmha .... in una setimana da turista a manhattan dici di conoscere gli americani...
quoto solo il legame alla loro bandiera cosa che in italia ce la scordiamo
ma di tutto quello che ho letto QUI di gente trattata male in frontiera dalla polizia non ho trovato riscontro, anzi!
scusa, ma se vado in uno stato, bada bene, non in un villaggio turistico, non ne traggo delle conclusioni? Oppure ? un discorso a parte perch? si parla della tanta odiata (per alcuni) america??
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postmha .... in una setimana da turista a manhattan dici di conoscere gli americani...
quoto solo il legame alla loro bandiera cosa che in italia ce la scordiamo
In Italia basta mezza giornata per capire che ti trattano decisamente peggio di quanto non ? affatto accaduto a lui in una settimana in America!...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNO ... certo che no
Lele... ricordiamoci del perche' un certo Mattei si suppone sia "casualmente" morto, prima di esaltare 'sti aMMerikani
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postquindi mi hanno fatto la bella faccia? io tutti i problemi che il tuo amico aveva incontrato in ingresso non gli ho visti, e neanche gli altri italiani dei voli sucessivi, visto che ho trovato molta gente in hotel con relativo scambio di opinioni.
chiaramente per conoscere bene una nazione devi viverci, ma anche l'impressione che ci fai da turista varr? qualche cosa, no?
certo e' che quando vedo la gara a fottere il turista qui in Italia, un po' mi da' fastidio.....anzi...non un po' ma molto fastidio....
con questo che voglio dire??
non e' tutto oro quello che luccica (la tua vacanza a NY) e non e' tutta merd....che puzza (la vacanza di un americano in italia)......
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by ladyduke View Postnon ci sono mai stata.. ma spero di poter dare presto anche la mia opinione
secondo me se parti prevenuto... ? la fine!
Ovvio che negli USA non ci vai alla ricerca di storia o cultura. Ci vai per lasciarti stupire dall'enormit? di tutto.
E se ti fermi a New York ti fermi alla grande metropoli e di sicuro ti perdi le cose pi? belle.
In due settimane io ho fatto un coast to coast e mi sono innamorato del Grand Canyon e di san Francisco mentre ho trovato insopportabile Las Vegas e Los Angeles. Potendoci tornare, mi piacerebbe farmi un giro per parchi (Yellowstone, Monument Valley, Zion)
Comment
-
Io quello che tu ha trovato a New York l'ho trovato a San Diego a Charlise (paesino sperduto in pensilvenia) a Denver a Baltimora.... e non ero li da turista e ci sono stato per tre mesi!
UNa solidariet? e un patriotismo che noi ci sognamo!
Comment
-
Bhe ragazzi ... il patriottismo lo aveva anche l'Italia . Sono gli ultimi governi ad averlo dissolto ... dando privilegi e piu' tutela agli immigrati clandestini , ai ROM , agli zingari , ai delinquenti piu' tutelati dei cittadini onesti ... e' la crescente criminalita' che ha portato a questo , a non sentirsi piu' sicuri in casa propria e a non sapere che fare in caso di intrusioni ... e' la crescente ed eccessiva quanto soffocante pressione fiscale ad aver spinto le aziende ad emigrare all'estero ... e' la smodata tutela dei fanigottoni ad aver costretto aziende prospere a chiudere battenti ...
tutto questo e molto altro ci a rovinato quello che era l'amore per il nostro paese ...
Io spero in tutta sincerit'a che quell'abbaglioi di positivita' di questo governo non sia solo un abbaglio ma l'inizio di un bel cammino rigenerativo per la nostra bella Italia !
