Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coraggio di rischiare ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    Beh come scrtto nel tuo post, innanitutto sei consapevole dell'opportunita' che ti han dato i tuoi genitori, e gia' non e' poco, perche conosco diversi figli di imprenditori che pero si considerano fatti da soli.
    Faccio un esempio :

Vicino a casa mia c'? un'azienda Fontana Pietro . L'azienda ? stata fondata dal padre (da cui il nome) ed ? stata ceduta ai due figli con 40 dipendenti .

Questi in 30-40 anni l'hanno portata a contare centinaia di persone e filiali sparse in europa ed in turchia ...

Tu dirai ovviamente che hanno trovato la strada spianata e che ? stato tutto facile perch? avevano la pappa pronta . Io invece sostengo che queste persone sono state veramente in gamba per portare un incremento simile perch? credimi non ? cosa da tutti gestire un cosi alto numero di persone ... anche se ti sembra cosi all'acqua di rose .

E' questione di punti di vista ... ma la cosa importante ? che a queste persone non importa nel del tuo n? tantomeno del mio punto di vista perch? sono gi? soddisfatte dai loro risultati

E per un uomo ... nulla ha pi? valore che la soddisfazione per le proprie scelte

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non occorre alcuna calmata a mio modo di vedere .
      Si parla di punti di vista e secondo me uno che fallisce due volte e che fallisce due matrimoni non ha assolutamente nulla di cui vantarsi .

Di offese non ne vedo proprio nessuna a meno che la febbre mi sottragga la facolt? di intendere l'italiano .

Se invece tu ti senti di ammirare una persona che ha vissuto intensamente ? una tua facolt? pi? che legittima ... cosi come ? legittimo da parte mia dissentire dal vedere qualcosa di positivo in questo

Se uno compra la mia azienda ? perch? ho mosso male le mie pedine ... e se mi licenzia fa solo che bene . Se lo fa due volte , non saprei essere fiero di me
      sei tu che metti faccine dove ti fai grasse risate......non io..
      comunque dipende sempre dal punto di vista di chi guarda....

dal tuo punto di vista questo ha costruito solo 2 aziende..? fallito...come per i matrimoni ed ? sotto un ponte.....

dal suo punto di vista ha chiuso un paio delle sette
      aziende che ha....capita in 50 anni di mercati..come si vede adesso....e per le mogli idem...adesso ? sposato con la 3 moglie econ 6 figli in totale..e non mi sembra poi cosi infelice......

dipende dai punti di vista...sempre...

p.s. comprare la tua azienda non era altro che un paradosso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        sei tu che metti faccine dove ti fai grasse risate......non io..
        comunque dipende sempre dal punto di vista di chi guarda....

dal tuo punto di vista questo ha costruito solo 2 aziende..è fallito...come per i matrimoni ed è sotto un ponte.....

dal suo punto di vista ha chiuso un paio delle sette
        aziende che ha....capita in 50 anni di mercati..come si vede adesso....e per le mogli idem...adesso è sposato con la 3 moglie econ 6 figli in totale..e non mi sembra poi cosi infelice......

dipende dai punti di vista...sempre...

p.s. comprare la tua azienda non era altro che un paradosso.
        Guarda per tagliare la testa al toro io tirerei in ballo la mia solita filosofia di vita :

Qualunque scelta o stile di vita è legittimo e fondamentalmente corretto . Fino e solo fino al momento in cui ci si volta indietro e ci si rammarica o si ricrimina vantaggi derivati da scelte altrui differenti dalle proprie .

Questo uomo è felice ora ? Bene ... allora ha vinto.

Io però resto dell'idea che un uomo felice non attribuisce alcuna importanza alle opinioni altrui ... è soddisfatto di ciò che ha fatto lui e dei risultati delle sue scelte pur se con degli errori .

Tu leggi quante me ne scrivono sul mio conto ... mi hai mai visto minimamente scalfito da qualche osservazioen o parola ? No .

Questo per dire che si paral per punti di vista e molto spesso tralasciando il fatto che non si conoscono le situazioni nella loro completezza : in sostanza parliamo di aria fritta

Ecco eprche' dicevo che non vedevo nulla di offensivo nelel mie parole

Mi sono spiegato meglio ?

(se ho scritto minkiate ... la colpa è della febbre )
        Last edited by Lele-R1-Crash; 10-12-09, 18:34.

Comment

• Font Size
          Faccio un esempio :

Vicino a casa mia c'? un'azienda Fontana Pietro . L'azienda ? stata fondata dal padre (da cui il nome) ed ? stata ceduta ai due figli con 40 dipendenti .

Questi in 30-40 anni l'hanno portata a contare centinaia di persone e filiali sparse in europa ed in turchia ...

Tu dirai ovviamente che hanno trovato la strada spianata e che ? stato tutto facile perch? avevano la pappa pronta . Io invece sostengo che queste persone sono state veramente in gamba per portare un incremento simile perch? credimi non ? cosa da tutti gestire un cosi alto numero di persone ... anche se ti sembra cosi all'acqua di rose .

