Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'esercito nelle citt? italiane ...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vabbe'...come coadiuvanti alle forze dell'ordine potrebbero essere utili.....(controllo territorio ecc ecc)...

piuttosto che lasciare le cose come stanno....

con questo rimango convinto che sia un tentativo disperato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Voi di sinistra vedete sempre il demonio in tutto quello che non e' fatto dalla SX e francamente non capisco il motivo ... .
      Ma scusa, chi ti ha detto che sono di sinistra?

Per una volta fai uno sforzo e vai a vedere i propositi di Gelli & co. poi ne riparliamo su chi ha veramente a cuore la democrazia e la liberta' in questo paese.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tino59 View Post
        Ma scusa, chi ti ha detto che sono di sinistra?

Per una volta fai uno sforzo e vai a vedere i propositi di Gelli & co. poi ne riparliamo su chi ha veramente a cuore la democrazia e la liberta' in questo paese.
        E' piuttosto evidente da come scrivi e dalle tue ideologie . Ho sbagliato ? Bhe anche fosse , se vuoi me ne scuso ma non dovrebbe essere un offesa dire ad una persona che e' di sinistra ... io lo reputo solo un modo differente dal mio di interpretare le cose e la vita ... ma non ho mai scritto o detto che il mio e' quello giusto e l'altro sbagliato ... ognuno sceglie quel che vuole

Comment

• Font Size
          E' piuttosto evidente da come scrivi e dalle tue ideologie . Ho sbagliato ? Bhe anche fosse , se vuoi me ne scuso ma non dovrebbe essere un offesa dire ad una persona che e' di sinistra ... io lo reputo solo un modo differente dal mio di interpretare le cose e la vita ... ma non ho mai scritto o detto che il mio e' quello giusto e l'altro sbagliato ... ognuno sceglie quel che vuole
          Continuo a quotare il buon Lele!...

Son punti divergenti di vedere le cose, non sono accuse o cose delle quali vergognarsi, se uno ? di sx, centro o dx, semplicemente punti di vista... ? il falso buonismo, il condannar tutto ci? che non ? fatto dalla sx, ? il non voler ammettere certe cose fin troppo evidenti... insomma... queste cose fanno davvero riflettere molti italiani, ed ? per questo che molti, una maggioranza schiacciante ha optato per un voto sperando di cominciare a veder determinati risultati... e finalmente... FINALMENTE qualche cosa si muove, anzi non qualche cosa, ma abbastanza!!!...considerando che son due mesi!!!!

Comment

• Font Size
            ciao

per quanto mi riguarda l'Esercito usato per l'ordine pubblico va benissimo, anzi non so perchè si è aspettato così tanto a mettere in opera questa cosa

d'altra parte le ronde fatte dai Militari sono sempre esistite; 2 + 1 della Polizia Militare; sono uscito pure io di ronda a naja

e penso che per chi è per bene non ci sia nessun problema a vedere Uomini in Divisa in giro, anzi

il vero problema che se lo pongano pure i delinquenti, malintenzionati & co.

ettore
            Last edited by ett69; 16-06-08, 10:34.

Comment

• Font Size
              Anche io la pensavo uguale a Te Neeko ... pero' questo governo e' iper attivo e mi sta facendo FINALMENTE ricredere . Penso ci stia riuscendo da solo lui a , se non altro , reimboccare la strada giusta

E come me anche tanti altri ... il paese ha bisogno solo di fiducia nello stato che negli ultimi anni e' diventato assente o , peggio , un nemico per il cittadino Italiano (non mi riferisco solo agli ultimi 2 ... anche l'altro Mandato di Berlusconi non era valido ... ma ora el sue cosucce se l'? messe a posto l'altra volta ed ora si sta concentrando sull'Italia !)

Dai retta a me : cerca di essere oggettivo e vedrai che diverrai ottimista anche tu ... anche se al governo non c'e chi hai votato
              Come potete dare fiducia ad un governo il cui presidente in carica non da fiducia nella magistratura e si sente superiore alle leggi?

Il fatto che gli esponenti dei due schieramenti politici siano "ineleggibili" non ? elucubrazione di qualche comunista ma un dato di fatto.

Per essere al corrente vi consiglio di cliccare --> QUI <--

Prima di parlare di politica, bisognerebbe avere dei politici al governo, non dei delinquenti salvi solo per la loro intoccabilit?.

Comment

• Font Size
                Qualche giorno fa in piazza Duomo a Firenze 3 ragazzi sono stati presi a botte da 4 nigeriani per rapina. Alle 21 e 30. Piazza Duomo ? pieno centro di Firenze. Ben venga l' esercito, perch? gi? una sorta di coprifuoco imposta da tutte le brutte facce che ci sono a giro dopo cena gi? c'?. E io voglio iniziare a riviverla la mia citt?. E' ora che si faccia qualcosa di pesante per la sicurezza del cittadino, sono ben contento, essendo anche un militare in congedo, di poter contare sulle forze armate in caso di bisogno. Io tanto sono PULITO. E penso che lo siate anche voi.
                Meglio uno stato di polizia piuttosto che nigeriani, albanesi e rom che attentano alla mia vita e a quella dei miei cari.
                Se la mia ragazza un giorno alle 21 e 30 tornando a casa viene fermata, stuprata e rapinata poi che devo fare? Preferisco avere l' esercito sotto casa piuttosto che dovermi fare giustizia da solo.

