Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia - Meglio il fallimento ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton View Post
    ...sbagli...nessuno fa ricadere la incazzatura sul passeggero...a me sembra strano come non sappiate leggere alcuni interventi (senza offesa) scritti tra l'altro mi sembra da una persona che se non ho capito male ? dall'altra parte della barricata...non mi sembra sia stata scortese, anzi ? d'accordo con voi...ha solo portato alla luce alcune cose...boh...
    Ayrton, ***** l'ha detto anche dueruote... quando voli ocn AZ l'impressione che si ha ? proprio quella... di essere un peso per gli a/v e che ce l'abbiano su con il mondo intero, quindi, essendoci il libero mercato, io come dueruote ed altri andiamo a dare i soldi del biglietto a chi ci mostra rispetto (magari solo di facciata ma almeno senza disservizi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Non ? un problema comprare un giornale, basta saperlo prima oppure esplicitare la mancanza di tali mezzi di intrattenimento... in modo da scegliere una compagnia che li possegga (nel caso abbia prezzo similare).

Comprendo le tue parole, tuttavia mentre noi abbiamo probabilmente una visione troppo da "utente" forse tu l'hai troppo da "dipendente".

Non puoi togliere servizi che normalmente sono attivi senza avvertire i tuoi clienti. Diventa una faccenda di seriet? professionale. Mentre distribuisci i giornali all'ingresso dell'aereo basterebbe avvertire del disservizio.

In ogni caso, correggimi se sbaglio, oltre al capitano (il quale chiaramente non rientra in queste problematiche) esiste anche un responsabile per i servizi di bordo tra cui l'IFE (mi fido del tuo acronimo).

Nel viaggio di andata tale persona ci ? stato persino presentato.
      IFE In Flight Entertainment

cmq no...non esiste un responsabile del sistema...esiste solo un Capocabina, il "capo" degli a/v, che ? colui addetto a farlo funzionare e a rendere noto tutto al cpt...tutto qui

ma ragazzi...non ho capito una cosa, voi scegliete le compagnie in base se hanno gli schermi a bordo o no?

Comment

• Font Size
        Non ? un problema comprare un giornale, basta saperlo prima oppure esplicitare la mancanza di tali mezzi di intrattenimento... in modo da scegliere una compagnia che li possegga (nel caso abbia prezzo similare).

Comprendo le tue parole, tuttavia mentre noi abbiamo probabilmente una visione troppo da "utente" forse tu l'hai troppo da "dipendente".

Non puoi togliere servizi che normalmente sono attivi senza avvertire i tuoi clienti. Diventa una faccenda di seriet? professionale. Mentre distribuisci i giornali all'ingresso dell'aereo basterebbe avvertire del disservizio.

In ogni caso, correggimi se sbaglio, oltre al capitano (il quale chiaramente non rientra in queste problematiche) esiste anche un responsabile per i servizi di bordo tra cui l'IFE (mi fido del tuo acronimo).

Nel viaggio di andata tale persona ci ? stato persino presentato.
        esatto.. basterebbe mettere un cartello all'imbarco con scritto che gli schermi non funzionano e non metterci i titoli dei film in visione che tanto non si possono vedere

Comment

• Font Size

cmq no...non esiste un responsabile del sistema...esiste solo un Capocabina, il "capo" degli a/v, che ? colui addetto a farlo funzionare e a rendere noto tutto al cpt...tutto qui

ma ragazzi...non ho capito una cosa, voi scegliete le compagnie in base se hanno gli schermi a bordo o no?
          no, in base al rapporto prezzo/servizio/cortesia almeno io

Comment

• Font Size
            Originally posted by ducaluca View Post
            Ayrton, ***** l'ha detto anche dueruote... quando voli ocn AZ l'impressione che si ha ? proprio quella... di essere un peso per gli a/v e che ce l'abbiano su con il mondo intero, quindi, essendoci il libero mercato, io come dueruote ed altri andiamo a dare i soldi del biglietto a chi ci mostra rispetto (magari solo di facciata ma almeno senza disservizi

in ogni caso Alitalia deve fallire

bacio
            ma ti ripeto, che io la penso come te su Alitalia
            premesso tra l'altro dalla dicitura "io concordo con te su Alitalia"
            azzooooo

magari cos? ? chiaro...

Comment

• Font Size
              no, in base al rapporto prezzo/servizio/cortesia almeno io
              Beh se questi sono i parametri allora MAI scegliere Alitalia

Mi sconcerta che tra i parametri non ci sia la sicurezza, che dovrebbe essere al numero uno, prima del prezzo
              Last edited by Hyppa; 10-06-08, 11:46.

Comment

• Font Size

Anche. Cortesia del personale ed intrattenimento a bordo. Ovviamente il prezzo ha il suo fascino. Non vedo altre cose importanti visto che non credo che gli aerei di linea della concorrenza cadano.

Hai consigli su altri parametri ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Hyppa View Post
                  Beh se questi sono i parametri allora MAI scegliere Alitalia
                  di fatti sono 8 anni che non volo pi? AZ

Comment

• Font Size
                    azzooooo

magari cos? ? chiaro...
                    ma tu per chi voli ? che tratte fai ?

Comment

• Font Size
                      Anche. Cortesia del personale ed intrattenimento a bordo. Ovviamente il prezzo ha il suo fascino. Non vedo altre cose importanti visto che non credo che gli aerei di linea della concorrenza cadano.

comodit? dei sedili, puntualit?, sicurezza, prezzo...

Comment

• Font Size

io no, ma sul prezzo non c'? molto da dire ormai... se LH costa 1000, AZ magari 1020, AF 995 etc.,etc., poi si v? un p? a simpatia o perch? FF o per comodit? sugli orari

Comment

• Font Size
                          ma tu per chi voli ? che tratte fai ?
                          io sono un pilota executive...e volo in tutta europa, nord africa e est europeo..

Comment

• Font Size
                            comodit? dei sedili, puntualit?, sicurezza, prezzo...
                            beh la comodit? dei sedili ce l'hai in business, l'economy per noi barboni ? bene o male uguale dappertutto

Comment

• Font Size
                              io sono un pilota executive...e volo in tutta europa, nord africa e est europeo..
                              executive il corriere espresso ?
                              Last edited by ducaluca; 10-06-08, 11:48.

Comment

• Font Size
                                Sicurezza credo sia più o meno simile in tutti i voli delle compagnie di linea... almeno così spero.

Prezzo lo avevo inserito anche io.

Puntualità spesso dipende più dall'aeroporto... sbaglio ?

Sedili non ho mai notato molta differenza per la classe economica.

Quindi rimangono i parametri di intrattenimento a bordo e gentilezza a fare la VERA differenza visto che gli altri sono molto simili anche cambiando compagnia.

Comment

X
                                Working...
                                X