E' questione di punti di vista ... ma la cosa importante ? che a queste persone non importa nel del tuo n? tantomeno del mio punto di vista perch? sono gi? soddisfatte dai loro risultati

E per un uomo ... nulla ha pi? valore che la soddisfazione per le proprie scelte
          indubbiamente son stati bravi e grandissimi.
          ma mo ti faccio un esempio io

se i miei hanno da parte che so 500.000?

e io provo ad aprire un qualcosa che so un bar
          faccio un mutuo ecc
          da 300.000?
          e' un rischio no...

ecco se va male posso sempre ocntare suoi miei....

se io ho da parte 5.000?
          i miei na 30ina

faccio un mutuo...
          apro lo stesso bar 300.000?
          va male e lo piglio in quel posto...

secondo te chi dei due a parita' di rischio ha meno problemi?????

quello che dico io e' che:

1 se alle spalle hai un genitore cmq facolotoso, riesci ad osare di piu, con meno preoccupazioni, perche cmq se ti va male in un modo o nell'altro sistemi

2 se alle spalle hai un qualcosa di avviato, anche il solo mantenerlo allo stesso livello, ti fa star bene... se parti da zero e vuoi provare a stare bene... insomma arrivare ad un certo livello, ti devi fare un cu.lo quadrato.

ovvio come dici te, se uno ha una aziendina piccola e la fa ingrandire ecc onore a lui... ma io quello che dico e' che e' piu facile rischiare col cu.lo parato che rischiare col cu.lo all'aria!!!
          anzi al giorno d'oggi rischiare col cu.lo all'aria e' difficilissimo, perche devi fare debiti, ed inserirti nel mercato. mentre se ci sei gia' dentro e' indubbiamente piu facile.

Comment

• Font Size
            indubbiamente son stati bravi e grandissimi.
            ma mo ti faccio un esempio io

se i miei hanno da parte che so 500.000?

e io provo ad aprire un qualcosa che so un bar
            faccio un mutuo ecc
            da 300.000?
            e' un rischio no...

ecco se va male posso sempre ocntare suoi miei....

se io ho da parte 5.000?
            i miei na 30ina

faccio un mutuo...
            apro lo stesso bar 300.000?
            va male e lo piglio in quel posto...

secondo te chi dei due a parita' di rischio ha meno problemi?????

quello che dico io e' che:

1 se alle spalle hai un genitore cmq facolotoso, riesci ad osare di piu, con meno preoccupazioni, perche cmq se ti va male in un modo o nell'altro sistemi

2 se alle spalle hai un qualcosa di avviato, anche il solo mantenerlo allo stesso livello, ti fa star bene... se parti da zero e vuoi provare a stare bene... insomma arrivare ad un certo livello, ti devi fare un cu.lo quadrato.

ovvio come dici te, se uno ha una aziendina piccola e la fa ingrandire ecc onore a lui... ma io quello che dico e' che e' piu facile rischiare col cu.lo parato che rischiare col cu.lo all'aria!!!
            anzi al giorno d'oggi rischiare col cu.lo all'aria e' difficilissimo, perche devi fare debiti, ed inserirti nel mercato. mentre se ci sei gia' dentro e' indubbiamente piu facile.
            ovviamente come sempre sono d'accordo con te... mi sembra un ragionamento cos? semplice da capire...

Comment

• Font Size
              Originally posted by wrc View Post
              ovviamente come sempre sono d'accordo con te... mi sembra un ragionamento cos? semplice da capire...
              adoro esser disinvoltamente pirletto..
              ma quando mi applico son bravino veh...

cmq tnk
              forse e' semplice da spiegare e da capire perche avviene da una persona e da una famiglia che nel suo piccolo ha provato a fare piccoli rischi e ne capisce la difficolta' del partire da zero.
              magari per uno che non ha avuto la "fortuna " di dover partire da zero e' piu difficile capirlo...

cosi come magari per me e' piu difficile capire le difficolta del dover osare con tanti soldi o con delle aziende alle spalle

Comment

• Font Size
                anzi al giorno d'oggi rischiare col cu.lo all'aria e' difficilissimo, perche devi fare debiti, ed inserirti nel mercato.
                Ecco questa ? l'opinione comune di chi non ? in mezzo e non si ritrova in mezzo ... io posso dirti che la vedo esattamente sullo stesso piano ... anzi come spiegavo ieri ? pi? facile andare a gambe all'aria quando si ? gi? avviati che partendo da zero . Poi ? ovvio ed anche giusto che l'erba del vicino sia sempre la pi? verde .

Detto questo ribadisco che nel mio caso non ci sono meriti da attribuirmi in quanto ho trovato tutto pronto e facile e strada spianata (poi vivo in brianza nel mio mondo fantastico) . Preciso questo, senza ironia, per evitare che sembri faziosa o di parte la mia opinione

mentre se ci sei gia' dentro e' indubbiamente piu facile.
                Beh si ovvio

Comment

• Font Size
                  cosi come magari per me e' piu difficile capire le difficolta del dover osare con tanti soldi o con delle aziende alle spalle
                  La tua faccina evidenzia ssempre l'ironia alal quale alludi ... ma guarda che ti sbagli di grosso perchè io specifico semrpe che nel mio caso è sempre stato tutto in discesa e privo di qualsiasi rischio o sacrificio . Mi hai mai visto autoattribuirmi qualche merito ? Direi proprio di no in quanto non ne ho alcuno ,al contrario tuo che ti sei autoelogiato diverse volte .

