Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

efficienza regione lombradia et similia....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

efficienza regione lombradia et similia....

o meglio... DEFICIENZA !!!

due chicche di questa settimana....

la prima...

tra me e mio fratello abbiamo ricevuto QUATTRO notifiche dalla regione dove si dice che FORSE non abbiamo pagato determinati bolli su macchine e moto.
    chiaramente sono stati tutti pagati, e per fortuna li abbiamo conservati.
    quindi ce la caviamo "solo" con una telefonata ad un numero ( guarda caso a a pagamento ) al quale comunicare gli estremi dei bollettini pagati. a prescindere che mi domando perch? devo pagare per comunicarti che TU hai fatto una cazzata.... ma i due giorni ho gi? fatto una 20ina di tentativi di chiamata e guarda caso, visto che hanno innondato la lombardia con queste segnalazioni fasulle, non si riesce a parlare con nessuno...

fortunatamente l'addebito scatta solo da quando riesci a parlare con un operatore... ma uno ci deve perdere le giornate...

inoltre oggi sono andato a pagare il bollo del furgone nuovo che ho preso dopo che mi hanno fregato l'altro... e all'ufficio ACI c'era la coda che arrivava in strada di tutti quelli che avendo malauguratamente "perso" il bollettino dovevano chiedere informazioni e ripagare il tutto ..e nessuno mi leva dalla testa che buona parte di questi sono pagamenti doppi NON DOVUTI...

la seconda

sempre mio fratello ha preso una multa perch? ? passato con lo scooter su una corsia preferenziale, e gi? ci sarebbe da discutere la cosa...

a casa abbiamo una portineria e chiaramente la multa ? stata ritirata dal custode che ha provveduto a darla a mio fratello..

e fino a qui..tutto normale.

dopo un paio di giorni arriva una inquietante cartolina dove c'era scritto di andare in posta a ritira una notifica di atti giudiziari !!

mio fratello non ci dorme la notte... il giorno dopo perde una mattinata di lavoro per andare in posta... e trova una raccomandata dove lo avvisano che gli hanno mandato una multa e che l'ha ritirata il custode...

anche in questo caso mi ha raccontato che c'era una coda pantagruelica di gente in posta per lo stesso motivo....

complimenti.... altre COGLIONATE da fare non vi vengono in mente ???

mabbbaffanculo !!!

• Font Size
    E io pago....

Che poi sta storia dei bolli era già successa alcuni anni fa. mah...
    Last edited by Testadura; 13-06-08, 19:16.

Comment

• Font Size
      Ormai fanno cos? per tutto, so da chi ci lavora che mandano avvisi di mancato pagamento per bollette di luce, gas, acqua etc essendo perfettamente consci che in realt? sono pagate.
      Lo fanno per raccimolare qualche soldo in pi? (gi? che ? tutto a buon mercato..) poich? se ti arriva questo avviso puoi solo sperare di ritrovare la ricevuta del bollettino altrimenti, voil?, paghi doppio..

Ormai la filosofia ? questa: zitto e paga, zitto e paga, zitto e paga, zitto e paga

C'AVETEROTTOLICOJONIIIII!!!!!

Comment

• Font Size
        Tutti i comuni hanno ingaggiato queste societ? private per recupero credito e controlli sui pagamenti...

La mia teoria e' questa:

Prendono cartelle a caso e provano a mandarle come mancati pagamenti, con la speranza che su 1000 non tutti si sono tenuti le copie delle ricevute e cosi il guadagno e' maggiore e pi? facile...

Enorma tristezza per questo sempre pi? traballante sistema....

Comment

• Font Size
          il bello è che una notifica di bollo non pagato è arrivata anche a mio padre, il pagamento del bollo risulta sul registro delle spese che tiene, ma la ricevuta di pagamento non si trova..quindi mi sa che si dovrà pagare di nuovo!!!

Porca....vakka!

Comment

• Font Size
            avete voluto la moratti .. e formigoni alle cliniche .. teneteveli pure ... roba vostra ...

in italia 9 multe su 10 sono per fare cassa comunale ... lo dicono le inchieste ufficiali di quattoruote e auto

Comment

• Font Size
              Adesso vi racconto cosa succede a volte dietro le quinte...
              Oltre 10 anni fa la TIM si rende conto che a causa di una gestione allegra dei consulenti informatici amici di amici del momento hanno perso i dati dei pagamenti di quasi tutti gli utenti
              Cosa fare per rimediare ?
              Come capire chi non ha ancora pagato la bolletta del cellulare ?

