Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alitalia - Meglio il fallimento ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Ayrton View Post
    mi sa che il tuo messaggio ? incompleto

    edit...ora ? completo....cmq sbagli gli apparati elettronici non a lettura laser, funzionanti tramite OEM o collegati tramite cavo possono essere accesi durante la crociera....e per scattare foto puoi farlo previa autorizzazione del comandante, che io tra l'altro ho seduto giusto giusto alla mia sx, ci metto poco a chiederglielo
    ***** alla fine hai sempre ragione tu

    Comment


    • Font Size
      #137
      Vuol dire partenze ad ore indiciBBili per poi lasciare attese di ore...non so da cosa dipende, ma volando British per andare in Irlanda certe cose non mi sono mai capitate...stesso per i voli Emirates...i voli alle 7 del mattino di domenica o i rientri da FCO con aerei delle 21.30...mi è capitato di stare a FCO mediamente dalle 3 alle 6 ore!!!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by alem74 View Post
        Vuol dire partenze ad ore indiciBBili per poi lasciare attese di ore...non so da cosa dipende, ma volando British per andare in Irlanda certe cose non mi sono mai capitate...stesso per i voli Emirates...i voli alle 7 del mattino di domenica o i rientri da FCO con aerei delle 21.30...mi ? capitato di stare a FCO mediamente dalle 3 alle 6 ore!!!
        il moi record personale ? di 10 ore all'aeroporto di Monaco di Baviera aspettando la coincidenza per Shanghai.... arrivato da Malpensa alle 12.00 circa ho atteso fino le 22.00 circa prima di imbarcarmi.... questo solo perch? l'agenzia mi ha messo sul volo per Monaco del mattino invece che quello delle 15.00 (mi pare)... nel 2002.... per dovere di cronaca.. l'aeroporto di Monaco non ? paragonabile a Francoforte.... due palle !!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by ducaluca View Post
          ***** alla fine hai sempre ragione tu

          beh ? come se parlassimo del tuo lavoro avresti sempre ragione tu

          cmq basta leggere le regolamentazioni, pubblicate sui disclaimer di ogni sito di compagnie...per sapere certe cose

          Comment


          • Font Size
            #140
            ...mi son letto.....tutta la discussione.....

            ...io sono per la soluzione pi? economica sempre, nn mi frega nulla di nulla, volgio viaggiare da punto a punto al minor costo/tempo possibile

            ..lo schermo, del sistema d'intrattenimento nn funziona ?? che me frega, mi ascolto l'mp3 e mi leggo un libro se l'ho, magari dormo, questo non mi sembra il problema dei problemi

            ....cos? era sul Parigi-Havana, sia andata che ritorno, ma la Cubana airlines costava poco e volava da e per i luoghi che mi interessavano

            ...diverso il discorso sul personale, ho volato parecchio con un mare di compagnie, dalle pi? scarse alle migliori, tra cui devo dire Emirates, Quatar e British........ vi assicuro, che ho visto di tutto da persone veramente gentili alle peggio bestie,

            ... posso dire ad esempio che era pi? cortese l'equipaggio Aeroflot del Mosca - Delhi, che nn parlava na parola di inglese e si volava su un aereo con 25 anni probabilmente...

            ... piuttosto di voli Alitalia tipo Rm-Malta, dove ti piglian per il c*lo al boarding xch? il Mi-Rm in ritardo non ti permette la coincidenza se nn correndo come idioti

            .... piuttosto che sull' Alitalia; Rm-Mi del gioved? sera, oltre alla cafonaggine dei viaggiatori (?vip,?politici, tutti deficienti !), ci si mette un equipaggio abbastanza scostante, e per nulla cortese, a sua discolpa era esasperato da sta gente, che erano per davvero m***e con le gambe, mi son alzato io ad aiutare una hostess a togliere un trolley da 15kg, nella cappelliera, che li nn sarebbe mai e poi mai entrato xch? enorme, ed il propietario 50enne che inveiva con la hostess

            .. quindi i passeggeri in tutto il discorso hanno un peso non indifferente

            ...su RayanAir, perfino uno stewart di 20 anni max, palestrato e lobotomizzato, si rivolgeva ai passeggeri con un comportamento simile al bullo di quartiere, ho visto il tipo arrivare a provocare un passeggero, per litigare

            .. senza in pratica nessun motivo, eccetto l'avergli detto in tono scocciato che l'mp3 x cui lo stewart a momenti lo insultava era spento !!


