Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia - Meglio il fallimento ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ti offendi perchè ti dico che hai detto una stronzata? beh mi spiace...

io ho provato anche la realtà del negozio...tu l'hai provata la realtà dell'a/v? no? e allora non dire che il negozio è più difficile, non ne hai idea...

e hai ragione a dire che non c'è l'albergo dopo, c'è la casa, con la tua famiglia e tutto il resto....davvero...non ne hai idea...e ricorda che le ore di volo non sono quelle di servizio, per un volo di 12 ore si rimane in ballo anche per 15...

Comment

• Font Size
      Rispondo partendo da due premesse fondamentali, non lavoro per Alitalia e amo profondamente il mio lavoro
      Il mio intervento non voleva essere una lamentela ma solo la possibilità di far vedere la cose da un altro punto di vista....cosa che a volte è difficile se non si sa quello che c'è dietro ad un lavoro...
      Per quanto riguarda gli infant, se mi parli di culla sono d'accordo ma come è stato detto prima, l'aereo dispone di un numero limitato e di solito si dà la precedenza ai bambini più piccoli e alla business class..Confermo anche che nel manuale operativo della compagnia per la quale lavoro è specificato che bisogno evitare il più possibile di prendere in braccio gli infant, perchè è pericoloso...ah un altra cosa, giusto per vostra informazione, i bambini sotto i 2 anni non pagano il biglietto ma solo le tasse aeroportuali perchè non occupano il posto a sedere...
      Prima di questo ho fatto altri lavori di contatto e posso dire che c'è un enorme differenza, indossare una divisa significa essere la facciata di una compagnia aerea, nel bene e nel male...significa prendersi gli insulti e a volte anche le botte (purtoppo capita) quando l'aereo è in ritardo, quando i voli vengono cancellati, quando il pasto fa schifo, quando il sistema d'intrattenimento è rotto, quando non ci sono le coperte a bordo ecc....tutte cose che non dipendono dalla volontà nè tantomeno meno dall'abilità dell'assistente di volo...putroppo molto spesso, sopratutto in Italia sono le compagnie aeree con il loro grossi problemi economici che non ci mettono in condizione di offrire un servizio come si deve....e soprattutto la precarietà tipica di questo settore spesso arriva a demotivare le persone...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        ti offendi perch? ti dico che hai detto una stronzata? beh mi spiace...
        No.

Non stavi nemmeno quotando me, quindi non era riferito a me. Semplicemente mi piace parlare con toni differenti. E' piacevole vedere che, anche nel caso il tuo linguaggio non piacesse, anzich? moderare i termini semplicemente penseresti che ? colpa di chi si sente offeso.

Sono idee. Non condivido le tue, ma le rispetto. Cosa che tu non fai, visto il linguaggio, con quelle degli altri. Tutto qui...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          No.

Non stavi nemmeno quotando me, quindi non era riferito a me. Semplicemente mi piace parlare con toni differenti. E' piacevole vedere che, anche nel caso il tuo linguaggio non piacesse, anzichè moderare i termini semplicemente penseresti che è colpa di chi si sente offeso.

Sono idee. Non condivido le tue, ma le rispetto. Cosa che tu non fai, visto il linguaggio, con quelle degli altri. Tutto qui...

....a parte che ho detto che mi dispiace se nel caso ti fossi sentito offeso....e poi non ho scritto più nessun'altro intervento....quindi sei tu in malafede...e mi spaice anche di questo...ora....chiarito il qui quo qua, torniamo sull'argomento visto che io non ho scritto solo quello....e dopo mi pare che sia apparso un altro reply...

il problema è che non sono idee....questo è il punto...sono realtà che non conoscete, ma le giudicate e basta da fuori...troppo comodo...se tu rispettassi le mie idee, avresti un altra considerazione degli a/v....ma ti ripeto, che io la penso come te su Alitalia...non però sull'idea di attaccare a tutti i costi...
          Last edited by Ayrton; 10-06-08, 10:45.

Comment

• Font Size
            Perdonami, ma se ho avuto un servizio poco consono al prezzo pagato oppure alla concorrenza... non vedo dove ci sia da discutere.

La tua filosofia è encomiabile, tuttavia dubito che tu non ti sia mai dispiaciuto per aver visto il mutuo salire, il petrolio salire, la tua moto rotta senza motivo, aver visto peggiorare le condizioni bancarie oppure qualcosa di simile.

Sono tutte condizioni che noi, da fuori, non possiamo capire.

Comment

• Font Size
              se invece ci ragioni le puoi capire...

ps...non ho capito la moto rotta senza motivo... sarà che io ho una jappo e a me non succede?

