Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

efficienza regione lombradia et similia....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Giu13
    Bollo auto in Lombardia: quell'odioso numero a pagamento


    Pubblicato da Alessandro Merolla alle 00:34 in Bollo



    Hai pagato il bollo nel 2006? A noi, Regione Lombardia, risulta di no. Invece, se l'hai versato regolarmente, telefona al numero a pagamento 199 xxx xxx e comunicaci gli estremi del versamento.
    Quelle righe in alto sintetizzano le lettere che la Regione Lombardia sta inviando a parecchi automobilisti. A me non pare una cosa carina, seppure io creda alla perfetta buona fede della Regione Lombardia, che intende soltanto aiutarvi. Spiego perch? non mi piace quella lettera.
    La Regione Lombardia ti dice: se hai pagato il bollo, diccelo per telefono. Ma la telefonata costa, ed ? a tuo carico.
    Ummm... Moltiplicate le telefonate per il numero di automobilisti che intendono comunicare gli estremi dell'avvenuto versamento (regolare), ed ecco che vien fuori il gruzzolo. Seppure involontario, per carit?. Non so a chi vada il tesoretto delle telefonate 199, e neppure mi interessa saperlo. Lo reputo semplicemente assai discutibile.

    Secondo me, sarebbe stato pi? corretto verso noi cittadini dire: se hai pagato, telefona al numero verde, ossia gratuito, 800 xxx xxx.
    Perch? cos? mi suona male. Uno paga il bollo. Poi paga la telefonata al 199 per dire che ha pagato il bollo. Sperando che la telefonata sia rapida: leggi qui... Infatti, pi? passa il tempo al telefono, pi? paghi.

    Se poi quel povero cristo di cittadino ha buttato nel gabinetto la ricevuta del pagamento del bollo (che aveva regolarmente versato), oppure se non la trova pi?,

    Comment

    X
    Working...
    X