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Alitalia - Meglio il fallimento ?

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    #166
    Originally posted by Ayrton View Post
    nemmeno troppo asiatiche, la singapore e la emirates ? probabile che lo usino anche su MXP, a patto che l'aeroporto subisca qualche modifica...
    personalmente a me il 380 fa cagare tozzo, brutto, sgraziato, sproporzionato...brutto brutto schifo schifo

    per? ci volerei volentieri per provarlo
    MXP ? Malpensa?

    non credo lo usino, per andare a Dubai basta un A330 non ? un volo lungo

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      #167
      MXP è malpensa...ma ascolta, il 380 non è stato creato per andare più lontano del 330....il 330 fa 15 ore di volo, diretto malpensa - buenos aires....ha 11.000km d'autonomia, il 380 circa 1500 di più in base alle configurazioni interne...
      sulla MXP - DXB Emirates usa il 777-300, un aereo capace di 16.000km e rotti di autonomia

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        #168
        Francoforte-Tokyo o Francoforte-Shanghai lo può fare benissimo.... intendevo una tratta del genere

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          #169
          Originally posted by ducaluca View Post
          Francoforte-Tokyo o Francoforte-Shanghai lo pu? fare benissimo.... intendevo una tratta del genere
          si ok...ma pu? farlo qualsiasi aereo di lungo....dal 330, al 340, al 380...come un 767 o 777
          Quello che fa decidere l'aereo da utilizzare su una tratta ? il LF (load factor)

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            #170
            Originally posted by Ayrton View Post
            ehm...tu leggi le condizioni contrattuali di acquisto? non credo...mi spiace ma nel torto ci sei solo tu...e ora ti sfido a dimostrarmi che Alitalia costa poco pi? di Ryanair...

            la cortesia nel caso da te descritto non c'entra nulla con gli aa/vv (non capisco che cosa vi hanno fatto) ma del signore/a che occupava il posto...l'assistente di volo non ha nessuna autorit? per far alzare un passeggero o cambiare di posto....se tua moglie chiedeva al diretto interessato magari si risolveva qualcosa...l'a/v non pu? far niente, nemmeno per chi spende 5? per la priority e arriva tardi all'imbarco...

            i prezzi civetta non so cosa siano, ma le condizioni per il bagaglio imbarcato sono ben espresse sul sito, nessuna sorpresa, nessun tranello...ma leggere costa fatica...e se non lo sapete, un biglietto ? una cosa seria, ? un contratto...
            guarda, la tua risposta e' completamente inutile perche' se pensassi che il comportamento del personale o le pratiche del vettore fossero difformi dalle condizioni di acquisto li porterei direttamente in corte (oppure ci sarebbe sicuramente qualche class action gia' in corso). Il discorso e' diverso: questi furbacchioni hanno occupato tutti gli slot buoni (perlomeno per me) e adesso hanno il coltello dalla parte del manico... se vuoi volare su scali minori devi passare da loro... ed ecco che salta fuori il costo del check-in (pero' se spedisci bagaglio non puoi non fare il check-in al banco...), 8 euro al kilo di sovrappeso, il costo del priority (pero' se hai bambini piccoli non puoi non farlo) e, ciliegina sulla torta, il prezzo del biglietto che sale ogni volta che ti colleghi al loro sito.... se a questo aggiungi che i voli partono e/o arrivano a orari assurdi (ovviamente per pagare meno lo slot..) direi che il quadro e' completo. Io le ultime volte, da Londra, ho viaggiato Airone, BA e AZ spendendo, in 4 persone, solo 100/200 euro in piu' di Ryan... e non c'e' paragone...francamente non mi vedono piu'... quando ho visto che Ryanair, malgrado tutti i trucchetti da ladri di galline per grattare qualche soldo in piu' ai passeggeri, ha postato una perdita nel primo trimestre 2008 posso solo dire che non mi stupisce...

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              #171
              Originally posted by Ayrton View Post
              si ok...ma pu? farlo qualsiasi aereo di lungo....dal 330, al 340, al 380...come un 767 o 777
              Quello che fa decidere l'aereo da utilizzare su una tratta ? il LF (load factor)
              s? s? lo so... per? mi piacerebbe farci un viaggetto sul 380... giusto per togliermi la curiosit?

