finalmente pare l'abbia trovata. un bel v35 II in ordine e proprio ad un buon prezzo. per? c'? un piccolo problema... non ? pi? immatricolata. Il vecchio proprietario comunque ha tutti i documenti in regola per poterla reimmatricolare, ma ho un grosso timore... ricordo male o per gli euro zero non ? possibile la reimmatricolazione in italia ed eventualmente bisogna farla all'estero? e nel caso, il fatto che la moto abbia l'et? per essere iscritta asi, agevola in qualche modo la cosa? grazieeee
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
reimmatricolazione di moto con et? x essere d'epoca. ? possibile????
Collapse
X
-
Ciao,
se la moto ? stata radiata d'ufficio ma ha documenti (targa, libretto) la puoi re-immatricolare.
Vai in un'agenzia di pratiche auto e risolveranno il problema.
Se dovessi avere problemi contatta l'A.S.I. dalla tua citta. www.asifed.it
Ciao
Andrea
Comment
-
Originally posted by andrap73 View PostCiao,
se la moto ? stata radiata d'ufficio ma ha documenti (targa, libretto) la puoi re-immatricolare.
Vai in un'agenzia di pratiche auto e risolveranno il problema.
Se dovessi avere problemi contatta l'A.S.I. dalla tua citta. www.asifed.it
Ciao
Andrea
Cosa devo fare se voglio reimmatricolare un veicolo storico?
Per la reimmatricolazione di un veicolo di pi? di vent'anni l'ASI rilascia il Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche.
a fronte di questo si pu? o non si pu?? non ci capisco pi? nulla...
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postscusa ?...ma la risposta dell' ASI non ti basta ? ....cosa te ne importa del perche ?
mi interessava capire se si pu? perch? ha pi? di 20 anni e quindi pu? poi essere immatricolata come epoca o cosa... vorrei capire quant'? lo sbattimento e l'esborso per tale eventuale operazione... la moto la pagherei poco ma se mi viene a costare di pi? in termini di tempo perso e soldi...
Comment
-
Originally posted by pipod View Postmi interessava capire se si pu? perch? ha pi? di 20 anni e quindi pu? poi essere immatricolata come epoca o cosa... vorrei capire quant'? lo sbattimento e l'esborso per tale eventuale operazione... la moto la pagherei poco ma se mi viene a costare di pi? in termini di tempo perso e soldi...
per quanto riguarda i costi non posso aiutarti...interessa anche a me e devo informarmi
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postla tua moto deve essere iscritta nel registro dei veicoli di interesse storico, se ti hanno risposto che si pu?, evidentemente lo ?
per quanto riguarda i costi non posso aiutarti...interessa anche a me e devo informarmi
Comment
-
ecco forse qualcosa in più... forse...
Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche
Per gli autoveicoli iscritti o iscrivibili nei propri Registri Storici, sia provenienti dall'estero, sia mai immatricolati al PRA e sia da esso radiati, al fine di consentire l'immatricolazione o la reimmatricolazione in Italia, oppure, se immatricolati, consentire la revisione periodica, ai sensi degli artt. 60 del Codice della Strada e 215 del suo Regolamento, l'ASI rilascia la Certificazione delle Caratteristiche Tecniche. Il documento, emesso in relazione alla circolare del Ministero dei Trasporti DG n. 170 del 15.09.1986, attesta la data di costruzione dello specifico autoveicolo, nonché le caratteristiche tecniche che il modello di autoveicolo dovrebbe possedere. Viene rilasciato a tutti gli autoveicoli costruiti da oltre venti anni.
ecco il link all'articolo del codice della strada... però è vecchio... mi pareva fosse cambiato appunto qualcosa per il discorso euro zero...
Last edited by pipod; 12-06-08, 13:27.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postse la moto viene iscitta all'ASI non credo ci siano problemi con la normativa sulle emissioni
te la vedi tu una Balilla euro 4 ?
si infatti... ma l'italia è piena di contraddizioni e non me ne stupirei. il fatto è che per iscriverla asi la moto deve essere già immatricolata giusto? e se anche la moto fosse di interesse storico ma da reimmatricolare come azz si fa? bho... magari mi sto facendo troppe teghe, solo che mi pareva di essere abbastanza sicuro su questa normativa euro zero che ti dicevo.. non c'è nessuno che è pratico di queste questioni (che ne ha avuto a che fare di recente) che possa intervenire e chiarire il tutto??? daiiiii!!
cmq nel frattempo ho trovato questo... pare addirittura che si possano chiedere targa e libretto vecchio. riporto un estratto e poi il link di tutto il testo:
all'articolo 93, comma 4, sono aggiunti, in fine, i seguenti periodi: "L'immatricolazione dei veicoli di interesse storico è ammessa su presentazione di un titolo di proprietà e di un certificato attestante le caratteristiche tecniche rilasciato dalla casa costruttrice o da uno degli enti o associazioni di cui al comma 4 dell'articolo 60. In caso di reimmatricolazione di veicoli già iscritti al pubblico registro automobilistico (PRA) e cancellati d'ufficio o a richiesta del precedente proprietario, ad esclusione dei veicoli che risultano demoliti ai sensi della normativa vigente in materia di contributi statali alla rottamazione, è ammessa la facoltà del richiedente di poter ottenere targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al PRA, indipendentemente dalla difformità di grafica e di formato di tali documenti da quelli attuali rispondenti allo standard europeo";
Last edited by pipod; 12-06-08, 14:23.
Comment
-
Specifiche moto d'epoca
Originally posted by pipod View Postfinalmente pare l'abbia trovata. un bel v35 II in ordine e proprio ad un buon prezzo. però c'è un piccolo problema... non è più immatricolata. Il vecchio proprietario comunque ha tutti i documenti in regola per poterla reimmatricolare, ma ho un grosso timore... ricordo male o per gli euro zero non è possibile la reimmatricolazione in italia ed eventualmente bisogna farla all'estero? e nel caso, il fatto che la moto abbia l'età per essere iscritta asi, agevola in qualche modo la cosa? grazieeee
Allora, le moto le puoi reimmatricolare solo presso la motorizzazione e non al PRA.
Euro 0 viene reimmatricolata..anche in italia.
Per l'iscrizione all'ASI prima ti devi iscrivere ad uno di questi club della tua regione http://www.asifed.it/
poi iscrivi la moto all'asi e poi sei esente da bollo auto ed hai delle egevolazione con le assicurazioni.
Poi se vuoi sapere di più e nel dettaglio ...ecco altro link che ti dice cos'è l'asi...cosa fa, a cosa serve, le agevolazioni e i documenti che ti servono..
http://www.cjvasidelfini.it/Pages/modulistica.htm
Spero di averti aiutato..
CiaoLast edited by Harley883; 12-06-08, 14:15.
Comment
X
Comment