Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A 30 anni ho lasciato, famiglia (alla quale sono legatissimo), amici (tanti e ai= molti dei quali sono unito da un rapporto fraterno) e lavoro (in banca) e mi sono trasferito a 15 ore di aereo in California.
Poi, come se non bastasse.... mi sono pure sposato
Se questo sia coraggio di rischiare non lo so, non credo, ma ammetto che non e' stato facile all'inizio, soprattutto per chi, come me, viene dall'ambiente confortevole (ma a volte anche claustrofobico) della piccola provincia.
A 30 anni ho lasciato, famiglia (alla quale sono legatissimo), amici (tanti e ai= molti dei quali sono unito da un rapporto fraterno) e lavoro (in banca) e mi sono trasferito a 15 ore di aereo in California.
Poi, come se non bastasse.... mi sono pure sposato
Se questo sia coraggio di rischiare non lo so, non credo, ma ammetto che non e' stato facile all'inizio, soprattutto per chi, come me, viene dall'ambiente confortevole (ma a volte anche claustrofobico) della piccola provincia.
We come 15 ore ? Ricordo male se dico che da Milano a S.Francisco ho impiegato 10,5 ore ?
Cmq coraggio o meno ... hai optato per una scelta importante quindi direi che hai rischiato mica male e sono felice che ti sia andata bene ... davvero
Io mi sono trovato spesso a rischiare e ho rischiato.. a volte è andata bene molte male...
Penso che poi dipenda da cosa si rischia.. come tutto a parole tutti sono geniali capitani d'industria e poi li mantengono in genitori..
quoto!
togli il grano degli avi e si vede il vero valore delle persone in campo!
putroppo non si puo!
ma va beh..
son contento del mio piccolo di cio che da formichina ho fatto!
perche son buoni tutti di rischiare col cu.lo degli altri.. o col cu.lo coperto...
solitamente quando e' esposto al freddo o al marrazzo di turno, si tende a rischiare con giudizio, o almeno io nel mio piccolo devo/posso/ho fatto cosi!
We come 15 ore ? Ricordo male se dico che da Milano a S.Francisco ho impiegato 10,5 ore ?
E da Firenze?
Comunque grazie alla nostra gloriosa compagnia aerea non esistono piu' voli diretti dall'Italia alla California dal 2001 (a parte un breve periodo di prova di un paio di anni fa).
Ci sto provando...ma al momento non riesco a distaccarmi, purtroppo non per mia volont? ma per mancanza di opportunit?...ma non mollo e aspetto il momento giusto!
E da Firenze?
Comunque grazie alla nostra gloriosa compagnia aerea non esistono piu' voli diretti dall'Italia alla California dal 2001 (a parte un breve periodo di prova di un paio di anni fa).
ah ecco ... ora torna ... io calcolavo da Heatrow ... alla fine 15 ore sono giuste !
quoto!
togli il grano degli avi e si vede il vero valore delle persone in campo!
putroppo non si puo!
ma va beh..
son contento del mio piccolo di cio che da formichina ho fatto!
perche son buoni tutti di rischiare col cu.lo degli altri.. o col cu.lo coperto...
solitamente quando e' esposto al freddo o al marrazzo di turno, si tende a rischiare con giudizio, o almeno io nel mio piccolo devo/posso/ho fatto cosi!
e son contento dei (per ora) ottimi risultati!
Io sono uno di quelli ... i miei genitori mi hanno dato opportunit? considerevoli e nonostante questo ammetto che ? davvero difficilissimo "rimanere a galla" a dispetto di quello che sento dire o alludere . Pappa pronta o meno , io non so gli altri , ma nel mio caso di facile non vedo nulla .
E , per fortuna del cielo , anche io non sono contento ma entusiasta dei miei ottimi risultati che io ho raggiunto con le carte messe a mia disposizione a suo tempo dai miei genitori ! Spero di poter continuare con questa autostima ... ma lo spero vivamente perch? qui nella mia zona pare la battaglia di caporetto
Quelle sono le parole di un fallito sotto tutti i punti di vista ... fallire due volte imprenditorialmente e 2 volte nei sentimenti non al vedo proprio come una cosa di cui andarne fieri ... semmai sarebbe un buon motivo per sotterrarsi dalla vergogna
Spero di non vivere mai cosi intensamente .
lo sfigato...? uno che compra la tua azienda e poi ti licenzia.............e non sto scherzando....
lele...datti una calmata.....travisi il senso delle parole e offendi pure gente che non conosci....
Io sono uno di quelli ... i miei genitori mi hanno dato opportunit? considerevoli e nonostante questo ammetto che ? davvero difficilissimo "rimanere a galla" a dispetto di quello che sento dire o alludere . Pappa pronta o meno , io non so gli altri , ma nel mio caso di facile non vedo nulla .
E , per fortuna del cielo , anche io non sono contento ma entusiasta dei miei ottimi risultati che io ho raggiunto con le carte messe a mia disposizione a suo tempo dai miei genitori ! Spero di poter continuare con questa autostima ... ma lo spero vivamente perch? qui nella mia zona pare la battaglia di caporetto
Beh come scrtto nel tuo post, innanitutto sei consapevole dell'opportunita' che ti han dato i tuoi genitori, e gia' non e' poco, perche conosco diversi figli di imprenditori che pero si considerano fatti da soli.
e sei consapevole della difficolta' nel rimanere a galla avendo la fortuna di esser partito gia' diversi scalini sopra a chi parte da zero, quindi se pensi a chi prova partendo da zero, capisci quanto sarebbe SEMIimpossibile
mmm non sono un tipo che rischia senza ragionare.
cioè, devo valutare tutti i pro e i contro di un'azione potenzielmente rischiosa.
e se devo dire cosa ho fatto di rischioso nella mia vita...è stato quello di aver comprato casa e di aver preso una moto.
se un giorno mi dovessi ritrovare solo con un pugno di soldi in mano, penso che non avrei grossi problemi a trasferirmi in australia.
ma non dovrei più avere contatti qui in italia.