Comment

• Font Size
                  Io ha fatto il servizio militare all' epoca del rapimento Moro e ricordo benissimo che il clima in quegli anni fosse molto piu' critico di adesso, ed anche allora si pavento' l'ipotesi dell' utilizzo dell' esercito con compiti di ordine pubblico (armati di gloriosissimo Garand ma ovviamente senza munizioni ) e quando vennero in caserma a chiedere chi di noi fosse stato disposto a partecipare l' adezione fu pari allo 0, forse dovuta al fatto che la paga giornaliera era di 500 lire e un paccheto di Malboro costava gia' 550.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Come potete dare fiducia ad un governo il cui presidente in carica non da fiducia nella magistratura e si sente superiore alle leggi?

Il fatto che gli esponenti dei due schieramenti politici siano "ineleggibili" non ? elucubrazione di qualche comunista ma un dato di fatto.

Per essere al corrente vi consiglio di cliccare --> QUI <--

Prima di parlare di politica, bisognerebbe avere dei politici al governo, non dei delinquenti salvi solo per la loro intoccabilit?.

Mah guarda ... perche' tu generalizzi su tutta la destra non lo so proprio ... resta che , visto che tiri fuori la storia , le peggio cose sono semrpe state fatte dal comunismo e non dagli imprenditori evasori come viene definito Berlusconi (rifletti pero' : ha evaso tante tasse ma in un solo anno le paga come chissa' quante centinaia di persone normali in una vita intera , ha evaso tante tasse ma da lavoro a chissa' quante migliaia di persone ... l'Italia tuttosommato non ha cosi tanto da ricriminare a Berlusconi ).

Detto questo a me piace MAroni ... e' un delinquente anche lui ?

DiPietro una volte disse : chi evade le tasse e' peggio di un assassino perche' uccide l'economia . Bene ... Bertinotti non ha evaso le tasse ? Prodi non ha evaso le tasse ? quindi sono o non sono anche loro assassini ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Qualche giorno fa in piazza Duomo a Firenze 3 ragazzi sono stati presi a botte da 4 nigeriani per rapina. Alle 21 e 30. Piazza Duomo ? pieno centro di Firenze. Ben venga l' esercito, perch? gi? una sorta di coprifuoco imposta da tutte le brutte facce che ci sono a giro dopo cena gi? c'?. E io voglio iniziare a riviverla la mia citt?. E' ora che si faccia qualcosa di pesante per la sicurezza del cittadino, sono ben contento, essendo anche un militare in congedo, di poter contare sulle forze armate in caso di bisogno. Io tanto sono PULITO. E penso che lo siate anche voi.
                      Meglio uno stato di polizia piuttosto che nigeriani, albanesi e rom che attentano alla mia vita e a quella dei miei cari.
                      Se la mia ragazza un giorno alle 21 e 30 tornando a casa viene fermata, stuprata e rapinata poi che devo fare? Preferisco avere l' esercito sotto casa piuttosto che dovermi fare giustizia da solo.
                      Questo ? un fatto di cronaca che sicuramente ? specchio della situazione in cui ci ritroviamo.
                      Ma il fatto che ci siano o meno i militari non cambierebbe, di fatto, le cose dal momento che gi? polizia e carabinieri portano in caserma diverse personaggi simili ma il giorno dopo sono gi? usciti perch? la legge impedisce loro di trattenerli.
                      Su questo bisognerebbe legiferare e sono d'accordo.
                      Avere il coprifuoco o il presidio militare non fa altro che aumentare i timori nella gente, facendo passare come ordinaria amministrazione quello che dovrebbe avvenire solo in casi particolari, come se fosse nell'imminenza di una guerra o cose del genere.

Comment

• Font Size
                        Mah guarda ... perche' tu generalizzi su tutta la destra non lo so proprio ... resta che , visto che tiri fuori la storia , le peggio cose sono semrpe state fatte dal comunismo e non dagli imprenditori evasori come viene definito Berlusconi (rifletti pero' : ha evaso tante tasse ma in un solo anno le paga come chissa' quante centinaia di persone normali in una vita intera , ha evaso tante tasse ma da lavoro a chissa' quante migliaia di persone ... l'Italia tuttosommato non ha cosi tanto da ricriminare a Berlusconi ).

Detto questo a me piace MAroni ... e' un delinquente anche lui ?

DiPietro una volte disse : chi evade le tasse e' peggio di un assassino perche' uccide l'economia . Bene ... Bertinotti non ha evaso le tasse ? Prodi non ha evaso le tasse ? quindi sono o non sono anche loro assassini ?
                        Petta n'attimo, di Berlusconi oltre al fatto che abbia evaso le tasse penso siano pi? gravi le accusi per la collusione con la mafia o la tentata corruzione di giudici..
                        Ti riporto di Berlusca dal link di prima:

Di Maroni si pu? dire che sia un dilettante rispetto al suo presidente, per? diciamo che non ? uno stinco di santo manco lui..

