Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quello che mi fa incazzare e indignare ? che per legge gli enti che incassano le multe (comuni, regioni ecc...) devono investire almeno l'80% del ricavato in favore della sicurezza stradale e della viabilit?.
Perch? non li spendono per installare le fasce di protezione e mettere finalmente in sicurezza 'st? cazzi di guard rail ghigliottine???
Queste maledette ipocrite "istituzioni" si riempiono tanto la bocca di bei discorsi, ma poi continuano a portare avanti i loro meschini interessi, fregandosene altamente di noi motociclisti.
S?, sono davvero incazzato.
notizia di oggi su un giornale di auto di luglio .. 9 MULTE su 10 sono x i bilanci del comune ..
orcozio, che brutta roba..
Diamo sempre la colpa all'alta velocit?, c'? molta gente che scivolando a 40 orari ha persi degl'arti finendo sotto i guard-rail..
Il problema ? a monte, gi? come classe i motociclisti non sono tutelati (mentre il codice dovrebbe prevederlo come per i pedoni essendo gli utenti pi? deboli ed esposti) le uniche attenzioni che ci "meritiamo" sono i velox, le multe per i pezzi non omologati etc.
Pare che ci sia una lobby per la costruzione di guard-rail anche dove non servono dal momento che la legge prevede che ci debba essere solo nel caso in cui la carreggiata abbia uno sbalzo col terreno limitrofo di almeno 50cm, altrimenti non ce ne sarebbe nessun bisogno.
In pi? non c'? scritto da nessuna parte che debba essere un ammasso di ferro tagliente..
Bell'esempio di democrazia.. 'fanculo!
Comment