Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiesa - sono indignato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by il teo View Post
    io penso che se va avanti cos? il cristianesimo perder? molti credenti..

    cent'anni fa c'era pi? povert? e forse la chiesa era ancora pi? "intransigente" di adesso ma c'era secondo me (anzi secondo i miei nonnini che mi raccontano) molta pi? umanit?..
    che sia rimasta sulle sue posizioni e non si sia adeguata alla societ? ? poco ma sicuro.. per? siamo sicuri che sarebbe giusto il contrario?
    voglio dire un minimo di coerenza debbono tenerla anche loro.. certo basterebbe giusto un po' di apertura mentale in pi? per stare un minimo al passo con i tempi.. per fortuna comunque qualche parrocchia che si sforza in questo senso c'? sempre

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ladyduke View Post
      che sia rimasta sulle sue posizioni e non si sia adeguata alla societ? ? poco ma sicuro.. per? siamo sicuri che sarebbe giusto il contrario?
      voglio dire un minimo di coerenza debbono tenerla anche loro.. certo basterebbe giusto un po' di apertura mentale in pi? per stare un minimo al passo con i tempi.. per fortuna comunque qualche parrocchia che si sforza in questo senso c'? sempre
      ti quoto: ? proprio quello che intendevo dire con il mio post. non ? tanto l'adeguamento ai tempi (che volendo ci pu? anche non stare, per rimarcare il concetto di "basi fondamentali") ma questo va bene se c'? una struttura dietro che sia degna di accollarsi le responsabilit? della religione..

      Adattamento alla societ?: si c'? stato ma loro ed in negativo..
      Soldi, potere et cetera... da quelli che dovrebbero essere gli ultimi ad esserne toccati.. COERENZA hai usato un termine opportuno

      Comment

      X
      Working...
      X