Beh come scrtto nel tuo post, innanitutto sei consapevole dell'opportunita' che ti han dato i tuoi genitori, e gia' non e' poco, perche conosco diversi figli di imprenditori che pero si considerano fatti da soli.
e sei consapevole della difficolta' nel rimanere a galla avendo la fortuna di esser partito gia' diversi scalini sopra a chi parte da zero, quindi se pensi a chi prova partendo da zero, capisci quanto sarebbe SEMIimpossibile
Beh ... ridimensionando il tutto all'appena partito da zero sarebbe a mio modo di vedere MOLTO più facile ... il discorso sarebbe ben più ampio .
Oggigiorno è tanto più difficile tanto più ci si ingrandisce ...
Cmq sul SEMIimpossibile sai che mi vedi sempre nella stessa posizione ...
... tralascia la mia situazione in cui tutto è facile e mi sono ritrovato tutto già bello e pronto senza fare nulla di mio ... ma conosco diverse persone che hanno sputato sangue nel vero senso della parola e ce l'hanno fatta .
Certo , non è cosa da tutti e non è nemmeno cosa da tutti riuscire ad affrontare quello che implica ...
Ma se fosse facile lo farebbero tutti ti pare ?
Sono sicurissimo che non concorderai con me ... ma reputo che progredire sia al pari dell'iniziare da zero . (sia a livello di rischi che sotto altri punti di vista che non esterno certo al mondo intero su un forum)
O almeno ... i miei genitori che hanno iniziato davvero da zero , sostengono cosi ... ma siccome mi viene detto per dato di fatto che nel mio caso è tutto facile io prendo atto e mi rallegro della fortuna ricevuta .
Beh ... ridimensionando il tutto all'appena partito da zero sarebbe a mio modo di vedere MOLTO pi? facile ... il discorso sarebbe ben pi? ampio .
Oggigiorno ? tanto pi? difficile tanto pi? ci si ingrandisce ...
Cmq sul SEMIimpossibile sai che mi vedi sempre nella stessa posizione ...
... tralascia la mia situazione in cui tutto ? facile e mi sono ritrovato tutto gi? bello e pronto senza fare nulla di mio ... ma conosco diverse persone che hanno sputato sangue nel vero senso della parola e ce l'hanno fatta .
Certo , non ? cosa da tutti e non ? nemmeno cosa da tutti riuscire ad affrontare quello che implica ...
Ma se fosse facile lo farebbero tutti ti pare ?
si si infatti
anzi ringrazio il *** che non tutti lavorino per loro stessi.
pero' rimango dell'idea che se mio padre avesse avuto no studio o una impresa avrai faticato un po meno.. ma rimane una mia idea.
si si infatti
anzi ringrazio il *** che non tutti lavorino per loro stessi.
pero' rimango dell'idea che se mio padre avesse avuto no studio o una impresa avrai faticato un po meno.. ma rimane una mia idea.
Beh chiaro che dipende dai punti di vista , dalle priorità e da tante sfaccettature .
Per esempio tu mi pare sia fidanzato ... ecco inizia a pensare di non poter coltivare il tuo amore e già la bilancia inizia a pendere da un lato opposto ...
Poi oh ... esistono una infinità di attività imprenditoriali e molte sono anche vissute a mo di passatempo ... ognuno è una storia a se stante
Beh chiaro che dipende dai punti di vista , dalle priorit? e da tante sfaccettature .
Per esempio tu mi pare sia fidanzato ... ecco inizia a pensare di non poter coltivare il tuo amore e gi? la bilancia inizia a pendere da un lato opposto ...
Poi oh ... esistono una infinit? di attivit? imprenditoriali e molte sono anche vissute a mo di passatempo ... ognuno ? una storia a se stante
certo, ma fidati che in passato e tutt'ora l'amore lo sacrifico e non poco.
come ben sai lavorare per se ti porta a fare orari assurdi
che vanno dalle 0 di rado per fortuna alle tantissimissime ore.
quindi l'ho sacrificato.
ma la cosa che "invidio" a chi ha le spalle gia un qualcosa e'
l'avviamento della azienda o dello studio, l'aver qualcuno che ti insegna e che magari ti evita certe sgrugnate
ecc
per il resto come tempo anche se parti da zero di certo nn ne hai di piu per testesso!!
anzi!
sei semrpe a caccia di clienti di lavori ecc
non e' che hai gia' dei clienti o delle conoscenze
lo sfigato...? uno che compra la tua azienda e poi ti licenzia.............e non sto scherzando....
lele...datti una calmata.....travisi il senso delle parole e offendi pure gente che non conosci....
Non occorre alcuna calmata a mio modo di vedere .
Si parla di punti di vista e secondo me uno che fallisce due volte e che fallisce due matrimoni non ha assolutamente nulla di cui vantarsi .
Di offese non ne vedo proprio nessuna a meno che la febbre mi sottragga la facolt? di intendere l'italiano .
Se invece tu ti senti di ammirare una persona che ha vissuto intensamente ? una tua facolt? pi? che legittima ... cosi come ? legittimo da parte mia dissentire dal vedere qualcosa di positivo in questo
Se uno compra la mia azienda ? perch? ho mosso male le mie pedine ... e se mi licenzia fa solo che bene . Se lo fa due volte , non saprei essere fiero di me
Comment