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postnon vedevo l'ora di vedere new york, anche se solo per una settimana..e soprattutto non vedevo l'ora di vedere come sono sti americani cattivi..
l'arrivo al jfk ? stato in perfetto orario...ci fanno passare dove si controllano i passaporti e li il primo contatto con i poliziotti americani. Uomo sulla 50ina che sorridente mi fa una foto, mi prende le impronte e poi mi chiede dove sia Tradate (il mio luogo di nascita). Mi dice di aver avuto i nonni di vicenza e mi augura una buona vacanza.Cerchiamo un mezzo di trasporto...trovato e via verso l'hotel (proprio davanti il madison square garden..)Tutto ok, doccia veloce e via a "scoprire l'america".Prima cosa che noto..pulizia delle strade impeccabile..magari fosse cosi da noi...seconda cosa...i taxi...maronna!sbucano da ogni parte...devi stare attento se no ti falciano! altra cosa la polizia...OVUNQUE! dove guardi c'? un poliziotto!davvero tantissima!Chiesto tante informazioni a loro, ho sempre avuto risposte con il sorriso.Pensavo a facce "ma queste che vuole??".invece zero. Capitato 3 volte che mentre cercavamo di capire dove eravamo , qualcuno ci avvicinasse chiedendo se avevamo bisogno, una signora addirittura ci ha portato davanti al museo che volevamo visitare perch? troppo difficile da spiegare!!!
per poi non parlare delle lacrime con un vigile del fuoco scampato all'11 settembre, che dopo aver capito che eravamo colleghi mi ha abbracciato piangendo e mi ha mostrato delle foto e delle cose che ognuno dovrebbe vedere!(museo dei vigili del fuoco di soho o come razzo si scrive).
i vigili del fuoco per loro sono eroi!!!
altra cosa che noto subito ? l'attaccamento alla bandiera..non c'? macchina che non abbia un adesivo con la bandiera stelle e strisce, e nelle case sventola sempre!
sempre e solo cordialit?!alla ripartenza in aeroporto il poliziotto addetto al controllo bagaglio a mano mi ha chiesto se mi ero divertito e se ci sarei tornato, mentre la ragazza che era con lui mi ha fatto i complimenti per il cappello texano che avevo preso.
in definitava..io ho visto solo cordialit? e tanta organizzazione (musei, aeroporto, ristoranti vari...)..ci tornerei subito!!!sar? stato fortunato, ma di problemi e cattiverie subite neanche l'ombra!
note negative : il caff?!!!che razzo ? quella cosa???
usano la moquette ovunque!
e il burro in ogni alimento!!!!
ah..le ducati!!!tante...ma l'apice in un concessionario "classic cars"..in vetrina:
1 ferrari 512bb
1 alfa romeo monreal
1 ferrari 430
1 ducati 996r!!
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postl'arrivo al jfk ? stato in perfetto orario...ci fanno passare dove si controllano i passaporti e li il primo contatto con i poliziotti americani. Uomo sulla 50ina che sorridente mi fa una foto, mi prende le impronte e poi mi chiede dove sia Tradate (il mio luogo di nascita). Mi dice di aver avuto i nonni di vicenza e mi augura una buona vacanza.Cerchiamo un mezzo di trasporto...trovato e via verso l'hotel (proprio davanti il madison square garden..)
Prima cosa che noto..pulizia delle strade impeccabile..magari fosse cosi da noi...
Sul discorso strade la spiegazione pu? essere una soltanto: NON SEI STATO A NEW YORK!!! A meno che tu non abbia percorso soltanto Avenues e MAI una Street...
Ci sono stato in tempi molto diversi (1992 e 2006) e la sporcizia a Manhattan ? sempre stata notevole, ad eccezione delle Avenues...
Comunque mi pare che la troppa parzialit? sia da parte dei sostenitori ad oltranza degli States, non degli altri...
Io, infatti, non mi ritengo assolutamente un detrattore degli States, anzi. Ma anche gli States hanno molti punti sui quali sono criticabili, pur se la nostra societ? pu? essere peggiore...
Insomma, come gi? ebbi a dire una vota, se riteniamo che la societ? statunitense abbia 10 volte meno problemi di noi, ogni 10 posts su qualcosa di negativo in Italia sarebbe equo aprire un post con una nota negativa sugli states. Quindi non c'? niente di strano, n? tantomeno di antiamericano nel muovere una critica agli stati uniti...si critica l'Italia per molte cose, si possono criticare gli stati uniti (per molte meno...)
Comment
X
Comment