Poi guarda, io ce l'ho con la "destra" tanto quanto che con la "sinistra" anzi, forse quelli che si definiscono di sinistra ancora di pi?, avendo disatteso alla grande le promesse e le aspettative che io, come migliaia di altre persone, ci eravamo fatti.
                        Non so voi ma io non ho nessuna pendenza per falso in bilancio, corruzione, finanziamenti illeciti o cose simili, perch? loro ne hanno?
                        Si pu? dire che sia una coincidenza?

Il succo del mio discorso ?: non ? importante capire se l'Italia ha bisogno o meno di Berlusconi o di Prodi perch? la cosa pi? importante ? non avere delinquenti alle leve del potere.
                        Sta gente va mandata a casa senza l'immunit? parlamentare..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          siete contenti ??? io no ..

neanche dopo lacone e borsellino ? sceso l'esercito ...
                          ma che paese sta diventando l'italina ??
                          peggio dell'iraq ??

e che compito hanno ??
                          di arrestare i delinquenti, non sembra .. ???

-------------------------------

Il ministro alla Difesa precisa: "L'esperimento sei mesi, rinnovabili una sola volta"

Veltroni: "Scelta sbagliata", perplesso il Siulp: "E' solo un'operazione di facciata?"

"Soldati in citt?? Massimo un anno"
                          Di Pietro: "Si usa solo in Colombia"

Gasparri, Pdl: "Chi dice no all'Esercito, preferisce picciotti e pizzo"

Ignazio La Russia, ministro della Difesa

ROMA - Giura che l'esperimento dei soldati in citt? durer? al massino un anno ("sei mesi, rinnovabili una volta sola"), ma l'iniziativa lanciata dal ministro della Difesa Ignazio La Russa solleva critiche feroci. Anche il Siulp, il Sindacato dei poliziotti, ? perplesso e teme l'ennesima "operazione di facciata": "Il rischio - ha detto Felice Romano, segretario generale - ? quello di far muovere un elefante in un negozio di cristalleria".

Ci stanno militarizzando!!! tra poco il golpe e ascesa della dittatura militare "fassista" alla sudamericana...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Milk_it View Post
                            Questo ? un fatto di cronaca che sicuramente ? specchio della situazione in cui ci ritroviamo.
                            Ma il fatto che ci siano o meno i militari non cambierebbe, di fatto, le cose dal momento che gi? polizia e carabinieri portano in caserma diverse personaggi simili ma il giorno dopo sono gi? usciti perch? la legge impedisce loro di trattenerli.
                            Su questo bisognerebbe legiferare e sono d'accordo.
                            Avere il coprifuoco o il presidio militare non fa altro che aumentare i timori nella gente, facendo passare come ordinaria amministrazione quello che dovrebbe avvenire solo in casi particolari, come se fosse nell'imminenza di una guerra o cose del genere.

-Pap? pap? lo sai che i coccodrilli volano????

-Ma chi ti racconta queste BAGGIANATE?? quel "fassistone" del professore di scienze?

-No pap? l'ho letto questa mattina sull'unita e sul manifesto....

-Beh non ? che volano proprio......."SVOLAZZANO".....!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              -Pap? pap? lo sai che i coccodrilli volano????

-Ma chi ti racconta queste BAGGIANATE?? quel "fassistone" del professore di scienze?

-No pap? l'ho letto questa mattina sull'unita e sul manifesto....

-Beh non ? che volano proprio......."SVOLAZZANO".....!!

Ahahah, la barza la conoscevo, ? fantastica!!

Per quanto riguarda invece quello che ho detto ? una mia idea data dall'osservazione dei fatti e da quanto riportato da alcuni poliziotti e carabinieri che ho interpellato a riguardo e che mi hanno assicurato che ogni giorno portano in caserma personaggi simili, fanno una denuncia e poi per legge non possono fare pi? nulla e gi? al mattino dopo sono stati rilasciati.
                              I militari potrebbero essere "d'aiuto" se avessero la licenza di uccidere sul posto questa gente ma non credo che sarebbero d'accordo in molti con questa soluzione..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tino59 View Post
                                Io ha fatto il servizio militare all' epoca del rapimento Moro e ricordo benissimo che il clima in quegli anni fosse molto piu' critico di adesso, ed anche allora si pavento' l'ipotesi dell' utilizzo dell' esercito con compiti di ordine pubblico (armati di gloriosissimo Garand ma ovviamente senza munizioni ) e quando vennero in caserma a chiedere chi di noi fosse stato disposto a partecipare l' adezione fu pari allo 0, forse dovuta al fatto che la paga giornaliera era di 500 lire e un paccheto di Malboro costava gia' 550.

Presumo si schierino militari di professione e non ragazzi di leva per una cosa del genere...

Ovvio che io da militare di leva, che lo faccio pure controvoglia, non andr? mai a rischiare una cosa simile...

Quindi meglio pagare e tenere fermi a fare niente un intero esercito...

Comment

X
                                Working...
                                X