Chi si loda s'imbroda
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 11-12-09, 08:59.

Comment

• Font Size
                    those who risk nothing, do nothing, became nothing, achieve nothing

Senza un po' di rischio la vita ? piatta... a volte si sbaglia a volte no ma almeno c'hai provato

Comment

• Font Size
                      La tua faccina evidenzia ssempre l'ironia alal quale alludi ... ma guarda che ti sbagli di grosso perch? io specifico semrpe che nel mio caso ? sempre stato tutto in discesa e privo di qualsiasi rischio o sacrificio . Mi hai mai visto autoattribuirmi qualche merito ? Direi proprio di no in quanto non ne ho alcuno ,al contrario tuo che ti sei autoelogiato diverse volte .

Chi si loda s'imbroda
                      ma infatti io verro' giudicato da chi leggera' per cio che scrivero'....

magari bene magari male...
                      cosi come avverra' per te...
                      me ne assumo ogni mia responsabilita' e magari verro' lapidato...

che ti devo dire...
                      i miei come suppongo i tuoi osno pensieri personali, poi la gente giudichera'
                      me ne assumo le responsabilita'...
                      non penso di esser stato paricolarmente sfacciato...
                      magari realista

cmq grazie per avermi fatto notare che probabilmente mi son lodato troppo, ma non mi sembrava, ma cmq essendo su un forum pubblico la gente mi giudichera'... amen...
                      ma penso di nn aver ecceduto

"Chi si loda s'imbroda "
                      carina sta perla... nemmeno offensiva dai

notare come io nn ne ho mai espresse di perle simili dirette a te

Comment

• Font Size
                        ma infatti io verro' giudicato da chi leggera' per cio che scrivero'....

magari bene magari male...
                        cosi come avverra' per te...
                        me ne assumo ogni mia responsabilita' e magari verro' lapidato...

che ti devo dire...
                        i miei come suppongo i tuoi osno pensieri personali, poi la gente giudichera'
                        me ne assumo le responsabilita'...
                        non penso di esser stato paricolarmente sfacciato...
                        magari realista

cmq grazie per avermi fatto notare che probabilmente mi son lodato troppo, ma non mi sembrava, ma cmq essendo su un forum pubblico la gente mi giudichera'... amen...
                        ma penso di nn aver ecceduto

"Chi si loda s'imbroda "
                        carina sta perla... nemmeno offensiva dai

notare come io nn ne ho mai espresse di perle simili dirette a te
                        caro... sei ancora indietro... l'arte delle psudo perculate pseudo velate ancora non ? giunta a te ...

immolati per la patria e fai penitenza

qui siam tutti scesi dalla montagna del sapone

Comment

• Font Size
                          Beh ... ognuno giudica chiunque ... ma che c'entra ? Tu scrivi su un forum per farti giudicare ? E che è sei in vetrina ? A me non importa gran chè il giudizio di chi non mi conosce e ti suggerirei di fare altrettanto .
                          Ognuno vive a modo suo e se uno ha bisogno degli elogi altrui è perchè difetta in modo grave di autostima ...

Sempre secondo me

Comment

• Font Size
                            scesi dalla montagna del sapone
                            Ah ah questa non l'ho mai sentita ... cosa significa scendere dalla montagna del sapone ?

Comment

• Font Size
                              caro... sei ancora indietro... l'arte delle psudo perculate pseudo velate ancora non ? giunta a te ...

immolati per la patria e fai penitenza
                              Se ti riferisci a me io non facevo ironia ... ero serio

Comment

• Font Size
                                Beh ... ognuno giudica chiunque ... ma che c'entra ? Tu scrivi su un forum per farti giudicare ? E che ? sei in vetrina ? A me non importa gran ch? il giudizio di chi non mi conosce e ti suggerirei di fare altrettanto .
                                Ognuno vive a modo suo e se uno ha bisogno degli elogi altrui ? perch? difetta in modo grave di autostima ...

Sempre secondo me
                                solitamente quando uno parla, scrive, coloro che leggono ascoltano
                                giudicano con chi hanno a che fare!

almeno a me capita

ed e' ovviamente ben diverso dal dire scrivo bene perche cosi son simpatico o meno!

ma come detto uno cio che dice quando dialoga con la gente con gli amici, viene normalmente giudicato.

c'e' chi viene giudicato intelligente, chi pirla, simpatico chi geniale, chi relaista chi defizent.. ecc

penso sia la normalita' dei rapporti interpersonali, ed avendo io scritto un mio pensiero sincero e reale (ovviamente per me), non temo che la gente legga fraintendendomi, perche e' cio che penso davvero quindi non avrei alcun problema anche se mi giudicasse male...
                                non so se mi sono spiegato bene

Comment

X
                                Working...
                                X