Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio di propriet?... pu? farlo il proprietario da solo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    GMR, ho fatto 2 passaggi di vendita da dicembre a ora.. ? come dico io, vai tranquillo.

Ok, ma per il momento a mezzi sto bene cosi

Era solo per far notare che qui a Roma, alla motorizzazione, mi era stato detto di presentarsi insieme.

Anzi che hanno un p? snellito la burocrazia

P.s: il passaggio non e' per me, ma per un altro utente

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Il CDP compilato coi dati dell'ACQUIRENTE, lo porta e firma il VENDITORE in agenzia o uffici del comune.

Poi consegna il CDP all' ACQUIRENTE e quello andr? entro 60 giorni a fare l'iscrizione al PRA, dove gli verr? dato un nuovo CDP e la peccetta adesiva da mettere sul libretto.

gran chiarezza. grazie. a sto punto ne aprofitto

quali sono esattamente i bollettini, bolli e balle varie da compilare e pagare a chi? e quanto? grazieee

Comment

• Font Size
        al pra allo sportello telematico dell'automobilista hanno i bollettini prepagati, vai col contante e via.. ultima volta al pra era qualcosa come 70-80 euro + il cdp

per quanto riguarda il cdp nuovo invece non saprei ora.
        Last edited by AndreaRS250; 16-06-08, 10:42.

Comment

• Font Size
          per capire...

nel caso in cui il venditore e l'acquirente siano di 2 città differenti, quali sono le pratiche che devono essere fatte dal venditore e quali dall'acquirente. metto di seguito la lista con relativi prezzi che ho trovato in rete...

Aggiornamento carta di circolazione 14,62 euro
          Diritti alla Motorizzazione 7,80 euro
          Marca da bollo atto di vendita 14,62
          Documenti ACI 20,92
          Imposta di bollo e trascrizione al PRA 29,24
          Diritti di segreteria circa1 euro
          Totale 88,20 euro

siccome stasera vado a vedere una moto e penso di fermarla, non vorrei dover tornare per fare anche il passaggio e vorrei lasciare tutto in mano al venditore per poi tornare e prendere la moto nel wend quando ovviamente gli sportelli x le pratiche sono chiusi. e poi... dovessi lasciargli un acconto, come posso fare per tutelarmi? un pezzo di carta in cui scrivo che il venditore riceve un acconto di tot euro su tot totale per la vendita del motociclo con tal numero di talaio può bastare? ovviamente firmato e controfirmato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by pipod View Post
            per capire...

nel caso in cui il venditore e l'acquirente siano di 2 città differenti, quali sono le pratiche che devono essere fatte dal venditore e quali dall'acquirente. metto di seguito la lista con relativi prezzi che ho trovato in rete...

Aggiornamento carta di circolazione 14,62 euro
            Diritti alla Motorizzazione 7,80 euro
            Marca da bollo atto di vendita 14,62
            Documenti ACI 20,92
            Imposta di bollo e trascrizione al PRA 29,24
            Diritti di segreteria circa1 euro
            Totale 88,20 euro

siccome stasera vado a vedere una moto e penso di fermarla, non vorrei dover tornare per fare anche il passaggio e vorrei lasciare tutto in mano al venditore per poi tornare e prendere la moto nel wend quando ovviamente gli sportelli x le pratiche sono chiusi. e poi... dovessi lasciargli un acconto, come posso fare per tutelarmi? un pezzo di carta in cui scrivo che il venditore riceve un acconto di tot euro su tot totale per la vendita del motociclo con tal numero di talaio può bastare? ovviamente firmato e controfirmato...

si ecco..almeno fai 2 fogli in cui scrivi che dai tot caparra per questo mezzo,,targato xxxx ecc...ecc......al saldo mancano tot euri... e firmate entrambi i fogli,,uno lo tieni tu e uno lo tiene lui.

sarebbe tutto più semplice se vi appoggiate a una agenzia...tu oggi vai a prendere una autocertificazione,stasera guardi la moto,se vi accordate gli firmi l'autocertificazione e fotocopia fronte retro di carta di identità e codice fiscale.
            lui domani consegna il tutto all'agenzia che al volo gli da il permessino che poi darà a te quando vai a ritirare il mezzo,,,poi qualche giorno dopo ti arrivano a casa i documenti nuovi intestati a te.più semplice di così.
            logico che costa qualcosa in più ma se devo solo pensare di andare al pra,aci,cazzii,,,bolli ecc...ecc..,preferisco guadagnare 50 euro in meno dalla vendita ma almeno non perdo un ora in fila e fan tutto loro e son sicuro che va tutto bene.
            Last edited by golf2000; 16-06-08, 13:10.

Comment

X
            Working...
            X