Comment

• Font Size
                Nel senso che (proprio con una Yamaha a me è successo) se compri una moto e non funziona... all'inizio ti metti nei loro panni (capita a tutti), ma se poi impiegano 18 mesi per dartela indietro riparata e tu l'avevi comprata nuova... ti irriti !

Cosa a me successa... ho tanta pazienza... basta non passare troppo oltre.

Se ho volato quattro anni fa trovando scortesia...

... oggi trovando scortesia...

... se volo all'andata e non funziona l'intrattenimento ci può stare...

... al ritorno però me lo dici (anzichè lasciarmi nell'ignoranza e sperare) così compro un giornale oppure un libro...

... se vedo gente chiedere gentilmente e non ricevere...

... se vedo gli stranieri lasciati a loro stessi...

... una volta ci può stare... mi metto nei tuoi panni... ma se perdura...

... poi finisco col pensare male e cambio compagnia... cosa che è nei miei diritti visto che spendo anche la stessa cifra.

Credo ci stia tutto... mi spiace che il loro lavoro sia stressante e magari gli sfasi anche la vita essere sempre in giro per il mondo, ma in questo caso hanno sbagliato mestiere e non esiste in nessun campo che l'utente che paga si tenga tale "disservizio" (la parole è un filo esagerata) senza dir nulla.

Se comincio a mettermi nei panni della hostess, del bancario, dell'idraulico, del meccanico che mi prende in giro pensando che non sappia nulla di meccanica e via discorrendo... non finisco più.

Visto che non posso mettermi nei panni di tutti... preferisco tenere questa possibilità per le categorie più indifese.
                Last edited by Dueruote_; 10-06-08, 11:27.

Comment

• Font Size
                  alt un attimo ! io non ho detto che l'a/v deve prendere un bimbo in braccio e cullarlo per? penso che verso madri ed anziani magari ci debba essere un pizzico di aiuto in pi? e il fatto che un bimbo fino a 2 anni non paghi il biglietto non vuol dire un bel niente.... quando mi ? capitato di viaggiare ed a bordo c'erano bimbi gli a/v si prodigavano a chiedere e premurarsi per il bimbo e la madre (basta anche solo chiedere se tutto ? ok o c'? bisogno di qualcosa) cosa che sui voli AZ non ho MAI visto fare.... anzi, se il bimbo piangeva, erano pure infastiditi.... poi, sugli schermi non funzionanti... non ? di primaria importanza aggiustarli ? ok, va bene, ma quando l'aeromobile va in manutenzione (non ? un tagliando di una moto che lo fai in 2 ore), credo che ci sia il tempo per sistemare gli schermi k.o. anche perch?, non voglio dire una stronzata, a fine viaggio il capitano compiler? pure una sorta di diario di bordo con quel che non ha funzionato o ha dato problemi all'aereo durante il volo quindi una postilla sugli schermi rotti ci sar? pure, o no ? concordo che alcuni (molti) passeggeri sono maleducati (io me ne escludo per?) ma ci? non toglie che in questi casi, finch? si pu?, bisogna fare buon viso a cattiva sorte

Comment

• Font Size
                    Si... concordo su tutto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post

Credo ci stia tutto... mi spiace che il loro lavoro sia stressante e magari gli sfasi anche la vita essere sempre in giro per il mondo, ma in questo caso hanno sbagliato mestiere e non esiste in nessun campo che l'utente che paga si tenga tale "disservizio" (la parole ? un filo esagerata) senza dir nulla.
                      nessuno gli ha imposto di fare l'a/v come lavoro, l'hanno fatto per loro scelta quindi non capisco perch? debbano far ricadere le loro "incazzature" o "non voglia di lavorare" sui passeggeri.....

Comment

• Font Size
                        ok...a questo punto credo che l'argomento sia esaurito...in ogni caso, 2ruote, credo che tu non abbia compreso per niente il mio discorso, premesso tra l'altro dalla dicitura "io concordo con te su Alitalia"