            ..in generale devo ammettere che le volte che ho volato con Alitalia, son rimasto abbastanza insoddisfatto, il costo del biglietto non vale assolutamente il servizio, se piglio una iper-lowcost nn mi aspetto nulla di pi? di un "simil-autobus con le ali", sono disposto pure a pagare l'acqua, chiedo solo un personale un minimo cortese, e a volte nn c'? manco quello

            .... ma se per la stessa tratta pago 3 volte tanto, sorry voglio avere un servizio paragonabile a quanto ho pagato, e Alitalia non sembra in grado di darlo

            ...in definitiva Aitalia deve fallire ????

            Per me SI, se nn sa stare sul mercato, se fa pagare un servizio che non da, ? giusto che fallisca !!


            ....ma temo che questo nn la far? comnq diventare una compagnia di buon livello, in ogni caso

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by ducaluca View Post
              Ayrton st? guardando il tuo blog... belle foto per?, permettimi una cosa (giusto per rompere un p? i coglioni ).... scatti foto in volo ? ma non sai quel che rischi ? bisogna spegnere tutti gli oggetti elettronici in volo !!!! fai della disinformazione gratuita
              ma non vale solo durante il taxi, taking off e landing? (rullaggio decollo atterraggio, per? fa figo in inglese)

              So che si pu? anche usare il notebook a patto di non usare il lettore cd/dvd
              non so perch? ? l'unica roba elettronica vietata, oltre al cellulare che tanto in quota non prende
              Per il resto scatto foto pure io in volo

              Comment


              • Font Size
                #142
                leggi michele...ho risp

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Eddaglie!!! Se non puoi offrire un servizio non accetti il passeggero!

                  Non credo che gli estintori a bordo dipendano dalle culle che carichi...
                  Il problema delle culle ? che vanno fissate alle partition (paratie) e non ce ne ? un numero infinito a bordo...

                  Originally posted by nyko683 View Post
                  ma i biberon possono salire a bordo con le nuove norme di sicurezza?
                  non c'era un limite per i liquidi?
                  Per quanto riguarda il latte dipende dagli aeroporti e dal livello di sicurezza, in molti lo fanno passare facendolo assaggiare alla mamma per accertarsi che sia veramente latte, in molti altri aeroporti no way...niente liquidi...cmq esiste anche il latte in polvere...


                  Originally posted by Ayrton View Post
                  il biberon deve essere vuoto ai controlli...il latte c'? a bordo degli aerei, anche gli omogeneizzati a volte...
                  Vero il latte c'? a bordo degli aerei ma fa parte del crew meal ed ? carineria dell'equipaggio offrirlo ai bimbi...ci sono compagnie, alitalia ad esempi,o che permettono al momento della prenotazione di richiedere lo special meal per gli infant...
                  Io da madre non farei mai mangiare o bere a mio figlio qualcosa che fa parte del catering di un aereo...MAI

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    leggi michele...ho risp
                    quello che non capisco ? fare foto con o senza autorizzazioen del comandante...

                    la macchinetta o fa interferenze o non le fa con l'aereo, alle interferenze non gliene sbatte niente del comandante...

                    e visto che non ? precipitato l'aereo deduco che posso fare tute le foto che voglio senza rischi...

                    ho filmato pure l'atterraggio a sydney l'anno scorso e nessuno m'ha detto niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Michele76 View Post
                      quello che non capisco ? fare foto con o senza autorizzazioen del comandante...

                      la macchinetta o fa interferenze o non le fa con l'aereo, alle interferenze non gliene sbatte niente del comandante...

                      e visto che non ? precipitato l'aereo deduco che posso fare tute le foto che voglio senza rischi...

                      ho filmato pure l'atterraggio a sydney l'anno scorso e nessuno m'ha detto niente
                      un conto una macchina fotografica, un conto 300....gli assistenti di volo erano al corrente del fatto che stavi filmando?
                      Comunque sull'utilizzo delle apparecchiature elettroniche molto dipende dalla copertura assicurativa della compagnia...inoltre spesso sono vietate pi? per motivi di sicurezza, intesa nel senso di non riprendere o filmare parti dell'aeromobile...oltre che per la nostra privacy, colleghe hanno avuto brutte sorprese

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Michele76 View Post
                        quello che non capisco ? fare foto con o senza autorizzazioen del comandante...

                        la macchinetta o fa interferenze o non le fa con l'aereo, alle interferenze non gliene sbatte niente del comandante...

                        e visto che non ? precipitato l'aereo deduco che posso fare tute le foto che voglio senza rischi...

