Originally posted by Dueruote_
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alitalia - Meglio il fallimento ?
Collapse
X
-
Grazie al cielo non ho mai avuto problemi con i bagagli... sgratt...
Lasciando Alitalia e parlando di paesi.
Arrivo a Narita.
Mi fanno una foto e mi prendono le impronte tutto tramite computer mentre mi osservano il passaporto. Un signore gentilissimo in guanti bianchi indirizza le persone all'agente doganale libero. L'agente è gentilissimo. Una bella ragazza con un sorriso magnifico mi accoglie per la verifica bagagli, mi chiede come sia stato il viaggio, mi chiede i motivi della mia visita e mi augura una buona permanenza in Giappone.
Torno in Italia. I doganieri chiaccherano tra di loro e si fermano un attimo giusto quando arrivo. Guardano distrattamente il passaporto e mi chiedono (sempre in romanesco) la carta d'imbarco. Alla mia domanda (sono arrugginito) se volessero quella del transito (chiaro) o quella d'arrivo dal Giappone... mi guarda scocciato e mi dice : "Aò... cerrrrrrto... quella noi vogliamo... l'altra nun ce ne frega niente... perchè quale mi voleva dare, scusi ?"
Ho pensato... voglio tornare in Giappone !!!Last edited by Dueruote_; 09-06-08, 10:08.
Comment
-
una soluzione ci sarebbe e pure facile, farsi ridare con decreto legge, tutti quei bei miliardi, che si sono intascati indebitamente i vari manager, cioe' SOLO IN ITALIA CI SONO MANAGER PAGATI FIOR DI MILIARDI PER FAR FALLIRE AZIENDE PUBBLICHE
Comment
-
Che tristezza, 12 ore a quel modo, e dire che straguadagna quella gente... e si sentono pure importanti...
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostIn Europa cominciassero a dare sanzioni alla Francia che non ha privatizzato la compagnia elettrica nazionale, EDF restando di fatto in regime di monopolio assoluto e respingendo ogno forma di concorrenza esterna.
Poi criticano noi se ci salviamo la compagnia di bandiera da soli.
Fermor estando che ci sarebbe da segare un bel po' di teste di incompetenti superstipendiati che hanno portato a simili risultati in Alitalia, richiedendo a questi anche i danni pignorandogli di tutto...
invece noi ai dirigenti alitalia diamo una buonauscita di milioni di ? come premio .. fantastici..
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostA fine Maggio ho dovuto fare un viaggio di lavoro in Giappone e la ditta mi ha dato la possibilità di scegliere tra 3 compagnie dal prezzo simile : Air France, Lutfhansa ed Alitalia.
-cut-
Se questa è l’Alitalia che dobbiamo salvare, allora è meglio un fallimento.
Secondo te queste cose non capitano sui voli delle altre compagnie [soprattutto quelle americane, per esperienza personale]? Il fatto è che noi italiani dobbiamo sempre usare qualche cosa di estero anche se c'è la stessa possibilità di trovare questi modi di fare.
Se ti danno fastidio queste cose non immagino cosa dicevi se prendevi Airfrance, non puoi capire quanto sono gentili, soprattutto quando vedono che sei italiano
Per farti notare da una Hostess devi consumarti il braccio per cliccare il tasto di chiamata o usare un razzo segnalatore
Su Lutfhansa purtroppo non ho avuto la possibilità di usarla ma nelle tratte brevi ho sempre avuto amici che ne han parlato molto bene riguardo al servizio, sul cibo un pò meno
Cmq a prescindere dalla compagnia queste cose succederanno sempre e cmq, come in ogni lavoro trovi il menefreghista o il fannulloneLast edited by Asto Delta; 09-06-08, 10:35.
Comment
-
Al momento ho volato (lunghe tratte) con Air France, Lufthansa, JAL e KLM.
L'unica che ho visto tipo Alitalia è stata la KLM.
Comunque basta con questa storia che l'italiano è esterofilo e sente il bisogno di criticare. Non sono quel tipo di persona e non lo sono mai stato. Ho avuto una macchina italiana, quattro moto italiane ed un motorino anch'esso nostrano. Mi sono trovato molto bene con ognuno di essi.
Nella nostra ditta escono all'estero per lavoro (viaggi aerei) almeno 3-4 persone al mese e nessuno vuole più Alitalia. Non voglio denigrare il paese, ma solo dire che questa ditta non ha buoni dipendenti. Dove lavoro esportiamo il 99% del fatturato... figurati se mi metto a dire contro le aziende italiane così a prescindere !!!
Vogliamo pensare che ci sia un problema di fondo oppure noi siamo così cattivi da voler essere esterofili a tutti i costi ?
