Nel senso, facendolo privatamente, il proprietario pu? farlo da solo senza bisogno che ci sia presente l'acquirente? dando copia del documento di identit? s'intende..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
passaggio di propriet?... pu? farlo il proprietario da solo?
Collapse
X
-
chi acquista deve solo firmare il nuovo CDP.
questo significa che se compri una moto a trapani, basta che il tipo di trapani fa tutte le carte e il passaggio... poi tu con carte e moto fai il resto anche a verona.Last edited by AndreaRS250; 15-06-08, 14:38.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postchi acquista deve solo firmare il nuovo CDP.
questo significa che se compri una moto a trapani, basta che il tipo di trapani fa tutte le carte e il passaggio... poi tu con carte e moto fai il resto anche a verona.
ok, grazie. come immaginavo. il cdp sarebbe l'iscrizione al pra giusto?
Comment
-
no è il foglio che dice che quella moto o mezzo è la tua. certificato di proprietà.
mentre al pra va registrata questa "associazione" ed è dove ti aggiornano il libretto.Last edited by AndreaRS250; 16-06-08, 07:48.
Comment
-
Sicuro Andrea???
Io sono stato di recente alla motorizzazione e mi e' stato chiaramente detto che dovevano essere presenti sia venditore che acquirente...
ATTENZIONE:
Per dare corso alla pratica è necessaria la presenza contestuale del venditore e dell’acquirente.[tratto dal sito della motorizzazione civile di Roma]Last edited by GMR; 16-06-08, 08:13.
Comment
-
Il CDP compilato coi dati dell'ACQUIRENTE, lo porta e firma il VENDITORE in agenzia o uffici del comune.
Poi consegna il CDP all' ACQUIRENTE e quello andrà entro 60 giorni a fare l'iscrizione al PRA, dove gli verrà dato un nuovo CDP e la peccetta adesiva da mettere sul libretto.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostIl CDP compilato coi dati dell'ACQUIRENTE, lo porta e firma il VENDITORE in agenzia o uffici del comune.
Poi consegna il CDP all' ACQUIRENTE e quello andr? entro 60 giorni a fare l'iscrizione al PRA, dove gli verr? dato un nuovo CDP e la peccetta adesiva da mettere sul libretto.
bisogna solo stare attenti che veramente entro 60 giorni il nuovo acquirente vada a fare l'iscrizione..altrimenti poi vengon fuori i soliti casini di multe o bolli che arrivano ancora al vecchio proprietario.
io di solito li faccio direttamente in agenzia cos? non si hanno sbattimenti di andare al pra,in 10 min faccio tutto e mi arriva a casa la documentazione,certo costa un p? di pi?.
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postesatto ? proprio cos?.
bisogna solo stare attenti che veramente entro 60 giorni il nuovo acquirente vada a fare l'iscrizione..altrimenti poi vengon fuori i soliti casini di multe o bolli che arrivano ancora al vecchio proprietario.
io di solito li faccio direttamente in agenzia cos? non si hanno sbattimenti di andare al pra,in 10 min faccio tutto e mi arriva a casa la documentazione,certo costa un p? di pi?.
E tenerselo.. fa fede quello..
Comment
-
Originally posted by GMR View PostSicuro Andrea???
Io sono stato di recente alla motorizzazione e mi e' stato chiaramente detto che dovevano essere presenti sia venditore che acquirente...
ATTENZIONE:
Per dare corso alla pratica ? necessaria la presenza contestuale del venditore e dell?acquirente.[tratto dal sito della motorizzazione civile di Roma]
la prima ho fatto fare tutto all'aci di milano.
per le altre mi sono fatto furbo io e sono andato di persona risparmiando 100 euro a botta.
il proprietario della moto va dal notaio (ora non pi?) e fa un nuovo cdp coi dati dell'acquirente.. il notaio ti fa firmare e poi ? interesse dell'acquirente firmare il nuovo cdp coi suoi dati, i dati del venditore, e la firma del notaio (pi? i bolli ovviamente)... anche perch? questo nuovo cdp lo deve poi mostrare al pra dove registrano il passaggio di propriet? sul libretto e nei loro registri.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postho comprato 4 moto e ne ho venduta 1.
la prima ho fatto fare tutto all'aci di milano.
per le altre mi sono fatto furbo io e sono andato di persona risparmiando 100 euro a botta.
il proprietario della moto va dal notaio (ora non pi?) e fa un nuovo cdp coi dati dell'acquirente.. il notaio ti fa firmare e poi ? interesse dell'acquirente firmare il nuovo cdp coi suoi dati, i dati del venditore, e la firma del notaio (pi? i bolli ovviamente)... anche perch? questo nuovo cdp lo deve poi mostrare al pra dove registrano il passaggio di propriet? sul libretto e nei loro registri.
Comunque se si pu? fare ancje cosi meglio ancora, cosi non c'e' l impiccio di combinare i giorni di riposo e simili
Comment
-
io non ho firmato nessun registro, solo il cdp nuovo
comunque visto che l'ultima vendita risaliva a prima del cambiamento delle regole, ti conviene chiedere se in comune puoi andarci anche da solo o con delega
in fondo è il venditore che avrebbe da perderci, quindi che senso ha non permettere al venditore di fare praticamente tutto?Last edited by AndreaRS250; 16-06-08, 08:50.
Comment
X
Comment