                        ho filmato pure l'atterraggio a sydney l'anno scorso e nessuno m'ha detto niente
                        ok...ma non puoi fotografare l'interno di un aereo senza permesso...c'? scritto sul contratto che stipuli prima di salire sull'aereo, ? propriet? privata e non si pu? fotografare se non autorizzati dalle autorit?, e l'autorit? a bordo ? il comandante...magari non ti ha visto nessuno...o hano chiuso un occhio, io ti dico che rischi, ma tanto a nessuno gli ? mai stata negata l'autorizzazione, meglio chiederla no? che beccarsi una denuncia

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          ok...ma non puoi fotografare l'interno di un aereo senza permesso...c'? scritto sul contratto che stipuli prima di salire sull'aereo, ? propriet? privata e non si pu? fotografare se non autorizzati dalle autorit?, e l'autorit? a bordo ? il comandante...magari non ti ha visto nessuno...o hano chiuso un occhio, io ti dico che rischi, ma tanto a nessuno gli ? mai stata negata l'autorizzazione, meglio chiederla no? che beccarsi una denuncia
                          ah capito.
                          Infatti a Dubai son sceso dalla scaletta ho acceso la digitale e un tipo mi ha detto "you are not allowed to take pictures of the aircrafts" boh mica glieli copio gli aerei

                          Buono a sapersi cmq thanks

                          Comment


                          • Font Size
                            #148


                            leggetevi questa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Io per lavoro sono anni che non viaggio più Alitalia (ma non viaggio più molto ultimamente), le segretarie prenotano BA e AF di default. A titolo personale invece ho iniziato ad usarla spesso. Costa poco più delle compagnie low-cost e il servizio è nettamente migliore. Francamente peggio di Ryanair credo non ci sia. Oltre ai prezzi civetta, a tutti i tranelli per spillare soldi ai clienti, all'extra-peso a 8 euro al kilo, l'ultima volta mia moglie ha sperimentato anche la cortesia del personale di bordo: viaggiando da sola con 2 bambini di 2 e 5 anni, pur avendo la priority è arrivata ad imbarco già in corso, e ha chiesto alle hostess di far spostare un passeggero per permetterle di avere tutti e 2 i bambini accanto, e queste le hanno risposto che non essendoci posti assegnati chi prima arriva meglio alloggia... e il bello è che oramai non costano neanche poco! goodbye ryan!
                              Last edited by THEPRETENDER; 10-06-08, 18:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                                Io per lavoro sono anni che non viaggio pi? Alitalia (ma non viaggio pi? molto ultimamente), le segretarie prenotano BA e AF di default. A titolo personale invece ho iniziato ad usarla spesso. Costa poco pi? delle compagnie low-cost e il servizio ? nettamente migliore. Francamente peggio di Ryanair credo non ci sia. Oltre ai prezzi civetta, a tutti i tranelli per spillare soldi ai clienti, all'extra-peso a 8 euro al kilo, l'ultima volta mia moglie ha sperimentato anche la cortesia del personale di bordo: viaggiando da sola con 2 bambini di 2 e 5 anni, pur avendo la priority ? arrivata ad imbarco gi? in corso, e ha chiesto alle hostess di far spostare un passeggero per permetterle di avere tutti e 2 i bambini accanto, e queste le hanno risposto che non essendoci posti assegnati chi prima arriva meglio alloggia... e il bello ? che oramai non costano neanche poco! goodbye ryan!
                                ehm...tu leggi le condizioni contrattuali di acquisto? non credo...mi spiace ma nel torto ci sei solo tu...e ora ti sfido a dimostrarmi che Alitalia costa poco pi? di Ryanair...

                                la cortesia nel caso da te descritto non c'entra nulla con gli aa/vv (non capisco che cosa vi hanno fatto) ma del signore/a che occupava il posto...l'assistente di volo non ha nessuna autorit? per far alzare un passeggero o cambiare di posto....se tua moglie chiedeva al diretto interessato magari si risolveva qualcosa...l'a/v non pu? far niente, nemmeno per chi spende 5? per la priority e arriva tardi all'imbarco...

                                i prezzi civetta non so cosa siano, ma le condizioni per il bagaglio imbarcato sono ben espresse sul sito, nessuna sorpresa, nessun tranello...ma leggere costa fatica...e se non lo sapete, un biglietto ? una cosa seria, ? un contratto...
                                Last edited by Ayrton; 10-06-08, 20:23.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X