mi soffermo solo su un ultima cosa per fare chiarezza a ducaluca..il comandante compila un post flight report, nel quale riporta tutte le malfunzioni, ma solo quelle necessarie al volo, dell'IFE non gliene frega niente a nessuno, perchè NON è necessario, si fa un comunicato prima che l'aereo vada in manutenzione, ma gli interventi che posson sistemare un IFE sono massivi a volte, e quindi possibili solo durante una manutenzione approfondita, magari durante la 500 ore...e quindi ne passa di tempo.... vi metto al corrente che il 330 Airone che da poco ha iniziato a fare il lungo raggio NON ha Schermi, nemmeno in business....quindi compratevi un giornale, anche se il biglietto lo pagherete come qualsiasi altra compagnia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ducaluca View Post
                          nessuno gli ha imposto di fare l'a/v come lavoro, l'hanno fatto per loro scelta quindi non capisco perch? debbano far ricadere le loro "incazzature" o "non voglia di lavorare" sui passeggeri.....
                          ...sbagli...nessuno fa ricadere la incazzatura sul passeggero...a me sembra strano come non sappiate leggere alcuni interventi (senza offesa) scritti tra l'altro mi sembra da una persona che se non ho capito male ? dall'altra parte della barricata...non mi sembra sia stata scortese, anzi ? d'accordo con voi...ha solo portato alla luce alcune cose...boh...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            ok...a questo punto credo che l'argomento sia esaurito...in ogni caso, 2ruote, credo che tu non abbia compreso per niente il mio discorso, premesso tra l'altro dalla dicitura "io concordo con te su Alitalia"

mi soffermo solo su un ultima cosa per fare chiarezza a ducaluca..il comandante compila un post flight report, nel quale riporta tutte le malfunzioni, ma solo quelle necessarie al volo, dell'IFE non gliene frega niente a nessuno, perch? NON ? necessario, si fa un comunicato prima che l'aereo vada in manutenzione, ma gli interventi che posson sistemare un IFE sono massivi a volte, e quindi possibili solo durante una manutenzione approfondita, magari durante la 500 ore...e quindi ne passa di tempo.... vi metto al corrente che il 330 Airone che da poco ha iniziato a fare il lungo raggio NON ha Schermi, nemmeno in business....quindi compratevi un giornale, anche se il biglietto lo pagherete come qualsiasi altra compagnia...
                            io mi compro giornali, riviste e libri ma tanto 12 ore di volo non mi passano cmq.
                            allora che si f? ? si continua a far volare l'aereo con gli schermi non funzionanti, non avvisando i passeggeri di ci? e di conseguenza la gente si incazza e parla male... a 'sto punto... che li tolgano 'sti ***** di schermi.... tanto non funzionano ! detto ci?... il mio prossimo volo sar? sempre ed ancora con la cara Lufthansa
                            P.S. ma tu Ayrton per che compagnia lavori ? che tratte fai ? si sa mai che un giorno mi imbarco sul tuo aereo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ducaluca View Post
                              Verissimo, nessuna gli ha imposto di fare l'a/v...come nessuno ha imposto al commesso di fare il commesso o all'operatore dei customer care, di fare l'operatore telefonico, eppure pi? di una volta mi sono imbattuta nella scortesia e nella poca voglia di lavorare di queste categorie...non so per quello che riguarda Alitalia, ribadisco che lavoro per un'altra compagnia, ma io faccio il mio lavoro perch? mi piace e ce la metto davvero tutta, ma vi garantisco che spesso non basta....

Comment

• Font Size
                                Non è un problema comprare un giornale, basta saperlo prima oppure esplicitare la mancanza di tali mezzi di intrattenimento... in modo da scegliere una compagnia che li possegga (nel caso abbia prezzo similare).

Comprendo le tue parole, tuttavia mentre noi abbiamo probabilmente una visione troppo da "utente" forse tu l'hai troppo da "dipendente".

Non puoi togliere servizi che normalmente sono attivi senza avvertire i tuoi clienti. Diventa una faccenda di serietà professionale. Mentre distribuisci i giornali all'ingresso dell'aereo basterebbe avvertire del disservizio.

In ogni caso, correggimi se sbaglio, oltre al capitano (il quale chiaramente non rientra in queste problematiche) esiste anche un responsabile per i servizi di bordo tra cui l'IFE (mi fido del tuo acronimo).

Nel viaggio di andata tale persona ci è stato persino presentato.

In ogni caso non dico che tutto il personale di bordo fosse scortese. Solo quello italiano. C'era una ragazza giapponese deliziosa che lavorava come una matta... si è presa molti ringraziamenti, sorrisi e complimenti diretti e indiretti.

Tanto di cappello a lei, quindi avendo un termine di paragone sullo stesso aereo... diventa facile dare un giudizio. Non arrivava a fare tutto, ma TUTTI hanno notato quanto impegno profondesse. Non tutti sono così stupidi da giudicare solo in base al lavoro profuso... si vede quando uno si impegna, ma non ci arriva ed è ben differente da uno che non ci mette neanche l'impegno.

Un sorriso... uno ogni tanto... cosa costa ?

Io sorrido anche a quelli che mi tagliano la strada... e spesso è una delle piccole gioie della vita essere contraccambiati.
                                Last edited by Dueruote_; 10-06-08, 11:40.

Comment

X
                                Working...
                                X