Hanno una idea :gruppo:
              Presero i dati di tutti gli abbonati TIM di cui si erano persi i pagamenti e dopo averli divisi per regione usarono un intero call center per chiamarli uno a uno e dicendo a tutti che il loro ultimo pagamento non risultava fatto e di mandare via fax prova del pagamento.
              Alcuni esperti di statistica (di una societ? esterna ovviamente) avevano calcolato tutte le variabili e avevano gi? previsto anche il numero quasi esatto di quelli che:
              -Molti avrebbero mandato copia del pagamento via fax
              -Alcuni avrebbero risposto che effettivamente non avevano pagato ma avrebbero pagato subito
              -Alcuni non trovando pi? la ricevuta avrebbero pagato di nuovo per paura delle conseguenze in caso di inadempimento
              -Pochi avrebbero mandato il poveretto del call center a bafangula ma tanto chi pagava doppio compensava questi personaggi e quindi (avendo perso il database) non si procedeva contro di loro

Tutto vero.
              Io potei assistere a tutto questo di persona come osservatore esterno privilegiato. A quei tempi comunque io usavo Omnitel

Comment

• Font Size
                ace non mi far pensare che stamattina mi ? arrivata n? cartella esattoriale EQUITALIA EX GESTLINE DI ?1400 circa x 2 tasse non pagate del 2001 e de 2002 mo vai a vedere dove minkia le ho messe...ma che voi sappiate le tasse sono come le multe ch edopo 5 anni vanno in prescrizione??

Comment

• Font Size
                  albe, per curiosità, dove ha ciappato la multa?

Comment

• Font Size
                    dalle parti di via ripamonti..

Comment

• Font Size
                      Anche a me e' arrivato ... tra l'altro per mezzi che non ho nemmeno piu'
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 14-06-08, 16:52.

Comment

• Font Size
                        ehehe mi sono arrivati 3 bolli di cbr da pagare sto mese.. quanche stronzo ha pensato bene di cambiare il sistema di cui mi pavoneggiavo essere totalmente beneficiario

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Testadura View Post
                          Adesso vi racconto cosa succede a volte dietro le quinte...
                          Oltre 10 anni fa la TIM si rende conto che a causa di una gestione allegra dei consulenti informatici amici di amici del momento hanno perso i dati dei pagamenti di quasi tutti gli utenti
                          Cosa fare per rimediare ?
                          Come capire chi non ha ancora pagato la bolletta del cellulare ?

Hanno una idea :gruppo:
                          Presero i dati di tutti gli abbonati TIM di cui si erano persi i pagamenti e dopo averli divisi per regione usarono un intero call center per chiamarli uno a uno e dicendo a tutti che il loro ultimo pagamento non risultava fatto e di mandare via fax prova del pagamento.
                          Alcuni esperti di statistica (di una societ? esterna ovviamente) avevano calcolato tutte le variabili e avevano gi? previsto anche il numero quasi esatto di quelli che:
                          -Molti avrebbero mandato copia del pagamento via fax
                          -Alcuni avrebbero risposto che effettivamente non avevano pagato ma avrebbero pagato subito
                          -Alcuni non trovando pi? la ricevuta avrebbero pagato di nuovo per paura delle conseguenze in caso di inadempimento
                          -Pochi avrebbero mandato il poveretto del call center a bafangula ma tanto chi pagava doppio compensava questi personaggi e quindi (avendo perso il database) non si procedeva contro di loro

Tutto vero.
                          Io potei assistere a tutto questo di persona come osservatore esterno privilegiato. A quei tempi comunque io usavo Omnitel
                          ma questo nn si faaaaaa

nn ? correeettoooo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Testadura View Post
                            E io pago....

Che poi sta storia dei bolli era gi? successa alcuni anni fa. mah...
                            confermo......ogni tanto si ripete la storia....

che rottura!!

Comment

• Font Size

milano ? la pacchia delle multe ..

Stanno arrivando multe da 81 euro circa a casa di centinaia di persone: il mittente ? il Comune di Milano. L'infrazione nasce da un equivoco clamoroso.

