Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Esprimevo il mio pensiero con tanto di "mi sembra".
Il fatto che tu l'abbia preso come un attacco personale spiace ma non era quella la mia intenzione.
Trovo solo un po' semplicistico dare la colpa del degrado urbano a una minoranza cos? schiacciante.
Lungi da me il pensiero di dare lezioni a chicchessia, ognuno ? libero di esprimere la sua opinione conscio del fatto che dovr? risponderne
Si...qui ci mettiamo tutti la camicia nera...ma ancora non s'? trovato nessuno da picchiare rigorosamente col manganello...ora forse tireremo a sorte e chi vince le piglia di santa ragione...si si ...cos? ci sfoghiamo un po' ed andiamo a letto contenti con le fette di prosciutto agli occhi mentre dall'alto "ci pisciano e ci dicono che piove!"
Interessante, ma il prosciutto almeno ? buono? Annaffiato con del buon Chianti locale non ? niente male
E' inutile vestire la camicia.....girare col manganello......senza un pò di olio!!!!!
La sinistra italiana pone due problemi alla democrazia. Il primo sta nella sua incapacità di rappresentare i suoi stessi sostenitori, i quali la rifiutano col voltastomaco, non la votano e la lasciano colare a picco. Il secondo problema è la tentazione autoritaria della sinistra, che consiste nel considerare l’eventualità di gridare “al lupo” di fronte al governo legittimo. La sinistra, diversamente dalla destra, ha quest’ultima e sciagurata risorsa: quella di dire che la democrazia è in pericolo, che il fascismo è alle porte e che occorre «mobilitare» se non le masse (che non esistono più almeno quei quattro intellettuali scalcagnati sempre pronti ad andare in scena.
La sinistra italiana pone due problemi alla democrazia. Il primo sta nella sua incapacit? di rappresentare i suoi stessi sostenitori, i quali la rifiutano col voltastomaco, non la votano e la lasciano colare a picco. Il secondo problema ? la tentazione autoritaria della sinistra, che consiste nel considerare l?eventualit? di gridare ?al lupo? di fronte al governo legittimo. La sinistra, diversamente dalla destra, ha quest?ultima e sciagurata risorsa: quella di dire che la democrazia ? in pericolo, che il fascismo ? alle porte e che occorre ?mobilitare? se non le masse (che non esistono pi?) almeno quei quattro intellettuali scalcagnati sempre pronti ad andare in scena.
Quoto.
Solo due appunti:
1) in pi? occasioni anche la destra, in quanto minoranza in quel periodo, gridava allo scandalo in barba alla democrazia per le leggi della "coalizione scollata".
2) Il discorso non toglie le responsabilit? di voler introdurre una legge che, secondo molti, penalizza i cittadini onesti e influenza l'opinione pubblica senza risolvere il problema che si poneva di limitare poich?, di fatto, la sola presenza di militari nelle citt? italiane a poco serve se non supportata da altre soluzioni pi? efficaci e meno costose.
Cocis questa sera tra te nonno e compagni avete sferrato attacchi congiunti e peraltro inutili perch? il problema berlusconi x chi ce l'ha con lui resta. Si era detto di non calcare troppo con la politica, siamo elastici ok ma io sul 4 chiacchere non s? pi? a chi rispondere perch? questa sera ci sono post politici ovunque. Se si vuole parlare dei problemi della gente come cittadini, contribuenti, lavoratori padri di famiglia ok, ma se pensate di usare questo forum per fare l'apologia all'antiberlusconismo di gruppo, avete sbagliato indirizzo. Adesso comincio a lokkare un po' di discussioni finite a tifo da stadio.
a davvero ..
fra un p? vedremo a cosa servir? veramente l'esercito x strada ... e non ? per l'ordine pubblico
Dici a me che devo svegliarmi , quanto io ritengo che sia tu a dovrerti dare una svegliata ... e poi chiedi se ti do dello stupido (dove vedi che io abbia dato termini a qualcuno )
Ricapitolando : io dicevo che con più controlli, sistematicamente i crimini minori diminuiscono ... e questo mi pare perfettamente inopinabile . Che poi i malavitosi trovino sempre e comunque il modo di fare le loro porcherie e' un altro paio di maniche ... sicuro e' che questo è un primo tentativo (valido o meno che sia ... lo valuteremo col tempo).
Comment