Comunque ho volato Alitalia anche 4 anni orsono e, computer di bordo a parte, sono successe le stesse cosa identiche.Last edited by Dueruote_; 09-06-08, 10:48.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View Postma il fatto di aver avuto il medesimo inconvieniente durante il viaggio di ritorno 8 giorni dopo mi ha fatto capire come nessuno si fosse preso il disturbo di risolvere il difetto all?impanto.
- Le hostess e gli stewart parlano malissimo inglese e spesso si rivolgono agli stranieri parlando italiano. Quando questi chiedono di ripetere, non comprendendo affatto la nostra lingua, il personale di bordo si mostra palesemente irritato e risponde utilizzando singoli vocaboli anzich? frasi di senso compiuto.
Si incolpano i clandestini , berlusconi che evade , la mafia , le tasse , ecc ecc ma i reali protagonisti del declino della nazione sono i giovani che non hanno piu' voglia di fare un accidente se non lavorare 8 ore (se va bene) ed andarsene a casa il prima possibile ... non c'e piu' l'appassionamento al lavoro ed e' visto come un peso immane ... risultato la societa' fa acqua come valori e come economia .
Comment
-
Ho volato 3 volte con loro. Due di queste nel 2004 ed una quest'anno. Sono successe le stesse cose tutte le volte (tranne monitor non operativo).
Tu, al mio posto, siccome con Lufthansa ed Air France non mi è capitato ed il volo costa uguale... cosa faresti ?Last edited by Dueruote_; 09-06-08, 10:52.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostHo volato 3 volte con loro. Due di queste nel 2004 ed una quest'anno. Sono successe le stesse cose tutte le volte (tranne monitor non operativo).
Tu, al mio posto, siccome con Lufthansa ed Air France non mi è capitato ed il volo costa uguale... cosa faresti ?
Se ero al posto tuo avrei preso Alitalia anche io, anche se magari avrei provato Lufthansa giusto per provarla, air france non la considero neanche
Parlando in generale [visto che si siamo, giusto scambiare qualche confronto ] la peggior compagnia occidentale per me rimane American Airlines, veramente pessima, in tutto... 2 anni fa son rimasto bloccato per ore ad Altanta solo perchè un loro aereo era in anticipo e son partiti non rispettando la coincidenza, senza contare che avevo già accumulato 3 ore di ritardo, se già la odiavo con quella cazzata non mi vedranno mai più
La migliore in europa per me rimane la British Airways [dove ho provato anche la prima classe ], ottima anche l'irlandese Air Lingus, pochi voli ma ottimi prezzi, sempre gentilissimi e puntualiLast edited by Asto Delta; 09-06-08, 11:07.
Comment
-
Mai provate. La migliore con cui abbia volato è sicuramente la Japan Airline (JAL). Servizio eccellente, pulizia ottima e gentilezza sopra ogni cosa.
A volte hai l'impressione che le hostess siano un sacco... invece sono le stesse che sono sempre in giro per aiutare i clienti.
Faccio fatica a dormire. Una hostess è passata persino (quando fanno buio nell'aereo) a chiedermi se poteva aiutarmi con un altro cuscino. Aveva notato che non dormivo e non guardavo la TV.
Altro che palle...
Comment
-
Quando ho letto questo mi è venuto in mente....un ragazzo di Roma che ha sposato una mia vicina di casa veronese....sua madre Calabrese....metto questo x farvi capire.....nel fattempo ha trovato lavoro si sono sposati....fatto i figli....a un certo punto esasperato dal troppo lavoro....vuole tornare a Roma....tutto questo perchè non si inizia a lavorare alle 8.30 o 9.00 ma bensi alle 10 e con calma....detto questo non tutti i romani sono come lui....però ne conosco di persone con questo atteggiamento e con un menefreghismo molto in voga.... mi spiace non è razzismo ma è la sola consapevolezza e la cultura o il modo di vivere che hanno....in poche parole manca un pò il senso di responsabilità nei confronti dell'azienda....interessa solo a prendere i soldi e basta tutto il resto appunto non gli frega niente.
Comment
-
Visto quanto mi ? stato risposto mesi fa in un post dove spiegavo le mie ragioni per cui potevan andar col culo per aria mi son rifiutato di scriver delle altre innumerevoli disavventure.... (io non posso scegliere le compagnie.... se il cliente prenota alitalia me tocca accettare)....
noto che, a distanza di pochi mesi, taluni che mi diedero addosso son passate al mio ragionamento.... meglio tardi che mai....
Comment
-
anch'io ho un discreto background di voli extraeuropei con diverse compagnie aeree e la mia (personale) classifica è la seguente (dalla migliore x me alla peggiore):
- Cathai Pacific
- Jal
- Swiss
- Lufthansa
- British airways
- American Airlines
- Klm
- Air France
- Alitalia
Comment
X
Comment