Per segnalare l'Ecopass, il Comune ha installato sul perimetro dei Bastioni il cartello che vedete in alto, che chiamo segnale 1. Se hai pagato l'Ecopass o se hai diritto a non pagarlo (perch?, per esempio, sei su una moto "esentata", come descritto nell'icona del pannello rettangolare), puoi entrare in quella strada, che ? una Zona a traffico limitato. Altrimenti, vieni multato: la notifica arriva a casa. Il cartello 1 ? chiaro: c'? scritto "accesso a pagamento".

Invece, per segnalare che c'? un divieto d'accesso (cio? solo l'entrata da un lato) a tutti i veicoli, tranne a quelli indicati nel pannello integrativo (taxi, autobus, tram), il Comune di Milano ha installato, all'inizio di corso Magenta, il segnale che vedete in basso, che chiamo segnale 2. Il quale ha due stranezze. Primo: fra gli esentati non ci sono le due ruote, al contrario del solito. Secondo: dice "inizio area a pagamento - Delibera di Giunta Comunale 1788 - 2007". Allora, uno pensa: quell'area a pagamento ? l'area Ecopass. Ossia, il cartello 2 dice la stessa cosa del cartello 1. Non vi pare? Anche perch? la Delibera Comunale 1788 - 2007 riguarda l'Ecopass. Recita: "Attuazione di misure di mobilit? sostenibile per la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini. Avvio della fase sperimentale di un sistema di pagamento per l'accesso alla circolazione dei veicoli inquinanti nella cerchia dei Bastioni. Istituzione della Z.T.L. e determinazione delle tariffe". Qui un link.

Non ha senso ed ? fuorviante il pannello aggiuntivo "inizio area a pagamento". All'automobilista e al motociclista non occorre spiegare (giustificare) che il senso vietato ? stato collocato perch? inizia una zona a pagamento se poi non gli ? possibile accedere; basta semplicemente la collocazione del segnale senso vietato con le icone dei veicoli ammessi al transito, senza aggiungere altro.
                              Risultato. Io pago l'Ecopass oppure ne sono esentato. Arrivato di fronte al segnale 1, come mi comporto? Passo. Sono in regola.

Se arrivo di fronte al segnale 2, come mi comporto? Passo in buona fede. Io pago l'Ecopass oppure ne sono esentato. Ma il pugno in mezzo alle gengive arriva a casa 140 giorni dopo: multa di 81 euro. Motivo: "Circolava nella corsia riservata ai mezzi pubblici bench? agli accessi fossero esposti i segnali indicanti il divieto". E molti han pagato l'Ecopass e - in perfetta buona fede - sono entrati in una strada a senso vietato, riservata ai mezzi pubblici, decine di volte. Multe da migliaia di euro: psicodrammi familiari.

Il guaio ? che diverse strade sono diventate riservate ai mezzi pubblici proprio in concomitanza con l'entrata in vigore dell'Ecopass: che pasticcio.

Sono infrazioni dovute a palese buona fede. Perch? uno non ? cos? cretino da farsi fotografare dalle telecamere e farsi martoriare dal Comune. Il quale ha agito anch'esso in perfetta buona fede, per carit?. Sta di fatto che ora i cittadini sono nelle rogne: dovranno fare i debiti per pagare le multe, dopo aver fatto altri debiti per comprare la casa, e dopo che stanno impazzendo per riuscire ad arrivare a fine mese. Io sto dalla vostra parte, da anni. Provate a ricorrere al Giudice di pace, ma l'esito del ricorso dipende dal buon senso e dall'elasticit? mentale del Giudice che vi trovate di fronte.

Spiegate (se eravate in moto): era davvero difficile immaginare che da tutte le altre parti si poteva passare con la moto, mentre in quei varchi non era possibile. Illustrate con foto chiare il cartello che ? equivoco: sembra quello dell'Ecopass, che d? diritto a entrare alle moto e a chi ha pagato, e in certi orari. O scattate foto di
                              altri cartelli poco chiari: quelle foto in corso Magenta io le ho fatte per voi ieri, per farvi capire come fare ricorso. Ma magari altre vie hanno altra segnaletica. Dichiarate poi se manca totalmente la segnaletica orizzontale: ossia se non c'? alcuna linea gialla disegnata come di solito avviene per le corsie preferenziali dei mezzi pubblici. Dite la verit?: che i Vigili non c'erano.

Comment

X
                              Working...
                              X