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                #172
                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                guarda, la tua risposta e' completamente inutile perche' se pensassi che il comportamento del personale o le pratiche del vettore fossero difformi dalle condizioni di acquisto li porterei direttamente in corte (oppure ci sarebbe sicuramente qualche class action gia' in corso). Il discorso e' diverso: questi furbacchioni hanno occupato tutti gli slot buoni (perlomeno per me) e adesso hanno il coltello dalla parte del manico... se vuoi volare su scali minori devi passare da loro... ed ecco che salta fuori il costo del check-in (pero' se spedisci bagaglio non puoi non fare il check-in al banco...), 8 euro al kilo di sovrappeso, il costo del priority (pero' se hai bambini piccoli non puoi non farlo) e, ciliegina sulla torta, il prezzo del biglietto che sale ogni volta che ti colleghi al loro sito.... se a questo aggiungi che i voli partono e/o arrivano a orari assurdi (ovviamente per pagare meno lo slot..) direi che il quadro e' completo. Io le ultime volte, da Londra, ho viaggiato Airone, BA e AZ spendendo, in 4 persone, solo 100/200 euro in piu' di Ryan... e non c'e' paragone...francamente non mi vedono piu'... quando ho visto che Ryanair, malgrado tutti i trucchetti da ladri di galline per grattare qualche soldo in piu' ai passeggeri, ha postato una perdita nel primo trimestre 2008 posso solo dire che non mi stupisce...
                la perdita di FR ? relativa, trovami un bilancio di compagnia che non ? in perdita col caro petrolio...
                in ogni caso...non so per te, ma per me e per tutte le persone normali 200 euro in pi? non ? poco...e per il servizio offerto in pi? da AZ o BA....beh, se li possono anche tenere...
                Io ti ho solo corretto l'attacco gratuito agli a/v...
                Il prezzo sale ogni volta che ti colleghi perch? i biglietti a poco sono limitati, e ogni volta che entri a vedere un posto, lo fermi....poi se non lo compri viene rimesso in vendita dopo qualche ora...quindi se finiscono mentre tu guardi...loro ti fan vedere la tariffa successiva, ma davvero non le sapete ste cose?...e credete che tutti i biglietti disponibili sullo stesso volo costino uguale?
                Ora...parliamo dei kg di sovrappeso...hai per caso sottomano tariffe di kg in eccesso di altre compagnie?...beh dacci un occhio...io ho pagato 45$$ di sovraprezzo ad Atlanta per 3,5kg di eccesso, con la tua amata AZ in code share Delta...

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                  #173
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  mi soffermo solo su un ultima cosa per fare chiarezza a ducaluca..il comandante compila un post flight report, nel quale riporta tutte le malfunzioni, ma solo quelle necessarie al volo, dell'IFE non gliene frega niente a nessuno, perch? NON ? necessario......
                  Scusa Ayrton, ma trovo questo molto sbagliato, vero che hanno priorit? gli strumenti necessari al volo e alla sicurezza, ma a me frega e anche molto quello che funziona o no in cabina, sar? che negli executive hai un contatto pi? diretto con il passeggero e pi? consapevolezza che ? lui che ti paga lo stipendio, ma la soddisfazione del passeggero ? molto importante. S?, prima di tutto la sicurezza e la completazione del volo, ma anche la soddisfazione del passeggero ? basilare.

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                    #174
                    Originally posted by flydive View Post
                    Scusa Ayrton, ma trovo questo molto sbagliato, vero che hanno priorit? gli strumenti necessari al volo e alla sicurezza, ma a me frega e anche molto quello che funziona o no in cabina, sar? che negli executive hai un contatto pi? diretto con il passeggero e pi? consapevolezza che ? lui che ti paga lo stipendio, ma la soddisfazione del passeggero ? molto importante. S?, prima di tutto la sicurezza e la completazione del volo, ma anche la soddisfazione del passeggero ? basilare.
                    scusa mi son spiegato male....si parlava di manutenzione, io intendevo la primaria, settimanale o giornaliera che sia, per mantenere l'aeronavigabilit?, ed ecco che in quel caso l'IFE risulta secondario, e anche se viene notato nel post flight report, ci si far? poco...discorso invece differente in una 500 ore, o approfittando di un aereo fermo da rotazione per un paio di giorni (moooolto difficile)....la soddisfazione del passeggero ? fra le cose primarie, ma ormai mi devo rassegnare che puntualit? e cordialit? stanno passando in secondo piano per il passeggero medio, ? pi? importante la qualit? del cibo o i film trasmessi...

                    spero che il mio discorso sia un p? pi? chiaro

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